𝐿𝑢𝑐𝑎 𝑃.𝑂.𝑉
"Facciamo entrare Giulia,aspirante al banco del canto"annuncia Maria.
Entra una ragazza magra con i capelli lunghi e lisci.
No aspetta...non dirmi che è lei.
"Mi chiamo Giulia Esposito,ho diciassette anni e sono nata a Napoli.
La mia passione per il canto è nata quando avevo quattro anni.
Suono il pianoforte da sette anni e la chitarra da quattro"Maria legge la sua biografia.
"Vedo che sei piena di talento"commenta la conduttrice ridacchiando."Cazzo... è proprio lei"mi sposto il microfono per non farmi sentire dagli altri.
Mi passo una mano tra i capelli,quindi se entra qui dovrò passare ventiquattro ore su ventiquattro con lei.
Non sono ancora pronto.
"Sono una ragazza timida ma quando mi apro sono un vero uragano.
Qui c'è scritto che canterai La musica non c'è di Coez"
Giulia annuisce.
"Base"La musica parte e Giulia inizia a cantare.
Mi ricordavo bene che la sua voce era melodiosa e angelica.
Ogni volta che cantava mi veniva la pelle d'oca.
Appena la canzone finisce,il pubblico scoppia in un applauso fragoroso.
Nessun giudice ha abbassato il cerchio,a differenza mia quando la Pettinelli l'ha abbassato.
"Nessun giudice ha abbassato il cerchio quindi è un buon segno,iniziamo con Lorella"dice Maria
"Sei stata molto brava,mi sei piaciuta un sacco.
Assolutamente banco si!"esclama la donna
"Anna?"
"La tua voce mi ha fatto venire la pelle d'oca,anche per me banco di sì"
"Maria a me non lo chiedere, ovviamente banco sì e la voglio assolutamente nel mio team!"esclama Rudy.Non ci posso credere, è veramente entrata.
Per di più Rudy è anche il suo insegnante.
"Puoi andare a sederti in quel banco,vicino ad Albe"
La ragazza prende la maglia e ringrazia Maria e i giudici.
Corre subito verso il suo banco,dal labiale di Albe sembra che si stia complimentando con lei.
Giulia alza lo sguardo e incrocia il mio.
Cazzo, si è accorto che la stavo guardando.
Abbasso di scatto il capo.
"Allora ragazzi come vi è sembrata Giulia?"ci chiede la donna
"È stata bravissima,ha veramente spaccato"commenta Albe
"Anche a me è piaciuta un sacco"aggiunge Luigi.
"LDA come ti è sembrata la nuova arrivata?"
"Bhe sì... è stata brava"dico in modo impacciato, passandomi una mano tra i capelli.
"Non mi sembri tanto sicuro...te e Giulia già vi conoscevate?"mi domanda la conduttrice.
"Nono Maria, è stata la tua impressione"ridacchio imbarazzato
"Va bene...continuiamo"
Menomale che Maria ci ha creduto.Appena la puntata finisce,rientro subito in casetta ed entro in camera.
Porca puttana,non sono ancora pronto.
Sbuffo sonoramente e mi infilo le mani tra i capelli,nel mentre giro intorno alla stanza.
"Ehi fra non vieni a salutare la nuova arrivata?"mi domanda Luigi, facendo capolino nella stanza seguito da Alex.
"Sisi adesso arrivo"
"Tu e Giulia già vi conoscete,vero?"Alex mi batte una mano sulla spalla.
"Sì,lei è la mia ex"dico a testa bassa.
"Vi siete lasciati in modo brusco?"Luigi si siede sul letto
"Noi ci amavamo un sacco,quando è andata a Milano per la scuola di canto, non potevo sopportare che lei stesse lontano da me... così abbiamo rotto"racconto la storia ai miei conquilini.
"Quindi tu la ami ancora?"mi domanda Alex
"Non lo so,sono così confuso...magari lei adesso mi odia""Scusate ragazzi,non volete salutare la nuova arrivata?"ci domanda Albe entrando nella stanza.
Devo andarla a salutare, sennò faccio la figura di scortese e antipatico davanti a tutta Italia.
Noi quattro ragazzi usciamo dalla stanza e ci avviciniamo al gruppo che sta salutando Giulia.
Luigi e Alex vanno a salutarla, dopodiché si presentano.
"Luca tu non ti presenti?"mi chiede Serena a braccia conserte.
"Noi ci conosciamo già""Come vi siete conosciuti?"chiede Carola a me e Giulia.
La ragazza mi guarda per un secondo e abbassa il capo.
"Eravamo compagni di scuola"rispondo semplicemente.
Guardo Giulia e vedo che sta sorridendo.
Secondo me si starà ricordando tutti i momenti che abbiamo passato insieme.
Sono stati tanti i momenti belli.
"Se vuoi...posso aiutarti con le valigie"le propongo.
"No tranquillo...ci pensano già Serena e Carola"risponde lei a testa bassa.𝐺𝑖𝑢𝑙𝑖𝑎 𝑃.𝑂.𝑉
Dicendo queste parole,il ragazzo si passa una mano tra i capelli e si allontana da me.
Sembra che sia infastidito.
"Ti facciamo vedere la nostra stanza!"dice Carola prendendomi per un braccio.
Entrambe le ragazze sono delle ballerine.
Serena è alunna di Raimondo,invece Carola è della Celentano.
"Eccoci qui!"esclama Serena,poggia le valige sul letto vuoto che ora sarà mio.
La apro e inizio a mettere tutti vestiti nell'armadio,con l'aiuto delle due ballerine."Comunque tu e Luca non sembrate essere solamente ex compagni di scuola"osserva Carola con un leggero tono malizioso.
"È vero,durante la tua esibizione Luca era molto agitato"Serena è d'accordo con la ballerina di danza classica.
Sospiro e butta la testa all'indietro, dovrei dire che Luca era il mio ragazzo?
Di Serena e Carola mi fido, sembrano delle persone di cui puoi fidarti.
"Non eravamo compagni di scuola...lui era il mio ragazzo e adesso è il mio ex"dico con lo sguardo rivolto verso il pavimento.
"Cosa?!"urlano Serena e Carola,scioccate.
"Shhh sennò ci sente"le zittisco
"Tanto lo avrà detto già a qualcun altro"suppone Carola.
"In effetti"dico"Comunque io e Luca eravamo un sacco innamorati,abbiamo passato tanti momenti insieme"
"Allora perché vi siete lasciati?"mi chiede Serena tristemente.
"Dovevo andare a Milano per una scuola di canto,allora lui non sopportava l'idea di stare lontano e così...lui ha rotto con me"con l'ultima frase sospiro e mi butto sul letto di Serena.
"Quindi lui era geloso?"Carola si siede accanto a me.
"Diciamo di sì"
"Ma tu...sei ancora innamorata di Luca?"anche Serena si siede.
Faccio spallucce.
"Sono confusa...ah questi mesi saranno un sacco lunghi"sbuffo e mi passo una mano tra i capelli."Almeno siete rimasti in buoni rapporti? Così la convivenza potrà essere meno imbarazzante"mi domanda Serena accarezzandomi il braccio.
"Appena ci siamo lasciati,io ho provato a scrivergli e fare delle video chiamate...ma lui non mi ha mai risposto"
"Mi dispiace un sacco Giulia"dice Carola a testa bassa
Noi tre ci abbracciamo.[...]
Dopo aver cenato,gli altri decidono deciso di guardare un film ma io ho rifiutato...voglio rimanere un attimo da sola.
Ancora non mi sono aperta con la maggior parte delle persone.
Mi trovo in camera e sto attaccando al muro le foto che ho portato da casa.
Al centro attacco una foto insieme ai miei genitori,poi attacco una con la mia migliore amica Arianna.
Appena sposto una foto in cui ritrae me e i miei al mare,ne vedo una in cui ci siamo io e Luca che ci stiamo baciando.
Sorrido leggermente.
E non c'è solamente questa.
C'è ne sta un'altra in cui c'è il tramonto e noi due siamo abbracciati.Un altra in cui insegno al ragazzo a suonare il pianoforte.
Mi ricordo ancora tutte le volte che l'ho rimproverato quando non suonava le note giuste.
Ma alla fine ci divertivamo un mondo.
"Oddio questa non me la ricordavo proprio..."
Mi riferisco a una foto in cui sono in braccio a Luca,con le gambe attorcigliate ai suoi fianchi e che ci baciamo.
E tante altre ancora.
Non so perché queste foto le ho in valigia,non so spiegarmelo.
Sospiro e posiziono tutte queste foto con Luca dentro un cassetto del mio comodino.
Non voglio buttarle perché Luca è un ricordo della mia vita.
Abbiamo passato insieme due anni e mezzo fantastici.Esco dalla camera e noto che la maggior parte delle persone si sono addormentate sul divano,mentre guardavano il film.
Probabilmente era molto noioso.
Carola ha la testa appoggiata sulla spalla di Luigi e Serena sta abbracciando Albe.Mi dirigo verso l'esterno.
Prendo dalla tasca della felpa il mio pacchetto di sigarette.
Appena esco, lo trovo che sta fumando.
Faccio per ritornare dentro ma Luca mi vede.
"Puoi stare qui...non mi dai fastidio"
Non mi guarda,rimane a fissare il cielo stellato.
Mi siedo sul divanetto e accendo una sigaretta.
Inspiro un po' di fumo e poi lo faccio uscire dal naso.
Ed ecco che ho un nuovo dejavu.☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎
Guardando amici sto iniziando ad avere una cotta per LDA :)
STAI LEGGENDO
𝖣𝖾𝗃𝖺 𝗏𝗎//𝘓𝘥𝘢
Romance[completa][sequel pubblicato] "Come vi siete conosciuti?"chiede Carola a me e Giulia. La ragazza mi guarda per un secondo e poi abbassa il capo. "Eravamo compagni di scuola"rispondo semplicemente. Guardo Giulia e vedo che sta sorridendo. [Tratto dal...