𝐋𝐈𝐀𝐌

103 1 0
                                    



Liam era ancora seduto al suo banco di scuola quando sul suo telefono, e quello di tutti i suoi compagni, arrivò una notifica, che poteva solamente significare l'annuncio di un post di New Gossip Girl. In realtà, Liam avrebbe fatto a meno di leggerne il contenuto più che volentieri, ma nella classe e nei corridoi si era sparso un chiacchiericcio interminabile, che aveva come tema proprio il post di New Gossip Girl.

Jorge stesso, che dopo essere stato umiliato da quel leone da tastiera aveva giurato di non darci più peso, tirò una pacca sulla spalla dell'amico. «Ehi, penso dovresti leggere.» Gli passò il cellulare mentre si dirigevano a passo svelto fuori da quell'edificio tanto grande quanto tetro in quel momento. «Sta parlando di te.»

Infatti, Liam si era confidato con il proprio migliore amico su quanto stesse accadendo nella sua vita sentimentale. «Cosa?» Domandò Liam confuso e si fermò giusto il tempo di leggere, mentre tutti intorno a loro si muovevano per uscire da scuola.

Carissimi amici di New Gossip Girl,
come sempre ci tengo a tenervi informati su quanto sta accadendo proprio sotto ai vostri occhi. Pare che nel cuore della nostra Allison ci sia un nuovo amore! Dovremmo tutti farle le congratulazioni per essersi lasciata alle spalle un amore tormentato come quello che aveva con Laurence. Anche perché si sa, il modo migliore per togliersi di testa un ragazzo è farsene un altro!

Sempre a vostra disposizione, xoxo
New Gossip Girl

«Non ci voglio credere.» Protestò Liam impallidito. Non aveva ancora deciso come si sarebbe mosso d'ora in avanti con Allison e, ogni qualvolta provasse a tirare fuori l'argomento, la ragazza lo zittiva riempiendolo di baci e attenzioni. Era più volte finito nel suo letto, sedotto da Allison. «Pensi sappia chi è il nuovo ragazzo di Allison?» Domandò allarmato, chiedendosi se in quel momento fosse solo stato risparmiato da quell'arpia.

«Ah, e quindi ora sei il nuovo fidanzato di Allison?» Ripeté ridacchiando Jorge, riprendendosi in mano il telefono ed incamminandosi fuori da scuola.

Liam lo seguì quasi correndo e cercò di giustificarsi. «No, non lo sono, intendo dire che...» Era diventato rosso per la gaffe appena commessa, perciò Jorge decise di toglierlo da quell'imbarazzo.

«Non credo lo sappia. Insomma, avete cominciato a scopare da meno di una settimana!» Liam fece cenno di abbassare la voce, ma nessuno stava facendo caso a loro due. «Ehi, va bene, va bene, sto zitto.»

«Cercate di stare attenti e di non farvi beccare, tutto qui.» Gli consigliò Jorge, che, da quando era stato smascherato da New Gossip Girl, sembrava essere molto più calmo e rilassato. «E poi, anche se uscisse fuori il tuo nome, che male potrebbe farti?»

Liam cercò di scacciare dalla sua mente questa evenienza; non sapeva ciò che stava facendo con Allison, ma di certo non voleva rovinare tutto a causa delle stupidi voci di una ragazzina nascosta dietro uno schermo. Inoltre, non sapeva se si sentisse pronto ad uscire fuori dagli schemi, uscire fuori allo scoperto. Insomma, come l'avrebbe presa suo padre?

«Credo che se fossi stata New Gossip Girl ed avessi saputo il nome del nuovo ragazzo della più popolare della scuola lo avrei rivelato senza indugi.» Ipotizzò Jorge, al quale piaceva mettersi nei panni delle altre persone anche per prevedere quanto sarebbe poi potuto accadere. «A meno che non abbia intenzione di rivelarlo in un altro post fra qualche giorno.» Si beccò un'occhiataccia da parte del suo migliore amico, così si difese malamente. «Che c'è? Sto facendo delle supposizioni!»

«Pensi che dovrei parlarne con Allison?» Chiese consiglio Liam, alquanto turbato e sicuramente poco sicuro della propria mossa successiva.

Jorge sospirò, per nulla convinto. «Dovevi parlarne anche ieri ed invece sei finito sotto di lei.» Gli ricordò e Liam giurò fra sé e sé che non avrebbe più parlato a Jorge di Allison. «Ma penso che neanche lei voglia far uscire lo scandalo su New Gossip Girl.»

𝐍𝐄𝐖 𝐆𝐎𝐒𝐒𝐈𝐏 𝐆𝐈𝐑𝐋, 𝐀𝐦𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora