Conditio sine qua non
lett. condizione senza la quale nonIwaizumi era leggermente preoccupato di come Kageyama si sarebbe integrato nel loro turno. Non era sempre facile integrarsi con un gruppo completamente nuovo di agenti che avevano già lavorato insieme.
Avevano già stabilito i loro ruoli e le loro routine, e trovare un posto in questo non era facile.
Invece, Kageyama l'ha presa bene, senza nemmeno indietreggiare di fronte al cipiglio di Kyoutani quando sono stati presentati. Sembrava che fosse ansioso di avere la possibilità di mettersi alla prova, cosa che Iwaizumi poteva rispettare. Lo vedeva spesso nei giovani ufficiali come Kageyama. A volte poteva sfociare in azioni sfacciate e irresponsabili, ma non sembrava proprio il tipo.
Per il momento era più preoccupato per Hanamaki da quel punto di vista.
Iwaizumi si assicurò di arrivare velocemente alla prima chiamata per la quale Kageyama fu inviato, giusto per farsi un'idea di lui. Era una lite domestica e Kageyama gestì la situazione abbastanza bene. Era un po' più intenso degli altri agenti con cui Iwaizumi lavorava, ma non era necessariamente un male. Kageyama era ancora nella fase iniziale in cui sentiva che era suo dovere personale proteggere il nome della giustizia.
Si comportava bene e Iwaizumi smise per lo più di preoccuparsi. Si complimentò con Kageyama, che arrossì sotto l'attenzione e balbettò un goffo "Grazie".
Kindaichi e Kunimi non sembravano apprezzarlo. A quanto pare erano stati assunti nello stesso periodo e si erano addestrati insieme. Quando Iwaizumi li sorprese a parlare male di Kageyama diede loro un'occhiata severa e sperò che le cose si sarebbero appianate.
I giorni successivi passarono senza incidenti significativi. Ci furono alcuni arresti per possesso della nuova droga misteriosa, ma fu trovata solo in piccole quantità. Non ci furono più overdose e non ci furono più crisi a Shiratorizawa, cosa di cui Iwaizumi era grato.
L'ultima vittima era ancora in ospedale. Non aveva ripreso conoscenza, ma i medici le davano buone possibilità di uscire dal coma. Non sapevano quanto tempo ci sarebbe voluto, ma il fatto che ci fosse una possibilità faceva sentire Iwaizumi un po' meglio.
Era difficile sentirsi giù quando il venerdì si avvicinava e lui era stipato in un angolo accanto a Oikawa, i loro gomiti si urtavano mentre lottavano per mangiare ramen senza invadere lo spazio personale dell'altro.
Beh, Iwaizumi ci stava provando. Era abbastanza sicuro che Oikawa si stava intenzionalmente appoggiando a lui ogni volta che cercava di dare un morso.
"Potresti darmi un po' di spazio?" Iwaizumi ringhiò, lasciando cadere le bacchette per la terza volta quando Oikawa gli diede un colpetto troppo forte.
"Scusa, Iwa-chan" disse. I suoi occhi erano spalancati e completamente privi di scuse. "E' una cabina piccola".
Iwaizumi si chinò su di lui per controllare. C'erano ben trenta centimetri di spazio prima che il sedile si abbassasse.
Oikawa si limitò a sorridere e si avvicinò in modo impossibile.
Iwaizumi si lamentò, ma entrambi sapevano che non gli dispiaceva.
Era preoccupato che ci sarebbe stata tensione persistente dopo l'interrogatorio di Kuroo, ma Oikawa sembrava essere perfettamente a suo agio. O era indifferente o nascondeva molto bene le sue preoccupazioni.
Iwaizumi sperava che non fosse la seconda.
Oikawa non doveva essere stressato per qualcosa in cui non era coinvolto.
STAI LEGGENDO
What You Came For
Action𝐈𝐰𝐚𝐨𝐢 ~ 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐜𝐞 𝐀𝐔 Iwaizumi si trova diviso tra la sua carriera da poliziotto e Oikawa, a cavallo tra professionalità e dovere. Riusciranno a trovare una soluzione che permetta loro di proteggere ciò che amano e vivere la loro storia d'...