13

181 9 0
                                    

Apro gli occhi e subito vedo la luce che mi punta negli occhi, mi portai istintivamente la mano sugli occhi e li strofinai un po', mi tirai su con le braccia e notai di essere in una stanza di ospedale, un po' diverse dalle altre, non c'erano le solite pareti piene di disegni, anzi, era tutto bianco, con una macchina per contare i battiti collegata al mio indice.

<<Sei sveglia>>

Esclama una voce vicino a me, mi girai di scatto e vidi Steve seduto su una sedia.

<<Tu Che ci fai qui>>

Dissi mettendo le gambe al petto e stringendole con le braccia. Lui mi guarda per un paio di secondi e poi finalmente , dopo aver deglutito, risponde.

<<Avevo paura>>

Disse quasi in un sussurro, con gli occhi che spruzzavano tristezza e preoccupazione ovunque, si passa una mano sulla barba che aveva, un po' troppo lunga secondo me.

<<Sto bene guarda>>

Dissi alzandomi, un po' traballante, mi misi dritta in piedi, passa una mano a detta e sinistra, e la stessa cosa per l'altra mano.

<<Si come No>>

Disse ridendo e venendo in mio aiuto, dato che stavo per cadere. Mi prese in braccio e mi rimise a letto. Tutto questo accompagnato con un mio sbuffo.

<<Non ho viglia di stare ancora a letto>>

Esclamai mettendo le braccia incrociate, lui ridacchia e scuote la testa, sbattei la testa sul cuscino e mi misi le mani in faccia.

<<Come mai sono qui?>>

Chiesi mentre girai la testa verso di lui.

<<Ti hanno sparato in missione>>

Disse mentre mise una mano sulla sua gamba e poi appoggiandoci la testa.

<<Bene ora che lo so, posso uscire>>

Dissi alzandomi e dirigendomi verso la porta. La aprii e poi mi dirigo in bagno, per vedere come sta la mia ferita. Devo dire che è bella grande, anche se essendo sulla schiena non riesco a vederla bene.

<<Che si dice?>>

Chiese Nath mentre scendevo le scale

<<Ho una cicatrice fighissima>>

Dissi indicando la schiena, avevo un sorriso fiero, e come sempre Nath mi guarda con un sorrisino e scuote la testa.

<<sempre la solita>>

~Let me escape~. //Steve Rogers//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora