Laurence Johnson scese dall'auto di lusso che lo aveva scortato fino alla Constance Billard School, diede un rapido cenno del capo al suo autista e voltò la testa verso l'imponente scuola di pietra e mattoni scuri che si ergeva di fronte a lui. Prese un gran respiro, si sistemò la polo rosa cipria che indossava e salì i gradini che portavano all'ingresso della scuola.Lui stesso ne era stato studente e lì aveva avuto come fidanzata per la prima volta Allison Humphrey. Ora, varcare i confini della scuola e cercare Allison lo fece tornare indietro nel tempo. Alle volte avrebbe voluto che il passato non fosse mai passato e che il presente si fermasse, nascondendo per sempre il futuro. Detestava essersi allontanato da Allison, l'unica persona che sembrava capace di capirlo.
Era per quel motivo che aveva nella mente le parole di Liam e nel suo cuore si era ancorata la paura di poterla perdere per sempre. Non riusciva a capacitarsene: aveva avuto Allison nella sua vita per molti anni e non riusciva a concepire di poterne sentire la mancanza.
Per questo quando suonò la campanella e gli studenti si riversarono per i corridoi e poi negli spazi esterni della scuola per fumarsi una sigaretta o prendere una boccata d'aria fra una lezione e l'altra, Laurence andò nel luogo in cui Allison si sarebbe trovata insieme a Zara e alle loro amiche.
La conosceva fin troppo bene ed eccola, infatti, nella sua divisa rossa e grigia coi capelli tirati indietro da una bandana color giallo e gli occhi dietro a dei -finti- occhiali. La raggiunse in fretta, probabilmente temeva che se Zara lo avesse visto prima di Allison avrebbe agito per allontanarla.
Se Laurence tentava di avvicinarsi ad Allison, ecco che Zara interveniva, si inventava scuse per non far parlare i due e lo teneva costantemente d'occhio. Laurence si ripeteva che era per colpa dello scandalo di New Gossip Girl -il bacio con Liam quella notte in ospedale e poi la proposta sessuale fra di loro-, ma in realtà Zara non tollerava Laurence già da molto prima. Zara detestava che la sua migliore amica fosse fidanzata quando, invece, lei si divertiva coi ragazzi come se niente fossero.
«Allison.» La chiamò Laurence, anticipando Zara che lo trucidò con lo sguardo. Persino le loro compagne di scuola lo guardarono male, seppur con più discrezione di Zara. Alcune non riuscivano comunque a togliergli gli occhi di dosso.
Allison si voltò, rimase sorpresa di vederlo e così socchiuse la bocca carnosa, ma fu abbastanza veloce da ricomporsi. «Che ci fai qui?» Domandò un po' agitata, un angolo della bocca rovinato da una crosticina rossastra.
Laurence le sorrise appena, parlò senza mai staccarle di dosso gli occhi ed ignorando completamente la presenza delle altre ragazze. Poco gli importava se Zara continuava a maledirlo nella sua mente in ogni lingua del mondo, Allison lo stava guardando come aveva sempre fatto: con una piccola scintilla negli occhi color nocciola e un tremolio nascosto delle labbra. «Volevo vederti.» Laurence fu sicuro di aver sentito Zara simulare un coniato di vomito, ma non si fece intimorire ed anzi sorrise quando vide Allison lanciare uno sguardo di fuoco alla sua migliore amica. «Possiamo parlare?»
Allison lo fissò negli occhi dal basso, poiché lui era un po' più alto di lei -nonostante non fosse affatto bassa come ragazza! Dopodiché annuì, pressò le labbra fra loro ed aspettò che fosse Laurence a farle strada. Solo dopo che lui ebbe dato le spalle al gruppo di amiche, Allison mimò un «silenzio» alle ragazze, soprattutto rivolta a Zara. La migliore amica, infatti, aveva incrociato le braccia sotto al petto, scuoteva la testa contrariata ed aveva il volto contratto in una smorfia severa. Pareva dire «Non ti azzardare» con solo l'uso del corpo.
Allison, però, seguì silenziosamente Laurence, il quale aveva fatto le scale della Constance Billard School ed ora si era allontanato da occhi indiscreti. «Non volevo disturbarti.» Premise subito, accennando un sorriso per stemperare l'imbarazzo.
STAI LEGGENDO
𝐍𝐄𝐖 𝐆𝐎𝐒𝐒𝐈𝐏 𝐆𝐈𝐑𝐋, 𝐀𝐦𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨
Fanfiction𝐍𝐄𝐖 𝐆𝐎𝐒𝐒𝐈𝐏 𝐆𝐈𝐑𝐋, 𝐀𝐦𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨 Nuove generazioni, nuove famiglie, nuova Gossip Girl! Serena, Blair, Nate e Chuck sono cresciuti, ma non hanno abbandonato affatto la loro vita, gli intrighi e i complotti perché, si sa...