Dopo qualche settimana, come bisognava aspettarsi, Beniamino cominciò a sedersi in classe vicino ad un altro ragazzo, lasciando Alan da solo.
Il ragazzo che lo stava sostituendo si chiamava Tommaso: era un ragazzo piuttosto basso, dai capelli ricci che formavano un bel ciuffo e con un grande spirito festaiolo. Alan si era accorto che Tommaso stava portando Beniamino sulla cattiva strada, parlavano tutta la lezione, rispondevano male ai professori e addirittura li aveva visti bere alcol insieme!
Alan aveva fatto alcune ricerche e aveva scoperto che Tommaso aveva un bruttissima situazione famigliare: era nato quando sua madre aveva soli dodici anni e viveva con lei ed il suo patrigno violento. Probabilmente passava molto tempo con Beniamino per non stare in casa.
Sebbene sapesse questo, Alan si sentiva sostituito, e aveva cominciato a covare dell'odio nei confronti di Tommaso.Un giorno di ottobre Alan decise di attendere Beniamino all'uscita di scuola per accompagnarlo a casa, ma lo vide al fianco di Tommaso, mano nella mano.
Alan trattenne a fatica le lacrime, e così, preso dai sentimenti di rabbia e la delusione, ebbe uno sfogo terribile.
Corse da Beniamino e gli urlò:BENIAMINO PERCHÉ MI TRATTI COSI? IO PENSAVO CHE LE COSE TRA NOI DUE POTESSERO FUNZIONARE, PENSAVO CHE TUTTO POTESSE FUNZIONARE, IO PROVAVO QUALCOSA DI STRANO QUANDO ERO CON TE, E LO PROVO ANCORA, CONTINUAMENTE!
PERCHÈ? PERCHÈ?!
VUOI FORSE DIRMI CHE NON È LO STESSO PER TE?Tutti i loro compagni di classe che stavano uscendo da scuola, videro la scena, e non erano gli unici.
Alan all'improvviso si avvicinò, prese la testa di Beniamino e provò a baciarlo.
Lui però, lo allontanò disgustato e mano nella mano con Tommaso si allontanò dalla scuola, lasciando Alan impietrito ed affranto.
Presero il primo bus che passò e chissà dove andarono. Alan rimase da solo in mezzo all'ammasso di studenti che lo fissava stupefatto. Raccolse la sua bici a rotelle a scappò via.Giorno dopo giorno, Alan iniziò ad isolarsi: tutti in classe lo prendevano in giro e gli sparlavano alle spalle facendolo sentire davvero male.
Solo quelle sue due amiche, Alba e Gioia, riuscivano a rincuorarlo. Pranzavano insieme, scherzavano e ridevano, ma la mente di Alan era da un'altra parte, e le sue due amiche se n'erano accorte.Durante una notte insonne, Alan decise che avrebbe escogitato un piano, qualcosa che potesse mette K.O. Tommaso ed avere Beniamino tutto per sè.
Era preso dalle emozioni, avrebbe potuto far qualsiasi cosa pur di avere Beniamino tutto per lui...
STAI LEGGENDO
'•~Il Biondo e il Bruno~•'
Teen FictionAlan sta per iniziare un nuovo capitolo della sua vita proprio al Liceo Artistico. Farà nuove conoscenze, tra le quali un suo compagno di classe che gli farà provare un sentimento mai sentito prima. Durante il periodo scolastico legherà subito molto...