____________________
Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it
» Prompt: Body Swap
» N° parole: 3442
____________________Quel giorno Osamu si alzò con il piede sbagliato. Non nel senso che era nervoso o arrabbiato, ma letteralmente con il piede sbagliato. Sentendo la sveglia si mise seduto e poi lasciando il letto, semplicemente, cadde. L'urto fu forte; si voltò indietro e guardò il proprio materasso. Il letto a castello non era molto alto, ma piacevole sicuramente non era stato. Si chiese solo distrattamente perché diamine avesse dormito nel letto di Atsumu dimenticando immediatamente dopo di rispondersi. Era troppo stanco – dopotutto – per formulare un pensiero coerente e mantenerlo per più di un secondo. Si limitò a guardare suo fratello porsi seduto sul letto inferiore, dunque, e poi voltarsi per sporgere una gamba fuori dal materasso, quasi volesse trovare a tentativi una scala inesistente. Tsumu era strano, comunque, quindi lo ignorò e raggiunse il bagno. Afferrò il proprio spazzolino, il dentifricio e diede inizio alla propria routine di igiene personale. Passò un minuto, poi due, e fu solo a quel punto che sollevando il viso dopo averlo sciacquato spese appena un attimo per guardarsi allo specchio.
Capelli biondi, occhi castani.
Sbatté gli occhi più volte, ma dal momento che quei colori persistevano iniziò a stropicciarli. Stava ancora fissando il proprio riflesso senza capire quando un urlo gli squarciò l'udito.
«Samu! Che cazzo!!» non sapeva se quella di suo fratello fosse un'esclamazione o una domanda; quando lo raggiunse in bagno non ebbe più importanza.
Capelli grigi, occhi blu.
«Tsumu! Che cazzo!!» fu il suo turno.
Ebbene sì, del tutto inspiegabilmente i loro corpi erano stati invertiti. La situazione era talmente surreale che i gemelli non dovettero neanche mettersi d'accordo per decidere che non lo avrebbero detto a nessuno. Chiunque sano di mente, d'altronde, li avrebbe presi per pazzi o – alla meglio – si sarebbe messo a ridere pensando ad uno scherzo. E come dargli torto? Persino Osamu non ci credeva, e lui era letteralmente all'interno del corpo di suo fratello. Stava guardando proprio questi, in quel momento: si era sollevato la maglietta ed afferrandosi la pochissima massa grassa che riusciva ad essere tirata stava dicendo:
«Certo che ti sei proprio lasciato andare, Samu.» l'interpellato allungò una mano e schiaffeggiò quella di Atsumu che subito lasciò andare la sua pancia e lo guardò male.
«Puoi, per favore, prendere seriamente questa situazione??» Osamu davvero non riusciva a capire come potesse l'altro perdersi in frivolezze tanto inutili quando i loro corpi erano invertiti!!
«Se lo prendo seriamente impazzisco, Samu!!» fu la risposta alla sua esasperata domanda, e certo l'altro non poteva negare di capire il suo punto di vista. Sospirò. In quel momento si trovava all'interno del corpo di suo fratello, e quello era un dato di fatto. Non aveva importanza che sembrasse impossibile, era così e basta. Una volta appurato quello, non gli rimase che essere quanto più razionale possibile. Iniziarono col fare delle ricerche.
«Niente sullo scambio di corpi neanche qui.» annunciò Atsumu dopo una buona mezzora di lettura. Entrambi sospirarono stanchi rimpiangendo il fatto di non conoscere altri gemelli omozigoti che potessero dirgli della loro esperienza. Lui e l'alzatore, d'altronde, avevano sempre avvertito uno strano legame: brutte sensazioni se l'altro stava male, malumore se l'altro era triste, farfalle nello stomaco per il contrario. Nessuno ci aveva mai creduto, ma i gemelli non se n'erano mai curati. Fingere di non tenere assolutamente al fratello, d'altronde, era il loro sport preferito. Ma per quanto profondamente avessero avvertito quel legame, mai avrebbero potuto immaginare di arrivare a tanto!
STAI LEGGENDO
Haikyuu!! WRITOBER 2021
FanfictionQuesta raccolta di OS partecipa alla sfida "WRITOBER" lanciata da @fanwriter.it Per tutto il mese di ottobre pubblicherò una OS al giorno! Per maggiori informazioni e curiosità sui prompt scelti consultate la premessa (cioè il primo capitolo della r...