CAPITOLO 1

10.5K 431 134
                                    

Erano le 6:30 del mattino e per Annabeth quel giorno era molto importante.

cominciava un nuovo anno in una nuova scuola appena inaugurata: la Good High School.

Dopo essersi lavata i denti ed essersi vestita si precipitò fuori di casa.

Dovete sapere che Annabeth vive da sola da ormai 2 anni, dall'età di 15 anni. Aveva deciso di andarsene di casa data la situazione familiare troppo opprimente: la madre era morta quando lei era ancora piccola. Nel mentre suo padre si era risposato con una donna che aveva già due figli. Questa non voleva mai che giocasse con loro e, nonostante il comportamento che riservava ad Annabeth, suo padre non faceva nulla per cercare di difenderla.

Una sera, dopo una lunga e accesa discussione con suo padre (aizzata dalla matrigna), Annabeth scappò e da quel momento dovette arrangiarsi come meglio potè.

Era riuscita a trovarsi alcuni lavori e dopo aver passato del tempo a casa della sua migliore amica, Thalia, comprò un appartamento non troppo dispendioso per essere autosufficiente e per non dipendere dalla famiglia Grace.

Questi flashback ormai facevano parte di lei e non sarebbero mai andati via. Ricacciò indietro le lacrime e continuò per la strada che portava a scuola.

L'unico sollievo, pensò Annabeth mentre camminava, era quello di essere in classe assieme a Thalia e Piper, le uniche due ragazze con cui era riuscita a costruire un forte legame di amicizia fino a diventare inseparabili.

Arrivò nel cortile della scuola alle 7:20, quando non c'era ancora nessuno nei paraggi.

Dopo una decina di minuti il cortile si animò di studenti. Tra questi Annabeth scorse i ragazzi più popolari della scuola mentre scendevano da una macchina:

-Jason Grace, fratello di Thalia. Aveva l'aspetto di un surfista californiano con i suoi capelli biondi e la sua abbronzatura. Era il fidanzato di Piper.

-Nico Di Angelo, un ragazzo che poteva essere scambiato per un emo; aveva i capelli di un nero corvino arruffati, una maglia nera con un teschio, dei jeans neri e per finire un paio di all star nere. Thalia ne era follemente innamorata.

Infine intravide due occhi verdi incorniciati da capelli neri scompigliati e un sorriso che avrebbe fatto invidia ai migliori attori di Holliwood: Percy Jackson. Da quanto le aveva raccontato Thalia era il capitano della squadra di nuoto ed era uno dei ragazzi più corteggiati della scuola.

Ormai nella mente di Annabeth aveva preso forma la personalità (secondo quello che le era stato detto) di Percy, ovvero un ragazzo molto snob, falso, a cui piaceva avere più ragazze possibili intorno e aveva la faccia di chi continua a mettersi nei casini per qualunque cosa faccesse.

Immersa com'era nei suoi pensieri non si era accorta dell'arrivo di Thalia e Piper.

_ANGOLO_ AUTORE_

Ciao a tutti!!!!!

Finalmente ho pubblicato il primo capitolo di questa ff spero che vi piaccia anche se mi dispiace per lo scarso contenuto del capitolo ... COMMENTATE IN TANTI E DITEMI COSA NE PENSATE!

Colpi Di Fulmine [PERCABETH]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora