14

167 11 1
                                    

<<Adesso? Che facciamo?>>

Chiesi, era quasi ora di cena, e non che avessimo fatto molto durante il giorno, almeno, io ho dormito fino al pomeriggio.

Gli altri si lanciarono un occhiata, e poi alzarono le spalle.

<<Mi piace il vostro spirito di squadra>>

Dissi ironica mentre bevevo un sorso della birra che aveva portato Tony.

<<Non so>>

Disse Steve mentre mi guarda, gli rivolgo un sorriso veloce prima di andare in cucina a prendere le noccioline.

<<Come va con la tua ferita?>> 

Chiese entrando in cucina Steve, mi girai e poi alzai le spalle.

<<Brucia se la tocco, ma in compenso è figa>>

Dissi ridendo, misi le noccioline sull'isola della cucina. Mi sedetti e poi sbadigliai un po', guardai steve che era seduta davanti a me e stava mangiando delle noccioline.

<<Che mi racconti di bello?>>

<<ma le solite cose>>

Dissi, non avevo molti argomenti di cui parlare.

<<Quindi voi combattere contro gli alieni? È strano>>

Dissi ridendo, avevo già visto degli alieni, ma a me sembrava sempre una cosa troppo strana per essere vera.

<<Si>>

Disse ridacchiando mentre mangiava un altra nocciolina.

<<Anche tu sei stata... si insomma... nello stesso posto di Nath>>

Chiese guardandomi, non risposi subito, presi solo un sorso d'acqua e feci un grande respiro.

<<Si...>>

Dissi guardandolo con un leggero sorrisino, anche se volevo morire dentro. Con una scusa banale andai in camera mia, mi feci un bagno rilassante e poi mi sdraiai sul letto.

Ritornai di sotto solo per il film serale, anche se era una commedia rimangia, quindi non mi sarebbe piaciuto il film a prescindere dagli attori. Perché non mi piaceva il genere.

Mi misi seduta con la schiena attaccata ai piedi del divano, mi piaceva mettermi seduta per terra, era rilassante.

Mentre il film continua a girare e andare avanti sento due mani che mi prendono i capelli e iniziano a tirarli verso l'alto, e poi uno strano elastico che me li lega.

<<Che hai fatto?>>

Chiesi alzando la testa convinta che fosse Nath, anche se scopro che era Steve.

<<Una coda. Non si fa così?>>

Chiese mentre mi guardava stranito, mi guardai allo specchio quello del telefono.

Ridacchiai vedendo la coda scompigliata. Annuisco e continuo a vedere un film.

~Let me escape~. //Steve Rogers//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora