29. Riprendersi la vita

447 15 0
                                    

Dopo una mezz'ora di silenzio, Lo rivedono ciondolare per casa come un'anima in pena. Narcissa, alla settima volta che lo vede attraversare il salotto in cui sta tentando di leggere, scoppia.

«Adesso basta! Smettila di fare il cretino! Fa qualcosa, piuttosto, stai perdendo la tua occasione. Anche se te lo meriteresti!»

«E questo che cazzo vorrebbe dire?»

«Usa un linguaggio più educato con me!»

«Scusa mamma, sono un po' nervoso.»

«Non sei UN PO' nervoso, sei nervoso come un cervo, sei furioso, sei incazzato nero!»

«MAMMA! Hai appena detto a me di usare un linguaggio educato!»

«Beh? Tu non sei mia madre, non hai l'obbligo di educarmi.»

«Posso almeno sapere di che parli?»

«Non lo sai? Hai letto il giornale, l'hai buttato nel camino, sei letteralmente scoppiato e NON sai di che parlo? Non credevo che di tante valide qualità di tuo padre andassi a ereditare proprio l'idiozia!»

«Non sono idiota! Solo un po' ... nervoso.»

«No. Sei innamorato di Hermione Granger.»

«Se fossi innamorato di qualcuno lo saprei. E comunque non sarebbe di quella stronza. – stringe le labbra. Proprio non riesce a trattenere il turpiloquio quando ripensa a lei – Scusa, mamma.»

«Sei stato sempre innamorato di lei. Oserei dire che è l'unica donna della tua vita, a parte me.»

«Mamma! Possibile che a quest'ora tu sia già ubriaca? La detesto! L'ho detestata sempre e dopo quello che mi ha fatto la detesto ancora di più!»

Lucius si ferma sulla porta, immobile e silenzioso, segue il dibattito.

«Non importa cosa ti ha fatto, te la sei cercata.»

«E in che modo, scusa? Io sono stato sempre corretto, mi sono attenuto ai patti e lei ha premeditato fin dall'inizio le sue mosse. È stata furba, devo dargliene atto, e ci ha fregato!»

«Sei stato un idiota, cieco come una talpa.»

«È lei che sa nascondere bene.»

«Ti sbagli, lei non ti ha nascosto niente, era trasparente con te, e tu sei stato solo un coglione!»

«Ok, basta. È finita, non c'è altro da discutere. E levati dalla testa quella stupida idea che io sia stato sempre innamorato di lei. Non è vero. Ho avuto donne infinitamente più belle, figurati se mi sarei innamorato proprio di ...»

«Perché ogni volta che tornavi da Hogwarts mi raccontavi gli stupidi scherzi fatti a quei coglioni dei Grifondoro ridendo e diventavi serio quando mi parlavi di quello che "si era permessa di dire la mezzosangue"? Non eri così arrabbiato con Potter e Weasley, ma lei ti suscitava forti emozioni, SOLO LEI, come lo spieghi?»

«Era fastidiosa!»

Lucius guarda alternativamente i due come una strana partita di tennis. Non si sogna nemmeno di metterci becco.

«Quando, al terzo anno, ti ha picchiato mi hai mandato un gufo per raccontarmi subito che lei "si era permessa di toccarti". Hai continuato durante le vacanze, per mesi mi hai ammorbato con questa storia e MAI ti ho sentito dire che ti aveva fatto male o infettato o qualsiasi altra cosa, l'unica che ti fosse rimasta in testa era che ti aveva TOCCATO.

Hai mandato a Victor Krum tante di quelle maledizioni per aver avuto la spudoratezza di portare al ballo QUELLA sangue sporco, che se gliene fossero arrivate anche solo un decimo sarebbe morto da un pezzo, poveretto!

La giusta soluzioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora