Tutti i pensieri che mulinano nella testa di Hermione fanno sì che ogni tanto si perda qualche passaggio della conversazione.
«A proposito di questo, prima di ogni altra cosa, è necessario rifarti il guardaroba.» interviene Draco.
«Come? Di che parli?»
«Sai che io ADORO i tuoi pantaloncini di felpa, ma niente di quello che hai nell'armadio è adatto a presentarti in pubblico con me. Quindi, shopping.»
«Vuoi dire che devo usare i soldi per comprare vestiti?» il tono è così schifato che i tre scoppiano a ridere.
«No, tranquilla, l'abbigliamento fa parte del "progetto restyling" delle imprese Malfoy, quindi è a carico nostro.»
Hermione non sembra molto rassicurata.
«E dovrò andare in giro sempre conciata come un cagnolino da grembo?»
«Che è un cagnolino da grembo?»
«È un piccolo cane infiocchettato che le dame un tempo tenevano sulle ginocchia, o in braccio, come una borsetta.»
«Scordati che io ti tenga in braccio! Non somigli per niente a un piccolo cane infiocchettato!»
«Ah, lascia perdere. Voglio dire ... io ho bisogno di essere comoda, devo lavorare e non posso andare in giro sempre con quelle gonne al ginocchio, i completi firmati e scarpe con il tacco e orecchini abbinati alle mutande!» di nuovo il tono schifato.
Lucius ride di cuore
«Non ho mai visto gli orecchini abbinati alle mutande, sarebbe interessante!»
«Dai, Herm, non siamo negli anni sessanta – ribatte Draco dopo un'occhiata scura a suo padre – Anche se devo ammettere che lo stile Jaqueline Kennedy è la mia passione!»
Lei lo guarda con orrore.
«Non vorrai ... Aspetta, sul contratto non c'è scritto che mi devo vestire come vuoi tu! Io non mi metterò mai ...»si interrompe.
Lui sta ridendo a crepapelle.
«Ci caschi sempre, Granger, sei una polla! Te la immagini Jaqueline Kennedy con quei capelli?»
«Brutto str ... Ehm, non mi vestirò come una bella statuina.»
«Lo so. Puoi sicuramente vestirti in modo comodo e essere curata allo stesso tempo. Troveremo qualcosa, vedrai. I tacchi possiamo lasciarli per le occasioni formali.»
«Oh, meno male! Comunque non sarò tranquilla fin quando non vedo cosa intendi tu per "comodo e curato allo stesso tempo"»
«Ci sarebbe un'altra questione. Credo che te ne parlerò in privato.»
Hermione lo guarda, seriamente preoccupata.
«Cosa prevede il contratto per il periodo di fidanzamento?» chiede Lucius.
«Un anno di tempo – risponde Draco – esposizione mediatica di livello intermedio, niente scandali.»
«Un anno! Un anno è troppo, perché un anno?» Lucius sembra allarmato.
«L'ho chiesto io. Ho i miei motivi.» interviene Hermione.
Narcissa tace, guarda ora l'uno, ora l'altro dei contendenti con la fronte aggrottata.
«Oh, non avrete intenzione di cambiare idea a metà strada?» sbotta Lucius lanciando un'occhiata di rimprovero a Hermione.
«Non è la mia intenzione. Ma non è detto che non possa succedere. A uno dei due o a entrambi.»
STAI LEGGENDO
La giusta soluzione
Hayran KurguQuesta storia è di proprietà di nefastia, autrice originale della storia presente sul sito di efpfanfic.net qui troverete il link della storia originale https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1675146&i=1 «Non ricominciare con l'idea di farmi sposar...