Historia magistra vitae ~Cicerone
La storia è maestra di vitaIwaizumi non aveva mai visto Kuroo arrabbiarsi veramente. Non era il suo stile.
La ragione per cui Kuroo era un detective così bravo, e la ragione per cui era stato promosso capitano in così giovane età, era la sua incrollabile compostezza. Un uomo che agitava un fucile d'assalto poteva urlargli in faccia e Kuroo si limitava a guardarlo con quel lontano sorriso di traverso.
Era sempre raccolto e sempre composto, ed è per questo che fu uno shock quando sbatté il pugno contro il muro proprio accanto alla faccia di Iwaizumi.
La sua voce rimase comunque calma, anche se i suoi occhi brillavano di frustrazione.
"Mi stai mentendo, Iwaizumi?"
Iwaizumi deglutì e cercò di rimanere il più calmo possibile. Lanciò un'occhiata di lato, dove il braccio di Kuroo era ancora puntellato a un centimetro dal suo viso, e poi alzò lentamente lo sguardo verso Kuroo. "Perché dovrei? Non c'è motivo di mentire".
Kuroo lo fissò per un lungo momento, abbastanza a lungo che le dita di Iwaizumi si contorsero ai suoi fianchi.
Poi fece un passo indietro e Iwaizumi si ritrovò a respirare di nuovo.
Kuroo tornò alla sua scrivania, che era solo leggermente meno ingombra dell'ultima volta che Iwaizumi era stato nel suo ufficio. Kuroo prese il sacchetto di moxie e lo esaminò da vicino. "L'hai trovata. Tutto qui. Solo una coincidenza".
"È quello che ho detto".
"Dove?"
"Nel bagno dello Shiratorizawa", disse Iwaizumi. Era sembrata la storia più credibile, visto che il club era già al centro delle indagini. Inoltre, era molto probabile che fosse stato al Swan Club prima di arrivare a Iwaizumi. Non era una bugia completa, solo il novantacinque per cento. "Era incastrato in un rotolo di carta igienica, come se qualcuno lo stesse nascondendo".
"Perché non mi hai chiamato ieri sera?"
"Dopo ieri non pensavo davvero che saresti stato desideroso di parlarmi", disse. "Ho cercato i tuoi detective al club ma non ho trovato nessuno di loro".
Quella parte era un azzardo, ma era l'unica cosa che rendeva la storia credibile.
Kuroo si accigliò verso la borsa. "Kenma era lì ieri sera", disse. "Avresti dovuto trovarlo".
"Ero lì piuttosto tardi", disse Iwaizumi. "Potrebbe essersene già andato".
Kuroo non argomentò, ma non sembrava nemmeno convinto.
Kenma era il peggior scenario possibile. Il suo talento era radicato nell'osservazione. Poteva stare seduto in una stanza per dieci minuti e sapere più cose sulle persone che c'erano dentro di qualcuno che era rimasto per tre ore. Era quasi spaventoso quello che captava, e Iwaizumi non voleva essere il destinatario di quell'abilità.
Kenma avrebbe saputo che Iwaizumi non era stato al club. La sua unica possibilità era che Kenma se ne fosse andato a un'ora ragionevole, dando credibilità alla storia di Iwaizumi.
Non era sicuro di cosa avrebbe fatto se Kuroo lo avesse colto in flagrante. Non poteva vendere Semi, non senza seppellirsi ancora più a fondo. Se Kuroo avesse scoperto che era lui che stava coprendo, il suo lavoro sarebbe stato a rischio.
Con tutto quello che stava succedendo, il rischio era già piuttosto alto.
Iwaizumi si stava comportando in modo stupido e avventato, e lui lo sapeva, eppure non riusciva a fermarsi.
STAI LEGGENDO
What You Came For
Action𝐈𝐰𝐚𝐨𝐢 ~ 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐜𝐞 𝐀𝐔 Iwaizumi si trova diviso tra la sua carriera da poliziotto e Oikawa, a cavallo tra professionalità e dovere. Riusciranno a trovare una soluzione che permetta loro di proteggere ciò che amano e vivere la loro storia d'...