>> "Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it"
>> Prompt: Filo
>> Giorno: 4 ottobre 2021
>> Fandom: Teen Wolf
>> Ship: Sterek
>> Rating: Verde-----------------------------------------
Stiles era stato trattenuto tutto in giorno da suo padre e Scott, senza la possibilità di tornare a casa. Da cinque anni convive con Derek, il suo ragazzo nel loft di quest'ultimo. Torna a casa solamente superato il suo solito orario di cena, ma deve ancora mangiare.Quando spalanca la porta del loft, vede per terra un filo rosso. Chiama Derek, ma lui non risponde. Decide di seguire il filo. La prima tappa che trova è un cassetto a una decina di massi da lui. Quando lo apre trova una foto, la loro prima foto insieme.
Non erano ancora fidanzati, quando Stiles decise di mettere in atto un piano, per fare una foto insieme al Sourwolf. Era durante una delle prime riunioni del branco, per l'occasione erano andati ad allenarsi alla riserva, ai pressi della casa del lupo. Dopo aver parlato delle possibili minacce, la parte mannara del gruppo, iniziò ad allenarsi. L'umano nel frattempo stava leggendo uno dei pochi libri superstiti della famiglia Hale. Il piano di Stiles non era complicato, solo la parte del non farsi scoprire prima del dovuto e quella del non farsi sbranare dopo. Aveva posizionato una fotocamera all'interno della villa. Avrebbe chiesto a Derek di raggiungerlo alla fine dell'allenamento e quando sarebbe entrato la fotocamera stattò. Il piano del ragazzo funzionò, ma non aveva messo in conto che il suono della macchinetta, assomigliasse allo scatto di una trappola. Il mannaro corcondò con le braccia Stiles, con fare difensivo e si trasformò. La foto li ritraeva abbracciati, ma l'umano ha dovuto prendersi una miriade di rimproveri.
Il filo continuava fino a una foto sopra il mobile della tv. Quella deve averla fatta di recente, perché ritraeva la piscina della scuola superiore di Beacon Hills. Dietro ad essa Derek ci aveva scritto con la calligrafia ormai conosciuta al minore.
Sai che continuerò a ringraziarti per avermi salvato quel giorno, mentre siamo stati attaccati dal Kanima. La cosa che però ricorderò sempre è che quel giorno ho iniziato a fidarmi di te. Era dall'incendio che non mi fidavo di nessuno, apparte Laura. In quel periodo non avevo nessuno che potevo definire realmente al mio fianco. Ho iniziato lo stesso a fidarmi di quel ragazzino logorroico, che in realtà non conoscevo neanche molto bene. Quella è stata la prima vera volta in cui qualcuno mi ha salvato.
Una lacrima solitaria aveva rigato il viso di Stiles. Continuò a seguire il filo e arrivò al simbolo del branco di Alpha. Il minore sa bene a cosa si riferisce: la morte di Boyd, Erica, il tradimento del Darach. Un figlio scritto a mano affiancava esso.
La morte di Boyd è stata straziante, sia emotivamente, che da parte del mio lupo. Quando ti sei avvicinato ho sentito una leggera speranza che non era tutto finito. Il mio lupo ha iniziato a collegare a te il senso di sicurezza e protezione.
Quando eravate arrivati tu e Scott a dirmi chi era il Darach non vi credevo, solamente quando ti ho guardato negli occhi ho immediatamente creduto a te.
Stiles continuò sapeva bene che il passo successivo è Void.
Mi dispice che tu debba aver affrontato tutto questo senza di me realmente al tuo fianco. Non mi perdonerò mai di non essermene accorto, quando venivo a farti visita quasi tutte le sere. Non mi perdonerò mai di essere andato in Messico senza avvisare.
Il filo condiceva alla cucina e una foto di Derek da giovane.
Siete venuti a cercarmi. Scott me lo ha detto, che è solo grazie a te. Quando ero spaesato, mente ero tornato giovane, l'unico mio punto di riferimento eri tu. Poi sono tornato normale o almeno non fino alla mia evoluzione. Vedo ancora il dolore nei tuoi occhi quando mi vedesti morire. Non volevi lasciarmi, ho dovuto dirti io di andare da Scott. Poi sono dovuto andare via, dovevo controllare il mio lupo, ma avevo realizzato che tu eri e sarai per sempre il mio compagno. Non sapevo come controllarmi, quindi sono dovuto andare.
Raggiunse il piano di sopra e trovò sull'ultimo scalino il suo distintuvo dell'FBI. Quello significava una sola cosa il loro ricongiungimento. Di fianco c'era anche una data il 01/01/2018: il giorno in cui si sono messi insieme.
Il filo finiva attaccato alla maniglia della porta di camera loro. Davanti a lui ci sono un malloppo di documenti. Dopo averli letti capisce che sono per costruire di nuovo villa Hale. Quando apre la porta trova Derek
"Mieczysław Stiles Stilinski vuoi sposarmi?"
----------------------
Ciao, la parola di oggi era filo. Sto pubblicando la storia solo ora perché wattpad mi ha creato problemi e quindi sono in leggero ritardo. Spero che la oneshot di oggi vi sia piaciuta.
_iAmStarDust_
STAI LEGGENDO
Oneshots multifandom - Writober 2021
Hayran Kurgu31 oneshots di ship slash di fandom diversi, per tutto il mese di ottobre. Inizio: 1 ottobre 2021 Fine: 31 ottobre 2021 (In realtà sono 25, perché mi ero presa indietro)