Annabeth, Piper e Thalia arrivarono in classe puntualmente.
Piper andò a sedersi a fianco di Jason, mentre Thalia si sedette vicino a Nico. (Thalico in arrivo ma questa è tutta un'altra storia)
Annabeth si guardò in giro e trovò un banco nell'ultima fila vuoto e si mise lì. Poco prima del suono della campana entrò un ragazzo e tra un po' ad Annabeth non venne un colpo. Il nuovo arrivato era proprio Percy Jackson che, notando che vi era solo un posto libero, si sedette proprio vicino ad Annabeth, suscitando grandi occhiatacce dalla maggior parte delle ragazze presenti nella classe.
Percy si presentò alla nuova arrivata e questa ricambiò il saluto.
Alla fine delle presentazioni entrò in classe il professore Chirone, insegnante di latino. Le sue ore erano fantastiche e sembrava durassero pochissimo dato che riuscivano a prendere tutti i ragazzi.
Scoprii che Percy era dislessico, infatti dovette tradurre tutte le frasi scritte alla lavagna per aiutarlo a fargli scrivere quei pochi appunti che riusciva a prendere.
Il resto della mattinata passò velocemente e in maniera tranquilla. Vengono presentati i nuovi studenti e insegnanti: non ci si può aspettare qualcosa di diverso dal primo giorno di scuola.
Alla fine dell'orario scolastico Annabeth tornò di corsa a casa. Erano le 14:30 e, dopo mezz'ora, sarebbe dovuta andare a lavorare in un piccolo bar situato a pochi minuti da suo appartamento.
Era stata assunta l'inverno scorso e, grazie allo stipendio guadagnato, era riuscita a comprarsi il suo piccolo appartamento.
Arrivata a casa fece una doccia veloce e si cambiò, mettendosi l'uniforme del bar e uscì di casa per un altro pomeriggio di lavoro. Molte volte questa situazione di scuola/lavoro era molto pesante da sostenere per Annabeth, che non riusciva sempre a studiare per colpa degli orari di lavoro (dalle 15 alle 21).
_ANGOLO_ AUTORE_
Ecco a voi il secondo capitolo, anche se mooolto corto, della storia.. spero che vi piaccia:) commentate e ditemi che ne pensate !!
STAI LEGGENDO
Colpi Di Fulmine [PERCABETH]
FanfictionAnnabeth, una ragazza di 17 anni che si è appena trasferita a New York da San Francisco, deve cominciare il nuovo anno nella Good High School, una nuova scuola appena inaugurata. Qui conoscerà diverse personalità tra cui una in particolare.. Ho dec...