Sapere aude ~Orazio
Abbi il coraggio di conoscereUno degli ostacoli più difficili da superare quando si impara ad essere un agente di polizia di successo è la rimozione del proprio senso di autoconservazione. Gli studenti delle scuole superiori di tutto il mondo sono consapevoli della famigerata risposta "Combatti o Fuggi" davanti al pericolo. Ciò di cui in genere non sono informati è la terza opzione, più comune: "Fermarsi".
Nella maggior parte dei casi, quando c'è una crisi, la prima reazione di un individuo è quella di bloccarsi. Questo dà loro un momento per valutare la situazione, per decidere se combattere o scappare sarebbe la risposta più appropriata.
Iwaizumi non era diverso.
Quando era entrato nell'accademia di polizia per il suo addestramento, aveva sperimentato le stesse difficoltà dei suoi colleghi ufficiali quando lavorava su scenari. Esitava per un secondo di troppo prima di reagire, giusto il tempo che qualcuno sparasse un colpo fatale. È finito morto in diverse situazioni inscenate, e non importa quanto sia stato rimproverato, non riusciva a superare quel mezzo secondo impulsivo di congelamento.
Poi, un giorno, è stato accoppiato con uno dei suoi compagni di formazione in uno scenario di sparatoria attiva. Entrarono nell'edificio fianco a fianco, con le pistole finte strette nelle mani sudate. Avevano liberato la maggior parte dell'edificio prima di attraversare una porta semibuia e Iwaizumi aveva notato un movimento con la coda dell'occhio.
Aveva iniziato a dire qualcosa, ma le parole gli si erano bloccate in gola, perché non era sicuro. In quel momento il finto tiratore aveva sparato un proiettile di gomma nel petto del suo compagno, e lui era ipoteticamente morto.
Se fosse stata una situazione reale, Iwaizumi sarebbe stato responsabile della morte di un suo collega, tutto perché aveva esitato.
Da quel giorno, nel suo istinto di "Combatti, fuggi o fermati" aveva sempre scelto "Combatti".
Iwaizumi era dall'altra parte della stanza prima che si fosse imposto consapevolmente di muoversi. La sua spalla sbatté contro il muro vicino alla porta e lui si arrampicò sulla sua cintura di servizio, che pendeva dal piolo che aveva piantato nel muro anni prima. Fece scivolare la pistola dalla fondina e si girò verso il divano, l'intera operazione durò meno di due secondi e mezzo.
Shirabu guardò la pistola con aria assente, fissando la canna ombreggiata senza paura.
"Mi spareresti davvero?" disse, non impressionato. "Non è molto professionale, Iwaizumi-san". Accarezzò il cuscino accanto a lui. "Voglio solo parlare con te. Siediti pure".
"Come sei entrato?" disse Iwaizumi, la voce più forte del necessario. Anche questo era un prodotto dell'addestramento.
"Ho scassinato la serratura ," rispose Shirabu semplicemente. "Dovresti davvero investire in un sistema di sicurezza".
Il cuore di Iwaizumi batteva all'impazzata nel petto, ma il suo respiro rimase regolare, le mani ferme mentre fissava Shirabu sopra il mirino della pistola. "Alzati", disse, "e vieni qui lentamente".
Shirabu sembrò che stesse reprimendo un'alzata di occhi. "Sto abbastanza bene qui, grazie".
"Non sto giocando. Alzati. Ora."
Shirabu sospirò. Si spostò un po' e allungò il braccio sullo schienale del divano. Allungò un pugno verso Iwaizumi e lasciò cadere una manciata di proiettili. Questi sfrecciarono sul pavimento, rimbalzando e rotolando e causando un frastuono metallico.
La presa di Iwaizumi si spostò e fece scattare il carrello della pistola.
Era vuota. I proiettili erano stati rimossi.
STAI LEGGENDO
What You Came For
Action𝐈𝐰𝐚𝐨𝐢 ~ 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐜𝐞 𝐀𝐔 Iwaizumi si trova diviso tra la sua carriera da poliziotto e Oikawa, a cavallo tra professionalità e dovere. Riusciranno a trovare una soluzione che permetta loro di proteggere ciò che amano e vivere la loro storia d'...