~17~

3.1K 83 8
                                    

Apro gli occhi e noto che Luca sta dormendo accanto a me, ricordo che ieri mi ha consolato per aver avuto una specie di crisi emotiva.
Per di più mi sono addormentata con i vestiti di ieri.
Sorrido e lentamente mi alzo dal letto per dirigermi in bagno.
Mi guardo allo specchio e ho gli occhi ancora arrossati,apro il rubinetto e li bagno con un po' d'acqua fredda.
Mi faccio una doccia veloce,indosso l'accappatoio ed esco dal bagno.
"Giorno"saluto il mio ragazzo,visto che si è svegliato
"Buongiorno amore,tutto bene?"mi domanda Luca,con sguardo preoccupato.

"Sto bene, grazie per ieri"dico con un mezzo sorriso.
"Oggi ho un sacco di lezioni, purtroppo non posso venire a sentirti"il ragazzo è un sacco dispiaciuto.
"Tranquillo Lu,per oggi posso allenarmi da sola"
"Sicura?"
Annuisco mentre prendo dall'armadio dei pantaloni e una maglia a caso.

[...]
Io e Luca ci troviamo in cucina,da soli.
Qualcuno sta ancora dormendo e qualcun altro si trova a lezione.
Ad esempio Carola è a lezione perché la Celentano la voleva vedere alle sette e un quarto.
Lo stesso di Rea,Dario e Albe.
Ho preparato due tisane che adesso ci stiamo godendo sul divano.
"Buongiorno ragazzi"ci saluta Serena entrando in cucina.
"Giorno Sere"la saluto
Luca la saluta con un cenno del capo.
"Oh Giù stai bene?Ieri eri ridotta a uno straccio"la bionda si avvicina a me e poggia una mano sulla mia spalla.
"Sto abbastanza bene"rispondo

"Quando sono andata a dormire,ho visto che mentre dormivi lui ti accarezzava la schiena"con lo sguardo indica Luca.
Mi giro verso il ragazzo e sorrido.
"Siete troppo carini insieme,sono troppo contenta che abbiate deciso di riprovarci"dice Serena con un gran sorriso.

Dopo quindici minuti entrano in cucina anche Nicol,Alex, Luigi e Sissi.
In realtà anche Ale è entrata ma lei non mi ha minimamente calcolata,forse neanche sa che ieri sono stata male.
Vabbè di lei non mi importa tanto.
Comunque i quattro cantanti mi hanno chiesto come stessi.
Ho risposto a tutti con un semplice 'abbastanza bene'.
Se non c'era Luca a quest'ora sarei distesa sul letto a piangere e avere occhiaie gigantesche.

"Amore io vado,ci vediamo stasera"mi saluta il mio ragazzo.
"A dopo"
Ci scambiamo un bacio veloce e poi lui si alza dal divano.
"Quando mi farai diventare zia?"mi domanda Nicol, prendendo un pacco di biscotti dalla credenza.
Alzo gli occhi al cielo e sorrido.
Finisco di bere la tisana e lavo la tazza per poi rimetterla a posto.
"Qualcuno di voi vuole venire in sala prove ad ascoltarmi?"chiedo ai miei amici, prendendo un biscotto dalla busta che ha preso in precedenza Nicol.
Tutti rispondono che hanno lezione,il destino vuole che oggi non abbia nessuna lezione.
"Per oggi mi allenerò da sola,non vi preoccupate"li tranquillizzo poi sorrido.

[...]
Sono tutti andati a lezione,la casetta è praticamente deserta.
Mi trovo fuori al cortile e sto studiando il testo della canzone di Vasco Rossi.
La sto canticchiando da non so quanto tempo.
Tra poco vado in sala prove,sto solo aspettando che qualcuno venga per essere in compagnia.
Nel mentre mi accendo una sigaretta.
Fumare da sola non è la stessa cosa di farlo con Luca.
"Come mai tutta soletta?"a parlare è proprio Ale,in questo momento si sta accendendo una sigaretta.
Non mi sono neanche accorta che è uscita.
Ma perché non ha lezioni questa?Nella prossima puntata dovrà affrontare una sfida e neanche si sta allenando.
"Cosa vuoi Alessandra?"le chiedo acidamente.

"Ah giusto...quando fumi vuoi solo Luca al tuo fianco."dice la ragazza con voce innocente,mentre inspira un po' di fumo.
"Ti ho chiesto un'altra cosa, Alessandra"preciso
"Volevo dirti che oltre a Luca, c'è qualcun altro innamorato di te..."
"In che senso?"le domando confusa.
Ma perché sto parlando con questa vipera?

La ragazza alza gli occhi al cielo e sbuffa.
"Nel senso che non solo Luca è innamorato di te"ripete la ragazza.
"Innanzitutto non ti credo e se fosse vero come lo sai?"le domando con cautela.
"Quella persona me l'ha detto,non te lo dico perché lo devi scoprire da sola"dice Alessandra facendo spallucce.
"Io amo solo Luca,lui mi fa sentire bene e c'è sempre nel momento del bisogno"
"Magari cambierai idea vedendo il tuo spasimante.
Andrai nelle sue braccia così io posso stare con Luca"
È veramente una vipera.

"Vediamo se indovino i perché vuoi stare con lui: è ricco ed è figlio di Gigi D'Alessio!"esclamo con un finto tono ironico.
"Ma non è vero!"
"Oh non fare la finta innocente,vuoi solo approfittarti di lui.
Quando raggiungerai i tuoi obiettivi gli spezzerai il cuore"
"E poi non andrò mai nelle braccia del mio fantomatico spasimante.
Amo solo Luca e basta"finisco di parlare.
La sigaretta sta quasi finendo e io non ho neanche aspirato un po' di fumo.
La spengo buttandola nel cestino.

Mi alzo di scatto e prendo il testo della canzone che prima era caduto a terra.
"Ora dove vai?"mi chiede stupidamente.
"Lontano da te"rispondo con un sorriso fintissimo e poi rientro in casa.
Decido di andare in sala prove,voglio dimenticarmi del discorso che ho fatto con Alessandra.
Perché dovrei mai innamorarmi del mio spasimante?
Quella famosa sera,prima del bacio tra me e Luca,la ragazza ci stava provando spudoratamente solo per essere la fidanzata del figlio di Gigi D'Alessio.
A lei non interessa Luca,vuole solo acquisire notorietà.
Io invece sono veramente innamorata di Luca,non mi importa minimamente che sia figlio di un famoso cantante.

Scaccio questi pensieri una volta per tutte,voglio impegnarmi su questa canzone.
Non voglio finire in sfida.
Intono la prima strofa ma vado subito a stonare all'inizio della seconda.
Sbuffo sonoramente ma non mi arrendo,canto e canto ancora fino a farmi male la gola.
Dopo la trentesima prova la canzone mi esce benino,bhe è un gran passo.
Ad un tratto sento applaudire,sobbalzo e mi giro verso il posto in cui proviene l'applauso.
"Sei stata bravissima"
La voce è di Simone

☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎
Il capitolo fa abbastanza schifo,ma vabbè.
Tutti i capitoli non possono essere perfetti,no?
Comunque nel prossimo succederà un gran casino.

𝖣𝖾𝗃𝖺 𝗏𝗎//𝘓𝘥𝘢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora