capitolo 29

1.2K 75 5
                                    

[28 settimane, ovvero 7 mesi e mezzo]

Quattro settimane dopo, erano ancora in viaggio, e proprio come avevano previsto, erano arrivati a sud, ed esattamente nel pomeriggio sarebbero arrivati nella casa di Harry, Liam, Zayn, Niall e Josh. Louis in questo mese, era tornato a stare poco bene, e di certo il caldo afoso non lo aiutava per niente, dover camminare per ore sotto il sole cocente non faceva che peggiorare ulteriormente. Era dimagrito di nuovo, era debole e aveva avuto parecchi problemi di respirazione, ma non dovuti ad attacchi di panico, semplicemente affanno. Il piccolo Ty invece, era sempre più in forma, era in un qualche modo, riuscito a pacificare il gruppo. Era quasi buio ed ancora non erano arrivati alla casa, Louis era stanco, indolenzito, e molto molto lento, il piccolino gli teneva la mano, tirandolo un po su di morale.

-Quando arriviamo?- Si lamentò il piccolino, stringendosi al braccio di Louis.

-Spero tra poco!-Soffiò Louis.

-Mi sa che tra poco verrà a piovere- Fece notare Nick. Il cielo era nuvolo, e le nuvole molto scure, tirava molto vento, ma quello poteva essere anche normale, siccome si trovavano vicini al mare.

-LouLou mi prendi in braccio- Chiese il piccolino, chiamando Louis con il nomignolo con cui aveva iniziato a chiamarlo.

-Ti prendo io Ty- Disse Liam dopo averlo sentito lamentarsi.

Il piccolo si fece prendere in braccio senza fare storie, e si strinse al petto di Liam, ranicchiandosi.

-Harry prendi fuori una giacca dallo zaino, ha freddo- Disse Louis, notando come i dentini del piccolo sbattevano, Harry prese dallo zaino, che ormai si portava sempre dietro, una maglietta e la avvolse sulle spalle del piccolino che era stretto a Liam.

-Merda...- Ansimò Louis, stringendo per un attimo il braccio di Harry, per poi andarsi a stringere la pancia.

-Amore- Disse spaventato Harry, affiancandolo, accarezzandogli la schiena e appoggiandogli una mano sulla pancia.

-Harry...- Ansimò ancora Louis, reggendosi ad un braccio di Harry.

-Cosa succede?- Chiese Nick notandoli indietro. Liam dopo averli notati, mollò il bambino in braccio a Zayn accanto a lui e corse da Louis.

-Cosa ti senti- Chiese Liam, aiutando Louis a mettersi eretto.

-Non ce la faccio... merda... fa malissimo- Pianse Louis, perché si, ora stava piangendo, aveva paura, ed ha un tremendo male.

-Louis, non manca molto, dobbiamo arrivare a casa- Spiegò Liam.

-Liam... fa male, è stranissimo, mi fa malissimo, tutto mi fa male- Spiegò Louis.

-Louis ascoltami, ti devi stendere, devi riposarti, devo visitarti, è importante che arriviamo a casa- Cercò di spiegare Liam.

-Non vedi che non ce la fa, visitalo qua... cosa sta succedendo?- Chiese Harry, spaventato e alterato.

-Harry, mi servono delle prese per la corrente, non posso fare niente- Gli urla contro Liam.

-Non sai che cazzo gli sta succedendo?- Urla Harry.

-Io non so un cazzo di queste cose... Josh sapeva tutto, era lui l'esperto, mi ha fatto una specie di corso accelerato! Io ho studiato come neurologo, non per questo... ringrazia che almeno io so fare qualcosa! Tu come gli saresti d'aiuto?- Urla Liam.

-Che cazzo fate voi due! Louis tesoro, respira, con calma... e cammina, tieniti a me, non manca molto ci siamo quasi, appena sarai steso su qualcosa di comodo andrà meglio, fidati di me tesoro- Interviene Zayn, facendo scansare, Liam e Harry, e prendendo Louis a braccetto e confortandolo. Il piccolo Ty era finito tra le braccia di Nick, che stranamente lo stava coccolando e il piccolo si stava addormentando. Louis si stringeva al braccio di Zayn, Zayn respirava con lui, tranquilizzandolo.

Dove nasci rimani...dov'eri restiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora