"Com'è andata con Rudy?"mi chiede il ragazzo, stringendomi di più la mano per riscaldarmi.
"Tutto bene,oltre alla canzone di Vasco Rossi devo cantare L'anno che verrà di Lucio Dalla."spiego a Luca.
"Cavolo è veramente tosta,ma sono sicura che tu ce la farai"sorride lui e poi mi dà un bacio sulla testa.Arriviamo davanti all'entrata della casetta e possiamo vedere Alex, Luigi,Rea,Serena e Carola salutare la nuova arrivata.
Faccio per aprire la porta ma Luca mi ferma.
"Che succede?"gli domando,confusa.
"Tu e Simone di cosa stavate parlando?"il suo sguardo è serio.
"Mi stava per dire una cosa ma poi sei arrivato tu... comunque io voglio solo te,Simone non mi interessa minimamente"lo tranquillizzo e poi gli do un bacio sulle labbra.
Lui annuisce e poi apre la porta."Ciao tu sei Sissi vero?"chiedo alla ragazza.
"In persona!"esclama lei sorridendo.
"In realtà mi chiamo Silvia ma Sissi mi piace di più"aggiunge lei
"Io sono Giulia"ci diamo la mano
"Luca in arte Lda"si presenta anche il mio ragazzo.
"È rimasto un letto nella stanza mia,di Serena e Carola"la informo.
"Ti aiuto con le valigie"Luca prende le sue due valigie.
"Ti dovrai abituare ad essere svegliata dai loro baci"la informa Alex indicandomi.
"Voi due state insieme?"ci chiede Sissi con gli occhi spalancati."Beh sì...ti faccio strada"inizio a camminare seguita da Sissi e Luca.
Entriamo in stanza e il ragazzo poggia le valigie di fianco al letto nuovo,che adesso sarà di Silvia.
"Wow è un sacco spaziosa!"commenta Sissi guardandosi intorno.
Si avvicina al mio letto e inizia ad osservare le foto che sono attaccate al muro.
"Siete così carini!Poi questa foto è bellissima"la ragazza indica la foto in cui siamo al mare.
Più avanti le spiegherò il tutto della relazione tra me e Luca.
"Amore io devo andare da Laura per provare la canzone,ci vediamo a pranzo"
"Va bene,a dopo Lu"
Ci scambiamo un bacio dolce e poi esce dalla stanza."Ti aiuto?"le domando,mentre Sissi sta aprendo le sue valigie.
"Avrai sicuramente qualche lezione,non voglio che tu arriva in ritardo"dice Sissi con tono dolce, prendendo dalla valigia qualche maglietta.
"Per oggi ho finito,sono solo andata da Rudy per l'assegnazione"la informo.
"Comunque parlando di insegnanti,hai già pensato a chi scegliere?"continuo a parlare,mentre la aiuto a svuotare le valigie.
"Ancora no,sono così confusa...tu che mi consigli?"la ragazza apre l'armadio e ci mette qualche maglietta dentro.
"Il mio insegnante è Rudy, è molto severo però è bravo e simpatico""Poi anche Lorella è molto brava,di Anna non so dirti nulla"finisco di parlare e faccio spallucce.
"Credo che sceglierò tra Rudy e Lorella,devo solo pensarci bene"
"Sono contenta che il mio aiuto ti sia servito"dico con un gran sorriso.[...]
Dopo aver pranzato,Luca e io ci dirigiamo verso la sala prove.
Appena entriamo,il ragazzo prende una sedia e io intanto prendo la chitarra per provare la canzone di Dalla.
La canzone di Lucio Dalla per me è abbastanza facile, però quella di Vasco è molto complicata.
"Vuoi iniziare da L'anno che verrà?"mi domanda Luca sedendosi.
"Sì, è quella che potrei imparare più in fretta"dico.
Suono qualche nota e poi inizio a cantare.Caro amico,ti scrivo, così mi distraggo un po'.
E siccome sei molto lontano, più forte ti scriverò
Da quando sei partito c'è una grande novità
L'anno vecchio è finito, ormai
Ma qualcosa ancora qui non vaSi esce poco la sera,compreso quando è festa
E c'è chi ha messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra
E si sta senza parlare per intere settimane
E a quelli che hanno niente da dire
Del tempo ne rimaneMa la televisione ha detto che il nuovo anno
Porterà una trasformazione
E tutti quanti stiamo già aspettandoProvo questa canzone per tre o quattro volte,l'ultima volta mi esce benissimo.
Il ragazzo applaude fragorosamente.
"Direi che con questa canzone sono abbastanza pronta"
Poso la chitarra a terra e prendo una bottiglietta d'acqua.
"Sei pronta per la seconda canzone?"mi domanda il mio ragazzo, appena finisco di bere.
"Diciamo di sì"Faccio un bel sospiro e chiudo gli occhi.
Apro bocca e intono la prima strofa.
Canto le prime due strofe e inizio a stonare all'inizio della terza strofa.
"Tranquilla Giù, riprova"Luca sorride.
Riprovo ma stono sempre all'inizio della terza strofa.
Continuiamo così per circa due ore.[...]
"Cazzo...non ce la faccio più"sbuffo
Mi metto le mani tra i capelli,ho voglia di piangere e urlare.
Anna mi metterà in sfida, già lo so
Luca si alza e cerca di avvolgermi tra la sue braccia,ma io continuo a girare per la stanza come una trottola.
"Porca puttana!"urlo,battendo una mano sul muro.
"Amore... così ti fai male"finalmente il ragazzo riesce ad abbracciarmi.
Ricambio l'abbraccio e Luca mi bacia la testa.
"Giù la canzone possiamo provarla domani,non voglio che ti faccia male dando schiaffi al muro"sussurra nel mio orecchio.
Sospiro e poi ci stacchiamo,Luca mi prende la mano con cui ho colpito il muro e la bacia con delicatezza.
"Ritorniamo in casetta su"il ragazzo mi cinge le spalle con il suo braccio.[...]
Sono stata rinchiusa tutto il giorno in camera mia,da sola.
Ho detto a Luca di lasciarmi da sola e lui a malincuore l'ha fatto.
Non solo lui ma anche Serena, Carola e Albe le persone con cui ho legato di più.
Non ho neanche fatto merenda e credo che questa sia ora di cena,ho perso anche la cognizione del tempo.
Non ho fame.
Ad un tratto qualcuno bussa alla porta, sicuramente sarà qualcuno che mi chiama per la cena.
"Chiunque sia, perfavore può andarsene?"chiedo alla persona misteriosa che si trova dietro alla porta.
Sento dei passi e posso dedurre che si stia allontanando.
Non voglio né vedere né ascoltare nessuno.Dopo quindici minuti,bussano di nuovo alla porta.
Sbuffo sonoramente e batto le mani sulla coperta.
Che palle,ma perché non capiscono quando una persona non ha bisogno di nessuno?
"Amore sono io"è la voce di Luca.
In realtà di qualcuno ho bisogno.
"Vieni..."dico con voce flebile.
Spero che con lui non ci siano gli altri.
Il ragazzo apre la porta e poi la richiude.
Si sdraia sul letto accanto a me.
Il ragazzo mi guarda con dolcezza e mi accarezza la guancia.
Decido di sdraiarmi sopra di lui,senza dire nulla.Le lacrime iniziano a rigare le mie guance,ecco la fontanella si è aperta.
"Anna mi metterà in sfida perché non le piacerò,farò schifo"esterno il mio lato insicuro.
"Non voglio uscire,non voglio lasciarti qui da solo"dico tra un singhiozzo e l'altro.
Il ragazzo mi accarezza i capelli e mi bacia la fronte.Racconto i nostri giorni,traduco un' emozione
Viversi nei sogni,baciarci nelle note
Tu sei la ragione che mi tiene vivo
In tutte quelle sere mentre io ti dico che lo rifarei
Perché tu mi fai toccare quella stella che non tocchereiLuca canta a bassa voce,quasi in un sussurro Di Notte una canzone che ha cantato insieme a suo padre che io adoro follemente.
Diciamo che in qualche modo mi calma.
Smetto di singhiozzare e alzo il capo.
Con il pollice mi asciuga le lacrime e poi mi bacia delicatamente sulle labbra.
"Non voglio vederti piangere Giù,tu ce la farai.
Convincerai la Pettinelli a non farti mettere in sfida"
"Grazie Lu"
Menomale che ci sei tu Luca.☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎
Chi vuole avere un Luca nella propria vita alzi la mano.
Comunque sono contentissima perché Luca ha il disco di platino per la canzone "Quello che fa male",sono così fiera💛
E poi hanno caricato un video su Witty TV su cosa hanno fatto i ragazzi in casetta durante la vigilia di Capodanno
Poteva durare anche di più,ma vabbè accontentiamoci.Spero che il capitolo vi sia piaciuto :)
STAI LEGGENDO
𝖣𝖾𝗃𝖺 𝗏𝗎//𝘓𝘥𝘢
Romance[completa][sequel pubblicato] "Come vi siete conosciuti?"chiede Carola a me e Giulia. La ragazza mi guarda per un secondo e poi abbassa il capo. "Eravamo compagni di scuola"rispondo semplicemente. Guardo Giulia e vedo che sta sorridendo. [Tratto dal...