VI

161 15 0
                                    

Habere non haberi ~Aristippo
Possedere non essere posseduti.

Kuroo mandò a Iwaizumi l'indirizzo della scena del crimine, e lui non ebbe difficoltà a trovarla.

Quando era a più o meno due isolati di distanza, un lampo di luci blu lo ha avvertito del luogo esatto. Un'ambulanza e un paio di auto della polizia erano parcheggiate fuori da un condominio. Iwaizumi riconobbe Washio e Sarukui del terzo turno. Annuirono mentre passava, permettendogli di entrare nel perimetro senza fare domande.

Iwaizumi salì le scale fino al numero dell'appartamento che Kuroo gli aveva dato. Era al terzo piano, la seconda stanza a sinistra. La porta era aperta e la schiena di Kuroo fu la prima cosa che vide quando entrò.

"Kuroo."

Si voltò. "Oh, Iwaizumi. Grazie per essere venuto così in fretta". Fece una pausa, guardando Iwaizumi dall'alto in basso. La sua espressione grave lasciò il posto a un sorrisetto. "Scusa, non sapevo di interrompere. Chi è la ragazza fortunata?"

Iwaizumi sbatté le palpebre, confuso. "Eh?"

Kuroo indicò la propria testa. "I capelli post-sesso. È troppo ovvio".

Iwaizumi cercò, invano, di appiattire i capelli che Oikawa doveva aver tirato fuori posto. Non apprezzava una critica del genere da qualcuno i cui capelli sembravano sempre post-sesso. "Cosa abbiamo?"

Kuroo tornò di scatto in modalità business. "Maschio di ventuno anni. Un paio di accuse di possesso di droga sulla sua fedina penale e una storia di abuso di droga, secondo la sua ragazza, che era con lui quando è svenuto. È lei che ci ha detto che erano al club prima. L'ho fatta accompagnare alla stazione di polizia. Andrò a interrogarla quando avremo finito qui. Penso di poterle estorcere qualche informazione mentre è sconvolta".

"Hai intenzione di interrogarla un'ora dopo aver visto morire il suo ragazzo?"

Il volto di Kuroo si indurì. "La gente sta morendo qui, sergente. Farò tutto ciò che è necessario".

Iwaizumi non era ancora d'accordo con il suo approccio, ma non aveva intenzione di discutere. Era di grado superiore. "Quindi è stata un'overdose?"

"Per quanto possiamo dire. Lo sapremo con certezza dopo l'autopsia".

Kuroo gli fece cenno di proseguire nell'appartamento. Il corpo era nel letto contro la parete più lontana, supino, il volto bianco che fissava il soffitto. Uno degli investigatori di Kuroo stava scattando delle foto. Iwaizumi aspettò che si spostasse di lato prima di avvicinarsi.

"Inuoka-san", disse Iwaizumi, riconoscendo il fotografo.

"Salve, Iwaizumi-san. Oh, uh, volevo dire sergente".

Iwaizumi fece cenno alla correzione mentre si avvicinava al corpo. Gli occhi del cadavere erano vitrei, le pupille morte ingrandite. Le sue labbra erano blu.

"Quanto aveva addosso?" chiese.

"Non molto", disse Kuroo, la voce sorprendentemente vicina. "Solo polvere, per lo più. Quei due l'hanno usata tutta. La ragazza era fatta come un cazzo di aquilone, ma non sta sperimentando effetti collaterali negativi. Una volta svanito l'effetto, starà bene. Non possiamo essere sicuri del perché abbia reagito male".

"Probabilmente per lo stesso motivo dell'ultima vittima" disse Iwaizumi. "Avete mai avuto i risultati delle sue analisi del sangue?".

"Sì, le abbiamo ricevute un paio di giorni fa. Prendeva almeno tre farmaci diversi insieme a quello nuovo".

What You Came For Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora