Capitolo 8

4.9K 159 36
                                    

Credevo davvero di stare facendo la cosa giusta.

A volte bisogna mettere da parte proprio passato e pensare solo al futuro,ed io,nel mio futuro,ci vedo lui.

David era stronzo,irrascibile,menefreghista e sarcastico, ma io lo amavo così com'era.

Avevo imparato a trasformare tutti i suoi difetti in pregi,piccole cose che rendevano di lui il ragazzo che era,l'unico capace di farmi battere quel cuore che ormai sembrava fermo da tempo.

In quel momento mi sembrava di poter toccare il cielo con un dito.

Arrivata a casa chiamai immediatamente Bea,dovevo darle la notizia.

'Pronto?' disse con voce tranquilla.

'Bea,devo dirti una cosa.'

'Baylee, sono le 16:15,c'è Vampire Diaries quindi sbrigati o ti blocco il telefono in faccia e ti puoi fottere.'

Bea era la mia migliore amica da 10 anni ormai,era mia sorella.

Condividevamo tutto.

I nostri caratteri erano opposti e questo ci permetteva di completarci come un ingranaggio.

'A che stagione sei?'

'La seconda.'

'Lo sai che Elena si mette con Damon?'

'Sto venendo a strangolarti Baylee,e non scherzo.'

'Non puoi uccidermi proprio ora che sto riavendo la mia felicità! '

'Cosa é successo?'

'Mi sono rimessa con David.' dissi entusiasta.

Dall'altra parte del telefono seguii un lungo silenzio,pensai che fosse caduta la linea.

'Bea..?' dissi insicura.

'Sono qui..'

'Dii qualcosa, per favore.'

'Vuoi la verità? Credo che tu abbia fatto la cazzata del secolo.

Ti daranno un premio,complimenti.'

'Bea,non mi importa più del passato.

Io lo amo,è inutile continuare a fare finta che non sia così.'

'Come puoi amare una persona che ti ha spezzato il cuore?!'

'Forse perché, prima di spezzarlo,é stato l'unico in grado di farlo battere.'

'Finirà male Baylee.'

'Ci sono amori che non importa come finiranno,l'importante è che siano esistiti.'

'Cosa farai quando ti farà piangere? Io non so cosa ti passi per la mente, ma vorrei ricordarti che quel ragazzo è lo stesso che ti ha lasciato dicendo che non ti aveva mai amato.'

'Lo so,ma io..lo vedo diverso..'

'La gente non cambia,trova solo nuovi modi per mentire.'

'Io voglio credere in lui Bea.

Quando lo guardo negli occhi vedo l'amore.'

'Sicura che non sia solo il riflesso del tuo?'

'Ho capito,non appoggi la mia scelta.'

'No,infatti.'

'Quando capirai che questo è quello che voglio e che mi rende felice beh,fammelo sapere.'

Bloccai il telefono senza neanche sentire la risposta della mia migliore amica.

Come poteva dirmi questo?

Mi sdraiai e guardai il soffitto in attesa che il dolore mi avvolgesse per portarmi via con se,ma non sentii nulla.

Avrei voluto piangere,gridare, sfogarmi,invece dentro me non c'era nulla.

Dicono che il dolore sia il sentimento più brutto,io credo che questa sensazione di vuoto sia molto peggiore.

Forse ero solo stanca di starci male.

Forse volevo solo proteggermi.

Non bastava aver perso me stessa,adesso stavo anche per perdere la mia migliore amica.

Il sapore della felicità.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora