Una salus victis, nullam sperare salutem ~Virgilio
Una sola cosa resta ai vinti, non sperare nella salvezzaDurante il suo periodo come poliziotto, Iwaizumi aveva vissuto situazioni così innatamente stressanti che un individuo medio si sarebbe rotto sotto la pressione.
Circa un anno fa c'era stata una situazione di ostaggio in una grande azienda, l'incidente era stato provocato da un impiegato sfrattato. L'addetto specializzato nella negoziazione di ostaggi era fuori città e si stava addestrando, ironia della sorte, per la negoziazione di ostaggi. Iwaizumi era l'ufficiale sulla scena con più esperienza perché il loro sergente non era ancora arrivato. Era troppo pericoloso aspettare, così si era spogliato delle armi e aveva parlato lui stesso con il sequestratore. Aveva quasi creduto che sarebbe morto, ma aveva mantenuto la calma e si era occupato del sospetto fino a quando gli altri agenti non erano riusciti a mettere insieme un piano.
Qualche mese prima era stato il primo ad arrivare sulla scena di una sparatoria. La vittima stava annegando in una pozza del suo stesso sangue, a malapena coerente, ma implorava di porre fine alle sue sofferenze. Si dimenava con energia calante mentre Iwaizumi cercava di farlo sedere in posizione verticale, per evitare che soffocasse. Le sue mani scivolarono sul viso di Iwaizumi, lasciando macchie di sangue caldo e scivoloso. Il fetore metallico fece quasi ammalare Iwaizumi, e dai precedenti incontri con quell'uomo sapeva già che era positivo all'HIV, trasmissibile con il sangue. Eppure, Iwaizumi l'aveva tenuto in piedi fino all'arrivo dell'ambulanza, senza perdere la concentrazione e senza perdere la calma.
Ma ora, mentre aspettava alla stazione di polizia notizie sull'irruzione nell'appartamento di Semi, Iwaizumi non riusciva a smettere di camminare.
Il corridoio che collegava tutti gli uffici degli investigatori era lungo; esattamente 29 passi. Iwaizumi li aveva contati ripetutamente, il passo incessante era costellato da una serie di messaggi. La maggior parte erano di un Oikawa preoccupato. Iwaizumi non gli aveva detto esattamente cosa stava succedendo o che Semi era coinvolto. Sperava ancora che Kuroo si sbagliasse e che la verità sarebbe stata scoperta durante il raid.
Ricevette anche un messaggio da Makki e Mattsun. Era una foto di loro seduti sul divano di Mattsun, con le stesse espressioni piatte, il preservativo stretto tra i denti di Makki. Era uno scherzo, e se Iwaizumi avesse avuto spazio per il senso dell'umorismo sotto tutta la sua ansia, l'avrebbe trovato divertente.
Sapeva anche quando aveva fornito il preservativo che non sarebbe stato usato; non quella notte, comunque. Hanamaki e Matsukawa potevano mettere su un bello spettacolo, ma era certo che le loro attività notturne sarebbero consistite nel coccolarsi sul divano, parlare dei loro nuovi sentimenti e probabilmente piangere un po'. Anche così, entro domani avrebbero costruito un resoconto dettagliato di come avevano partecipato al miglior sesso della loro vita.
Erano idioti e Iwaizumi li amava.
Ricevette un altro messaggio da Oikawa, una foto di una scrivania leggermente in disordine con la didascalia "la prossima volta ;)", e pensò che probabilmente anche lui era innamorato di Oikawa.
Doveva esserlo, se era così stressato per l'arresto di un suo conoscente criminale, uno che era, secondo tutte le prove, il colpevole di questa indagine.
Iwaizumi non avrebbe dovuto essere così preoccupato. Semi non era niente per lui, davvero. Era un buon barista, ma non era come se fossero amici.
Era anche l'ex dell'attuale fidanzato di Iwaizumi. Questo dovrebbe rendere Iwaizumi ancora più ansioso di vederlo andare in galera per questi crimini.
Mentre percorreva il corridoio, cercò di suscitare qualche sentimento malizioso; qualsiasi cosa, in realtà, che potesse aiutare ad allentare la tensione della situazione.
STAI LEGGENDO
What You Came For
Action𝐈𝐰𝐚𝐨𝐢 ~ 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐜𝐞 𝐀𝐔 Iwaizumi si trova diviso tra la sua carriera da poliziotto e Oikawa, a cavallo tra professionalità e dovere. Riusciranno a trovare una soluzione che permetta loro di proteggere ciò che amano e vivere la loro storia d'...