Celare - Mertur

70 4 0
                                    

>> "Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it"
>> Prompt: Celare
>> Giorno: 14 ottobre 2021
>> Fandom: Merlin
>> Ship: Mertur
>> Rating: Verde

----------------------

Merlino ha sempre dovuto celare la sua magia da tutta la vita. Le uniche persone che ne erano a conoscenza erano i suoi genitori, Gaius, Lancillotto e qualche altra persona che appartiene al mondo druido.

Ha sempre dovuto nasconderlo alle altre persone, anche a quelle a cui vuole bene. Ogni tanto ha persato di rivelarlo a Artù o a Gwen, ma sa che fino a quando ci sarà Uther Pendragon, non avverrà.

Più di tutti, vorrebbe dirlo ad Artù. Il loro è un amore proibito. Anche se diventerà re non può decidere con chi stare. Dovrà dare al regno un discendente e per quanto sia potente Merlino, è impossibile che i due abbiano dei figli.

Vorrebbe seriamente dirglielo, ogni volta che gli dice di amarlo, lui sente l'istinto di dirglielo, ma non vuole metterlo in difficoltà. Non vuole che Artù debba scegliere tra lui o la sua famiglia. Non vuole che tradisca suo padre, o che debba perderlo per ucciderlo.

Se mai questo segreto sarà rivelato, non teme che possa morire, ma quello che l'altro dovrà affrontare. Non gli chiederebbe mai di scegliere tra lui o il regno.

Quando era arrivato al castello gli era stato detto che il suo destino era quello di proteggerlo. Lo proteggerà a ogni costo, a prezzo della vita. Ma con "proteggerlo" intende anche non dover fare scelte di questo tipo.

Il segreto di Merlino sarà celato ad Artù fino a poco prima della sua morte, ma alla fine sa di non aver potuto fare altrimenti.

-----‐---------------------
Ciao, con "celare" mi è subito venuto in mente il segreto di Merlino in Merlin. Da poco ho finito di riguardare la serie per la milionesima volta, ma è sempre stupenda. Spero tanto che questa storia leggermente diversa dal solito vi possa essere piaciuta.
_iAmStarDust_

Oneshots multifandom - Writober 2021Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora