𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 11 - Il Teen Club

13 2 0
                                    

Fiona stava bene, non era morta.
Beniamino aveva avvisato sul gruppo Whatsapp la classe, dopo esser andato a trovarla in ospedale il giorno dopo lo spettacolo.

Ciao ragazzi, volevo avvisarvi che Fiona sta bene. I dottori non sanno per certo cosa ha avuto, ma fortunatamente, essendo arrivati a soccorrerla in pochissimo tempo, le hanno somministrato un antidoto che l'ha salvata. Non chiedetemi che antidoto fosse perché non so nulla di medicina, ma ha funzionato, ed è questo quello che conta.
Fiona si è quasi del tutto ripresa, quindi a gennaio la rivedremo sicuramente in classe!

Questo era un gran problema, ovviamente, ma Alan aveva già escogitato un modo per risolverlo e sfruttò la situazione che Beniamino aveva creato.
Quel giorno, il 27 dicembre, Beniamino aveva invitato Alan al Teen Club.
Lì avrebbero pranzato insieme e si sarebbero scambiati i regali di Natale.
Il Teen Club era il locale preferito di Beniamino. Era molto stile anni '80, con pavimenti a scacchiera, i jukebox, un tavolo da biliardo, e camerieri sui pattini a rotelle. Spesso a inizio anno Alan e Beniamino ci passavano l'ora di pranzo, mangiando, ballando e ridendo, ma poi era arrivato Tommaso e non ci erano andati più.
Tornare in quel locale, secondo Alan, era un po' come uno scusarsi da parte di Beniamino per averlo rimpiazzato ben due volte.

Alan, praticamente alla stessa ora si era dato appuntamento anche con Fiona, proprio al Teen Club.
Il piano era: (1) andare nel locale con Beniamino, (2) dopo un po' usare come scusa il bagno ed andare ad aspettare fuori dal diner Fiona, (3) portarla in una via per nulla frequentata accanto al locale, (4) strangolarla e nasconderla da qualche parte, (5) finire l'appuntamento con Beniamino, (6) salutarsi e tornare a recuperare il cadavere.
Certo, poteva sembrare un piano difficile, ma così, semmai Alan fosse diventato un sospettato, avrebbe avuto un alibi: l'appuntamento con Beniamino.

Arrivati al Teen Club si sedettero su dei comodi divanetti color porpora ed ordinarono da mangiare; entrambi un "double christmas cotton burger con hot red bacon" e due frappé alla fragola.
Beniamino era molto emozionato e non la smetteva di mangiarsi le unghie, facendo sorridere Alan.
Riguardo al bacio non ne avevano più parlato, ma entrambi sapevano che ormai non erano più "solo amici".

Era da tanto che non venivamo qui, eh?

Già, penso da inizio anno.

Rispose Beniamino.

Scusa se te lo chiedo, ma sei mai venuto qui con Tommaso?

Beniamino sembrò rattristarsi.
Alan subito si scusò per la domanda.

Scusami, forse è un po' inopportuno, probabilmente senti ancora la sua mancanza.

Beniamino fece un sorriso triste.

Tranquillo, ormai non mi manca più. Mi dispiace solo che se ne sia andato senza dirmi nulla e ora me l'hai fatto ricordare.

Scusami tanto...

Beniamino gli prese una mano.

Comunque non sarei mai potuto venire qua con Tommaso, questo posto era e resterà per sempre il nostro posticino magico.

Alan arrossì e decise di cambiare discorso.

Beniamino, hai sentito la notizia scandalo che gira per la scuola?

Beniamino lo guardò confuso.

Non lo so, forse. Di che cosa si tratta?

Dopo lo spettacolo, la vice rappresentante di classe Doris è andata a prendere tutti i soldi guadagnati che sarebbero dovuti esser donati ai bambini che muoiono di fame, ma sorprendente sono stati rubati!

'•~Il Biondo e il Bruno~•'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora