10 CAPITOLO -1 parte-

4.3K 316 258
                                    

-----------------

10 CAPITOLO -1 pt

"Lo so. Ti stavo cercando."

Non feci neppure in tempo a chiederle di cosa stesse parlando, dato che l'infermeria era appositamente posta a pochi metri dalla palestra.

Madama Chips arrivò subito in nostro soccorso facendomi sedere su un lettino mentre con l'efficienza tipica dei grandi lavoratori, cercava un aspirina. A quanto pareva, non avevo avuto nessun trauma cranico causato dallo scontro con il parque ruvido del ginnasio.

"Ritieniti fortunato." Mi disse felice quando la medicina datami aveva finalmente fatto effetto, dandomi l'opportunità del congedo. La mia accompagnatrice era rimasta tutto il tempo pazientemente silenziosa in un angolo, a braccia conserte.

"Grazie mille." Ringraziò la docente, uscendo con me al suo fianco. Stavo per dirigermi nuovamente in palestra, ma Ginny mi fece segno di continuare a percorrere il corridoio. Ci ritrovammo in brevi minuti al di fuori della struttura, al fianco della scala anti-incendio. La rossa si sedette sui primi scalini ed io la imitai.

"Allora?" Chiesi curioso.

Lei abbassò lo sguardo leggermente in imbarazzo. Le guance tinte di porpora.

Stranamente il mio primo pensiero fu che una ragazza come lei non potesse arrossire,  anche se in effetti non ero nella posizione di selezionare il tipo di ragazza che dovesse farlo. Scossi la testa per concentrarmi su di lei.

"Beh, diciamo che mi ha mandato la tua famiglia." Disse continuando a tenere lo sguardo fisso sulle scarpe da ginnastica obbligatorie nella nostra scuola.

"Cosa?" Domandai balzando in piedi scandalizzato. Ma non potevo semplicemente stare per qualche mesetto in "pace"?

Mi venne voglia di sbattere la testa contro la ringhiera mentre gli occhi verdi della Weasley mi guardavano attenti.  In un impetuoso gesto di non-so-quale-emozione la rossa afferrò le mie mani tenendole strette.

"Forse non avrei dovuto presentarmi in modo così disdicevole.. Potreste perdonarmi, di grazia?" Annuii sconvolto dal suo lessico.

"Sono la principessa Maria Ginevra terza... vostra diletta e futura moglie."

Eh già... questo non è un vero e proprio capitolo.... perchè in effetti avevo voglia di torturarvi buhahhahaha
Quindi fatemi sapere quali sono le reazioni e/o accendete la stellina qui sotto. Un enorme ( ...e malefico) bacio Xx

Ci sono anch'Io || DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora