Apollineo pulchrior ore ~Marziale
Più bello del volto di ApolloIwaizumi si aspettava che Oikawa farfugliasse per tutta la strada verso casa, ma era stranamente tranquillo. In qualche modo era anche peggio. Non scambiarono una sola parola durante il tragitto attraverso la città fino all'appartamento di Oikawa. L'unico suono tra loro era l'occasionale esplosione statica della radio di Iwaizumi, mischiata alle voci degli agenti e degli spedizionieri.
Iwaizumi ascoltava per necessità, ma la maggior parte della sua attenzione era su Oikawa. Notò ogni contrazione delle sue dita, ogni colpetto del suo piede, ogni volta che si acconciava i capelli.
Quando raggiunsero il palazzo di Oikawa, Iwaizumi era per lo più calmo. La vampata di rabbia che gli bruciava nel petto si era ridotta in cenere.
Accostò l'auto in un punto parallelo alla strada e mise in folle. Oikawa non fece alcuna mossa per scendere dall'auto.
Iwaizumi doveva dire qualcosa, ma non sapeva da dove cominciare.
"Iwa-chan?" disse Oikawa, con la voce bassa. "Sei arrabbiato con me?"
Iwaizumi si voltò. Oikawa fissava ancora le sue mani, le dita intrecciate in grembo. "Per cosa dovrei essere arrabbiato?"
Accudiva ancora quella piccola scintilla di rabbia fumante, ma era riservata a Kuroo.
Oikawa sbirciò verso di lui. "Non ti ho detto di Semi", disse. "Non ti ho detto cosa faceva".
Iwaizumi si costrinse a non reagire. Con calma, disse: "Non avevi alcun obbligo di dirmelo".
"Ma Iwa-chan..."
"Ma niente. Solo perché sono un poliziotto non significa che mi aspetto che tu mi racconti tutti i dettagli crudi di tutti quelli che conosci. È ridicolo".
Ci fu un attimo di silenzio.
"Kuroo-san", sussurrò Oikawa, "pensa che io sia colpevole di qualcosa".
"Sì, lo pensa".
"Lo pensi anche tu, Iwa-chan?".
"Non sapevo nemmeno che sospettasse di te fino a venti minuti fa".
"E Semi?" disse Oikawa. "Pensi che sia lui a vendere la droga?".
Iwaizumi non era sicuro di come rispondere. Sinceramente non era nemmeno sicuro di quale fosse la risposta. "Tu cosa pensi?" chiese invece. "A quanto pare lo conosci abbastanza bene. Pensi che sia coinvolto?"
"No", disse rapidamente Oikawa. "Lui non è così. Non... non più. So come si comportava allora e ora è diverso".
Iwaizumi non avrebbe dovuto chiederlo, ma la domanda gli sfuggì prima che potesse fermarla. "Quanto bene lo conoscevi?"
Oikawa aprì la bocca per rispondere, la richiuse e distolse lo sguardo. "Iwa-chan, per favore".
"Per favore cosa?"
"Ti prego, non essere arrabbiato con me".
Iwaizumi strinse la presa sul volante. Si fissò le nocche perché non riusciva a digerire lo sguardo di Oikawa. "Non sono arrabbiato, Oikawa".
Era per lo più vero.
"Eravamo... sai...". Oikawa esitò, cercando le parole giuste. "Siamo usciti insieme per un po'. Non è stato bello per nessuno dei due. Immagino che tu sappia che tipo di cose gli piacevano e io non volevo averci niente a che fare. Te lo giuro, Iwa-chan. Non ho mai fatto niente del genere".
Lo guardò con occhi larghi e supplichevoli. Iwaizumi non rilevò una traccia di disonestà.
"Ti credo."
STAI LEGGENDO
What You Came For
Action𝐈𝐰𝐚𝐨𝐢 ~ 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐜𝐞 𝐀𝐔 Iwaizumi si trova diviso tra la sua carriera da poliziotto e Oikawa, a cavallo tra professionalità e dovere. Riusciranno a trovare una soluzione che permetta loro di proteggere ciò che amano e vivere la loro storia d'...