"Luca... Giulia ha sofferto di anoressia"le parole di Carola sono taglienti.
Ha sofferto di anoressia?
Sono sconvolto.
Non me l'ha mai detto.
Mi giro verso Alex e Luigi,anche loro sono a dir poco scioccati.
"Adesso pensaci se ha più sofferto Giulia oppure tu..."dice Sissi con tono acido.
Detto questo le due ragazze si dirigono verso la stanza di Giulia."Porca puttana...Giulia che ha sofferto di anoressia"Luigi si passa una mano tra i capelli.
"Non te l'ha mai detto?"mi chiede Alex
"No,non ne ero a conoscenza"
"È un problema molto delicato da affrontare,magari non ha avuto il coraggio di dirtelo"dice Luigino guardandomi.
"Cazzo,adesso mi odierà"sbuffo
"Perché mi sono comportato così? Coglione...sono proprio un coglione!"urlo alzandomi di scatto.I due ragazzi sobbalzano dal mio scatto di rabbia.
"In effetti lei e Simone non hanno fatto nulla.
Non si sono neanche scambiati un semplice bacio"dice Alex con cautela.
"Vado a fumare"prendo una sigaretta dal pacchetto.
Devo schiarirmi le idee e pensare a quello che Carola mi ha rilevato.[...]
𝐺𝑖𝑢𝑙𝑖𝑎 𝑃.𝑂.𝑉
Sto quasi finendo il panino che mi hanno preparato Sissi e Carola.
Ogni volta che ingoio sembra di mangiare un piatto pieno di chiodi.
Appena ingoio l'ultimo boccone,le ragazze applaudono e sorridono.
"Sei stata bravissima Giuls"dice la ballerina di classico.
Ad un tratto sento un malessere dentro lo stomaco.
Non devo vomitare.
Le ragazze se ne accorgono.
Serena e Sissi mi stringono la mano invece Carola mi accarezza la schiena.Finalmente il malessere mi passa e inizio a tranquillizzarmi.
"Siete arrivate in tempo"dico tutto a un tratto.
Serena alza un sopracciglio, confusa.
"Se voi non mi aveste sentita vomitare,a quest'ora starei vomitando e starei diventando sempre più magra"
Le tre ragazze sorridono.
"Riuscirai di nuovo a mangiare tesoro"Sissi sorride e mi accarezza i capelli."Possiamo entrare?"mi chiede Luigi sull'uscio della porta insieme ad Alex.
Annuisco.
"Anche noi sappiamo cosa hai passato..."dice Alex a testa bassa.
Guardo Sissi e Carola.
"Erano in cucina e hanno sentito tutto, scusa Giuls"la ballerina è un sacco dispiaciuta.
"Non ti preoccupare"
I due ragazzi si siedono sul letto di Serena che si trova di fianco al mio.
Prendo il piatto con sopra la torta che mi ha portato Serena prima.
"Non so se mangiarla..."dico, mentre guardo attentamente la torta come se fosse la cosa più interessante del mondo.
"Se non te la senti,potresti mangiarla anche domani"Sissi mi guarda con dolcezza.
"Sì hai ragione,oggi ho mangiato un panino...iniziamo a mangiare poche cose"porgo il piatto a Serena."A cena stai con noi?La tua presenza ci manca..."Luigi fa il labbruccio.
"Sì anche se sarà molto difficile stare vicino a Luca"
Quando pronuncio quel nome,il mio corpo è pervaso da mille brividi.
"Io vado a fumare,chi vuole venire?"mi alzo dal letto.
Luigi,Serena e Sissi alzano la mano.
"Vabbè noi due vi facciamo compagnia"aggiunge Alex indicando Carola.[...]
Mi trovo in cucina e sono seduta tra Carola e Sissi.
Gli altri stanno mangiando,io invece fisso il mio piatto vuoto.
Meglio non esagerare.
Cerco di non incrociare lo sguardo di Luca.
Tutti gli altri sono contenti che sono ritornata a fargli compagnia.
"Giù vuoi un po' di patate?"mi chiede Nicol
"No grazie,non ho tanta fame"dico
Vedo che le tre ragazze guardano Nicol come per dire 'dopo ti spieghiamo' e così la ragazza non insiste, neanche Rea mi chiede niente perché ha capito che quello sguardo era anche per lei.Dopo che gli altri finiscono di cenare aiuto Serena e Sissi a sparecchiare e lavare i piatti.
"Giuls non è il tuo turno per lavare i piatti,vai a riposarti.
In questi giorni non hai dormito..."mi consiglia Serena con sguardo dolce.
"Ma io voglio aiutarvi"dico.
"Ora tu vai in camera e ti riposi"Sissi mi allontana dolcemente dai piatti.
"Va bene...allora buonanotte ragazze"sospiro e abbraccio le due.
"Notte Giù"dicono in coro le due ragazze mentre iniziano a lavare i piatti.A passo lento entro in camera.
Indosso il pigiama e poi mi infilo sotto le coperte.
Fisso il soffitto per qualche minuto prima che i miei occhi si chiudono con molta lentezza.𝐿𝑢𝑐𝑎 𝑃.𝑂.𝑉
Sono disteso sul letto e sto fissando il soffitto.
Alex sta in bagno a farsi una doccia, invece Luigi è seduto sul suo letto con il portatile poggiato sulle gambe.
Sono immerso nei miei pensieri che sono incentrati tutti su Giulia.
"Come ho fatto a non accorgermene?"
"Cosa?"mi chiede Luigi confuso.
"Che Giulia ha sofferto di anoressia e che adesso abbia avuto una ricaduta,tutta per colpa mia"sospiro e mi metto seduto,per poter parlare meglio con il ragazzo.
"Secondo me dovresti parlarle,magari la perdoni per come ti sei comportato"mi consiglia Luigino poggiando il portatile sul comodino."Magari non vuole parlare con me...mi odia"dico le ultime parole con molta fatica.
Odiare.
Che sentimento pieno di rancore.
"Tu la ami ancora?"Alex esce dal bagno, asciugandosi i capelli.
Farfuglio qualcosa di incomprensibile.
"Non puoi più amarla solo perché ti ha detto una bugia,lei e Simone non hanno combinato proprio nulla!"esclama Alex buttandosi a peso morto sul letto.
"Ammettilo a te stesso,tu la ami ancora"ribatte Luigi dando ragione ad Alex.Mi alzo dal letto e cammino avanti e indietro per la stanza, decidendo se parlare o no con Giulia.
"Io dico che devi parlarle,la sua ricaduta è dovuta anche alla vostra rottura"il caro Luigi è sempre pieno di consigli.
"Ok ho deciso,vado a parlarle"dico,dopo cinque minuti interminabili.
"Usa le parole giuste"dice Alex prima che io esca dalla stanza.Mi trovo davanti alla porta di camera sua.
Sospiro e apro lentamente la porta.
Ed eccola lì, distesa sul letto con la coperta addosso.
Sicuramente non avrà dormito per niente i giorni scorsi.
Mi guardo attorno e anche se è buio vedo che le foto che ritraggono me e Giulia non ci sono più.
Adesso ci sono foto con Serena e Carola,con Sissi oppure con Rea e Nicol.
Mi avvicino lentamente e mi abbasso.
Inizio ad accarezzarle la guancia e i capelli,con molta dolcezza.
Qualche lacrima riga la mia guancia.
Perché ti ho ridotto così? Perché?
L'ho fatta soffrire,per l'ennesima volta."Sono stato un vero coglione a ridurti così,hai smesso di mangiare per colpa mia "sussurro quasi impercettibilmente.
La ragazza non fa cenno ad aprire gli occhi.
"Ti ho fatto soffrire di nuovo"
Lentamente poso le mie labbra sulle sue.
"Ti amo Giulia"
Ebbene sì,sono ancora innamorato di lei.
Sicuramente lei non lo sarà più.☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎
Grazie mille per le quasi 7k letture e le quasi 400 stelline <3
STAI LEGGENDO
𝖣𝖾𝗃𝖺 𝗏𝗎//𝘓𝘥𝘢
Romance[completa][sequel pubblicato] "Come vi siete conosciuti?"chiede Carola a me e Giulia. La ragazza mi guarda per un secondo e poi abbassa il capo. "Eravamo compagni di scuola"rispondo semplicemente. Guardo Giulia e vedo che sta sorridendo. [Tratto dal...