𝐿𝑢𝑐𝑎 𝑃.𝑂.𝑉
Ore 01:20
Perché le ho dato un bacio sulla fronte?
Questo pensiero mi ronza da non so quanto tempo,ed è per questo che non riesco a chiudere gli occhi.
Accendo l'abat jour,la luce fioca illumina il cassetto che si trova di fianco a me.
Apro un tiretto e prendo carta e penna.
Quando non riesco a dormire,scrivo dei versi che potrebbero essere utili per una canzone.Scrivimi, quando non puoi parlare
Chiamami,quando non sai che fare
Amami, quelle volte che mi dici di no
E pensami la notte sotto le stelle
E cercami tra le cose più belle e sognami mentre mi guardi e poi mi dici di no.Scrivo velocemente questi versi sul foglietto.
"Fra puoi spegnere la luce?"mugugna Luigi.
"Uh sì,scusa frate"
Spengo l'abat-jour e ripenso alle parole che ho scritto.
Non posso negare che quei versi li ho scritti pensando a Giulia.
Mi passo una mano tra i capelli e sbuffo.
Sono così confuso,non riesco a capire se io sia ancora innamorato di lei.
Io l'ho lasciata perché non volevo soffrire,che coglione.
Lasciandola,ho fatto soffrire lei.Mi alzo lentamente dal letto,indosso una felpa ed esco dalla stanza.
A quest'ora le telecamere sono spente,verso le due o le tre le riaccendono.
Prendo il mio pacchetto di sigarette dalla tasca ed esco fuori.
L'aria fredda mi sferza il viso e mi scompiglia i capelli.
Alzo lo sguardo ed eccola lì,seduta sull'erba a osservare il cielo stellato mentre fuma.
Prendo una sigaretta dal pacchetto e la accendo.
"Neanche tu riesci a dormire?"le domando
La ragazza si gira e mi sorride leggermente.
"No"risponde
"Posso sedermi?"
Lei annuisce, dopodiché ritorna a guardare il cielo."Perché non riesci a dormire?"le chiedo, espirando un po' di fumo.
"Pensieri"risponde Giulia con tono vago.
"Tu invece?"la ragazza si gira verso di me
"Pensieri"
La ragazza rotea gli occhi e sorride.
"Domani che scusa userai con Rudy?"
"Mi inventerò qualcosa,stai tranquillo"dice lei
Nessuno vuole parlare del bacio di prima.
"Non hai freddo?"con lo sguardo indico la felpa che sta indossando
Fa di no con la testa.Rimaniamo così in silenzio,per non so quanto tempo.
"Ti ho fatto soffrire"dico ad un tratto
Giulia mi guarda, confusa mentre caccia il fumo dalle narici.
"Ti ho lasciato perché non volevo soffrire,invece ho fatto soffrire te"
"Tranquillo,ormai ci siamo lasciati da non so quanto tempo."lei fa spallucce mentre tira le ultime tre boccate per poi spegnerla sul erba.
"La nostra relazione si è raffreddata, ormai"dicendo questo si alza da terra, guardandomi.
Quindi lei non mi ama più?
"Ora dove vai?"le chiedo stupidamente
"Dentro,sto iniziando ad avere un po' di freddo...vuoi venire?"
"Arrivo"
Spengo la sigaretta e mi alzo per buttarla nel cestino.
Intanto Giulia si trova già all'interno.
Entro in casetta e la trovo davanti a fornelli,che sta preparando una tisana.
Si mette una mano davanti alla bocca per non sbadigliare.
Quando non riuscivamo a dormire,lei preparava sempre la tisana.
"Tu la vuoi?"bisbiglia la ragazza
"Sì, grazie"rispondo con il suo stesso tono di voce.Mi siedo sul divano e dopodiché anche Giulia fa la stessa cosa porgendomi la tazza.
"In che senso la nostra relazione si è raffreddata?"ripeto le parole che ha detto prima.
"Ci siamo lasciati da un sacco di mesi, nessuno di noi ama ancora l'altro...vero?"
E da lì che nessuno risponde.
"Vero,Luca?"ripete Giulia mentre mi guarda
Non sembra essere molto convinta.
"Vero"rispondo con molta insicurezza.
La ragazza sospira e beve un sorso della sua tisana.Perché queste risposte devono farci sempre rimanere in silenzio?
La ragazza poggia la tazza sul tavolino,si stiracchia e cerca qualcosa su dove poggiare la testa.
Alla fine si poggia delicatamente sulla mia spalla e io rimango immobile,non mi sposto.
Credo che per stanotte rimarrò a dormire qui.
Finisco di bere la mia tisana e poggio la tazza sul tavolino,accanto a quella di Giulia che è quasi piena.
Sopra il cuscino trovo una coperta e copro la ragazza.
"Buonanotte Giulia"
Le do un bacio sulla fronte e poi butto la testa all'indietro,per cercare una posizione comoda.☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎
Scusate se questo capitolo è un po' corto ma la scuola mi sta letteralmente distruggendo e difficilmente trovo tempo libero per scrivere.
Quando arriveranno le vacanze di Natale,i capitoli saranno più lunghi.
✨🪐
STAI LEGGENDO
𝖣𝖾𝗃𝖺 𝗏𝗎//𝘓𝘥𝘢
Romance[completa][sequel pubblicato] "Come vi siete conosciuti?"chiede Carola a me e Giulia. La ragazza mi guarda per un secondo e poi abbassa il capo. "Eravamo compagni di scuola"rispondo semplicemente. Guardo Giulia e vedo che sta sorridendo. [Tratto dal...