________________________
Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it
» Prompt: Kidfic
» N° parole: 1830
________________________n.a.
Ebbene sì, come ho anticipato nella premessa ogni associazione è stata voluta dal fato! In questo caso è stato davvero perfetto, perché mi ha dato l'occasione di scrivere un piccolo sequel della OS Amore a Prima Vista (avendomi chiuso wattpad il precedente account la trovate su EFP e Ao3), in cui Goshiki viene adottato da Tendo e Ushijima. Chiaramente la storia che segue è perfettamente godibile anche da singola, ma per coloro interessati il prequel si trova postato nel mio profilo con il titolo sopracitato!
Buona Lettura!________________________
Goshiki certo, all'alba dei suoi sette anni, non poteva ancora propriamente dirsi maturo né capace di avere una visione chiara di come andasse il mondo, ma anche limitandosi alla sua poca esperienza di vita non gli era difficile capirlo: nella sua sfortuna, era stato ben più fortunato di altri, perché aveva perso i genitori, ma ne aveva trovati altri due, gentili, comprensivi e ben disposti ad inondarlo dell'amore necessario affinché potesse avere un'infanzia felice. Era stato talmente fortunato ad incontrare Wakatoshi e Satori, l'anno prima, che a volte stentava ancora a credere di avere una famiglia tanto perfetta. Non gli sembrava vero e – nei momenti di maggior sconforto – persino temeva di starsi illudendo troppo; che la sua visione fosse distorta perché quella di un bambino e che presto sarebbe tutto finito.
Mai, comunque, quei pensieri erano riusciti a trattenerlo nella loro spirale negativa, perché prontamente un padre oppure l'altro si era accorto del suo annaspare e l'aveva tirato fuori. Le braccia di entrambi, d'altronde, erano forti e salde, ed il piccolo Goshiki si era sempre potuto dire al sicuro tra di esse. Adesso, quella sicurezza era crollata.
"Fa il bravo bambino." era una frase che si era ripetuto in testa ancora e ancora nell'ultimo anno "Non farti cacciare." e così aveva fatto. Tenendo duro e reprimendo ogni pur minimo capriccio; non lamentandosi di nulla e persino trattenendo singhiozzi e lacrime ad ogni ginocchio sbucciato o incubo avuto. A danno fatto, tuttavia, non gli rimase adesso altro da fare che mordersi il labbro tremante affinché le lacrime non sgorgassero. Era seduto fuori l'ufficio della principale della scuola, le piccole gambe che non arrivavano a terra vista l'altezza della panca, ma se di solito oscillavano spensierate, adesso erano tese e vicine tra loro, come se il bambino volesse farsi il più piccolo possibile. Le sue mani, strette allo spasmo, erano state portate alle ginocchia e lì, come ogni altra parte del suo corpo, tremavano; se di rabbia o di paura, Tsutomu non lo sapeva.
"Fa il bravo bambino." aveva continuato a ripetersi, eppure quel giorno non c'era riuscito. Non secondo la sua visione delle cose, comunque. Così, altro non gli restava da fare che attendere i due genitori adottivi con la gola serrata dal pianto non sfogato ed il cuore stretto in una morsa mentre ben più spensierato un secondo bambino attendeva insieme a lui.
Il primo adulto a raggiungerli fu la madre del suo compagno di classe. Subito, vide il volto tumefatto di suo figlio, poi quello di Tsutomu, e capì. Lanciò uno sguardo di ghiaccio al corvino, poi si chinò preoccupata verso il figlio che – improvvisamente – iniziò a mostrarsi ben più sofferente dell'attimo precedente. Goshiki non riuscì a sentire le parole della donna, ma poté immaginarle. Era ciò che faceva una madre, dopotutto, preoccuparsi per il figlio. Il suo compagno ricevette una dolce carezza mentre nuove lacrime salirono agli occhi di Tsutomu.
"Le voglio anche io." si disse tra sé e sé sebbene consapevole del fatto che non avrebbe mai potuto. La rissa l'aveva iniziata lui, d'altronde, e – anche se maestro e direttrice non glielo avessero confermato con i loro rimproveri – lui lo sapeva: quello che aveva fatto era sbagliato e non aveva scuse. Era nel torto. Era stato cattivo.
STAI LEGGENDO
Haikyuu!! WRITOBER 2021
FanfictionQuesta raccolta di OS partecipa alla sfida "WRITOBER" lanciata da @fanwriter.it Per tutto il mese di ottobre pubblicherò una OS al giorno! Per maggiori informazioni e curiosità sui prompt scelti consultate la premessa (cioè il primo capitolo della r...