Entro in cucina e prendo una tazza dalla credenza e una bustina di tè.
Sono all'incirca le sette e quarto,verso le otto devo andare da Laura dopodiché da Rudy.
Riempio un bollitore con l'acqua e lo metto sul fornello che lo accendo.
Mi stiracchio leggermente e sbadiglio.
"Buongiorno,siamo già svegli di prima mattina"dice Rea, entrando in cucina.
"Hai lezione con la tua vocal coach?"
La ragazza annuisce mentre apre la credenza per prendersi una busta di gocciole.Ad un tratto sento una mano sulla mia testa.
Mi giro di scatto e lo trovo che mi sta accarezzando la testa.
"Tranquilla sono io"
"Buongiorno Luca,vuoi un po' di te?"gli domando sorridendo.
"Ovvio!"esclama lui poggiando i gomiti sul bancone.
"Comunque stasera mi devi fare tu i grattini,te li faccio sempre io"
Prendo un'altra tazza.
"Ma io non so farli"si giustifica Luca alzando le mani
"Non tirare fuori stupide scuse, caro D'Alessio!"mi giro verso il ragazzo e gli punto il dito contro.
Verso il contenuto dentro le due tazze.
Gliela porgo e lui mi ringrazia con un semplice sorriso."E va bene,stasera te li faccio"sospira Luca alzando gli occhi al cielo.
"Evvai!"esclamo,alzando il pugno al cielo.
Luca mi guarda sorridendo dopodiché mi scompiglia i capelli.
"Non posso fare a meno di guardarvi,siete troppo carini"commenta la bionda sorridendo.
Mi sono completamente dimenticata della presenza di Rea.
"Sono solo gesti che fanno gli amici"preciso
"Se lo dici tu Giù"la ragazza posa i biscotti nella credenza, dopodiché torna in camera probabilmente per prepararsi alla lezione che ci sarà a breve.[...]
Dopo essere andata a lezione dalla mia vocal coach,mi dirigo verso la sala numero 3 per incontrare Rudy.
"Buongiorno Rudy!"lo saluto con un gran sorriso.
"Ciao Giù,nella scorsa puntata sei piaciuta un sacco... stranamente anche ad Anna!"aggiunge lui ridendo.
La Pettinelli è una persona molto particolare in fatto di musica.
Prendo uno sgabello e mi siedo sopra di esso, davanti all'insegnante.
"Allora...per la prossima puntata avevo pensato di assegnarti Dangerous Woman di Ariana Grande, è una canzone in cui serve molta sensualità e io credo che tu possa farcela"Rudy sorride per darmi fiducia.
"Ci proverò"dico solamente
Rimaniamo a parlare per dieci minuti riguardo alla canzone e poi mi lascia uscire.
"A domani Rudy!"lo saluto sventolando la mano.
Faccio per aprire la porta ma l'uomo mi chiama da dietro.
Alzo il sopracciglio, confusa.
"Che succede?"gli domando
"È solo che ti vedo più felice...ti sei innamorata?"
Le mie guance si arrossano.
Ma perché arrossisco?Io non sono innamorata di nessuno.
"No... è solo che mi sto legando in particolare con una persona"
"In amicizia però"aggiungo subito,per non fraintendermi."È qualcuno dei miei allievi?"
Annuisco.
"Ci penserò e domani te lo dirò,poi dimmi se ho indovinato!"esclama Rudy ridendo.
"Ok,a domani"
Esco dalla sala e ad un tratto mi incrocio con un ragazzo.
Ha gli occhi di un blu notte e i capelli neri.
"Ciao"lo saluto.
Lui dovrebbe essere Simone, è il ragazzo che dovrà sfidare Giacomo.
L'ha scelto Rudy, perché quest'ultimo non si impegna.
Quindi ha dato una settimana di tempo per migliorare.
"Ehi,tu dovresti essere Giulia vero?"
Annuisco.
"E tu Simone?"
"Sono proprio io!"esclama il ragazzo con un leggero accento palermitano.
"Comunque ho sentito il tuo inedito e spacca un sacco"mi complimento con Simone.
"Grazie... comunque io ho appena finito le mie lezioni,ti va di ritornare in casetta insieme?"mi propone lui, sistemandosi il suo lungo ciuffo.
"Sì certo,con piacere"Simone è un ragazzo abbastanza simpatico,il suo accento palermitano lo rende ancora più divertente.
Durante il tragitto parliamo di musica e altre cose.
"Rudy che canzone ti ha assegnato?"
"Dangerous Woman di Ariana Grande,serve molta sensualità"
"È molto complicata però credo che tu puoi farcela,gli altri mi hanno detto che sei bravissima a cantare."
"Se vuoi puoi sentirmi,magari mi alleno ad essere sensuale"
"Sono onorato!"esclama Simone con sarcasmo.
Scoppiamo a ridere.[...]
Io e Luca siamo seduti sui divanetti a fumare.
Ci sono anche Luigi,Rea,Giacomo e Serena.
Però loro stanno fumando più lontano,almeno non sentono la nostra conversazione.
"Che brano ti ha assegnato Zerbi?"mi domanda Luca, accarezzandomi la testa.
"Dangerous Woman di Ariana Grande...non riuscirò mai ad essere sensuale"sospiro e butto la testa all'indietro.
"Non buttarti giù,se vuoi posso stare con te mentre fai le prove"
"No dai,anche tu devi allenarti"
Dico questo perché non voglio che Luca mi guardi mentre provo ad essere sensuale,sarebbe troppo imbarazzante.
"Insisto,tu hai bisogno di aiuto"il ragazzo fa uscire il fumo dalle narici.
Alzo gli occhi al cielo mentre inspiro un po' di fumo."Dai Giù non abbatterti,vieni qui"mi fa poggiare la testa sulle sue gambe.
Giù.
È la prima volta che dice questo nomignolo da quando ci siamo lasciati.
Mi sento avvampare ma non voglio farglielo notare, così mi nascondo la faccia con il cappuccio.
Inizia ad accarezzarmi la schiena,al suo tocco rabbrividisco ma poi mi rilasso.
"Da domani iniziamo a provare, andiamo in sala prove così nessuno ci può disturbare"
"Tanto domani non ho nessuna lezione"aggiunge subito dopo
"Bhe neanche io"Mi metto seduta e lo abbraccio.
"Grazie Luca,senza di te non so cosa potrei fare"
Cosa ho appena detto?Questo lo dicono le persone innamorate!
E io non sono innamorata.☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎
Ciao a tutti ragazzi!Spero che il capitolo vi sia piaciuto.
Nel prossimo inizierà la gelosia di Luca contro Simone.
Chissà cosa succederà 🙃Comunque vi ringrazio per le 400 letture,vi adoro 🪐
STAI LEGGENDO
𝖣𝖾𝗃𝖺 𝗏𝗎//𝘓𝘥𝘢
Romance[completa][sequel pubblicato] "Come vi siete conosciuti?"chiede Carola a me e Giulia. La ragazza mi guarda per un secondo e poi abbassa il capo. "Eravamo compagni di scuola"rispondo semplicemente. Guardo Giulia e vedo che sta sorridendo. [Tratto dal...