𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 2 - Quel Succo alla Pera

72 8 2
                                    

I primi giorni di scuola iniziarono a scorrere, e passò un'intera settimana prima che Alan iniziò realmente a legare con Beniamino.

Alan si ambientò immediatamente, parlando a ricreazione con i suoi nuovi compagni di classe, ma anche con quelli vecchi, ed i suoi "amici" del ciclismo. Legò soprattutto con Alba e Gioia anche se in realtà, ad Alan non importava molto di loro, il suo vero obbiettivo era Beniamino.

Quel giorno successe tutto per caso: era mercoledì, e durante la ricreazione, Alan si trovava in coda ai distributori automatici della scuola. Ma quando arrivò il suo turno, si rese conto che gli mancavano dieci centesimi per comprare il succo alla pera.

Alan amava il succo alla pera, ogni volta che aveva sete non vedeva l'ora che arrivasse la ricreazione per andarlo a prendere.

Proprio nel momento in cui Alan si rese conto che gli mancavano quei dieci centesimi, Beniamino era dietro di lui, anche lui in coda per i distributori.

Non preoccuparti, ti 'do io quei dieci centesimi.

Disse Beniamino ad Alan.

Alan arrossì: aveva attirato l'attenzione di Beniamino senza neanche farlo apposta, e così, dopo averlo ringraziato approfittò dell'occasione per passare la ricreazione insieme a lui a parlare.

Fu proprio così che iniziarono a legare, per un semplice succo alla pera.

Durante le prime settimane di scuola Alan amava passare il tempo con Beniamino: erano sempre vicini di banco, condividevano la merenda e pranzavano insieme ogni volta che a scuola c'era il rientro. Durante scienze motorie si aiutavamo con gli esercizi e nel tempo libero Beniamino gli insegnava ad andare sulla bici senza rotelle. Ad entrambi piaceva stare insieme e non c'era momento in cui non lo erano.

Tutto era perfetto.
Fino a quando Beniamino inziò a passare il suo tempo con altre persone, ovviamente.

Alan non poteva permetterlo, aveva solo lui.
Sapeva che era sbagliato, Beniamino aveva tutto il diritto di avere altri amici, oltre a lui.
Ma Alan stava coltivando una vera e propria ossessione. I suoi occhi. I suoi capelli. Il suo profumo.
Non poteva permettersi di perderlo. A ogni costo.

'•~Il Biondo e il Bruno~•'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora