~19~

2.8K 72 12
                                    

Sono passate due settimane da quel famoso giorno in cui Simone si è dichiarato.
Indovinate un po'?Luca ancora non sa niente.
Non ho avuto il coraggio di dirglielo e adesso sento un macigno che schiaccia il mio cuore.
Quel giorno dovevo dirglielo ma alla fine non l'ho fatto,ed è meglio così.
La settimana scorsa Ale è stata eliminata ed è entrato in casetta un ragazzo di nome Andrea.
Riguardo la mia esibizione, è andata molto bene e sembra che ad Anna le sia piaciuta.
Beh non sono in sfida e sono ancora qui.

Tra qualche giorno è il mio compleanno,compio diciotto anni.
Non e un'età che si compie tutti i giorni,non ho la minima idea di cosa Luca mi abbia realizzato.
Al mio diciassettesimo compleanno,il ragazzo ha preparato una bellissima festa in spiaggia.
Stranamente quel undici novembre era particolarmente caldo.
Sicuramente non potrà fare qualcosa in grande,ma saprà stupirmi.

In questo momento io e Luca ci troviamo sui divanetti del cortile,sto provando la canzone che porterò nella prossima puntata cioè 'Brutal' di Olivia Rodrigo.
Invece Luca ha scelto 'Fuck It',in cui ci ha anche scritto sopra.
Dovevamo scegliere un brano che riguardasse la rabbio o la felicità,io ho optato per la prima.
Con la rabbia puoi esternare di più i tuoi sentimenti.
Poi Maria ci ha anche detto di scrivere un pensiero sull'emozione che abbiamo scelto.

Finisco di cantare e Luca applaude.
"Allora?"gli chiedo
"Sei stata bravissima,come sempre dopotutto"
"Domenica spaccherò tutto"dal pacchetto prendo la mia seconda sigaretta.
"Comunque,cosa mi hai preparato per il mio diciottesimo?"cambio argomento,mentre accendo la sigaretta.
"Segreto"dice con un sorrisetto.
Alzo gli occhi al cielo.
"Dai un piccolo particolare"lo esorto a parlare.
"Non se ne parla Giù"fa di no con la testa mentre butta la sigaretta nel cestino.
"Daii, perfavore Lu"gli solletico il collo con il naso.
Gli piace un sacco quando lo faccio,magari lo corrompo con la mia dolcezza.
"Mi stai corrompendo?"mi domanda lui guardandomi divertito.

"Nooo"faccio la finta innocente.
Luca ridacchia.
"Dai Luchino,solo un piccolo particolare"continuo ad esortarlo.
"Non mi hai mai chiamato 'Luchino'"osserva lui,alzando il sopracciglio.
Lo sto chiamando così solo per corromperlo.
"E beh tu non mi hai mai chiamato 'principessa' oppure 'piccola'"aggiungo.
Con questa affermazione usciamo fuori dall'argomento 'diciottesimo' e finiamo a parlare dei nomignoli.

"In realtà ti ho chiamato molte volte piccola, ma in dialetto"mi ricorda lui
"Nennè è molto più carino"ribatto
"Diciamo che mi chiami così in certe situazioni, che è meglio non dire davanti a tutta Italia"dico con tono cauto.
Non voglio che i miei genitori scoprano che,in due anni e mezzo di relazione,io e Luca abbiamo fatto sesso moltissime volte.
Per di più ai miei non piace neanche tanto Luca,non so il motivo.
Quando mi sono fidanzata con lui,il mio rapporto tra mia madre e mio padre è completamente cambiato.
Praticamente litigavamo tutti i giorni a tutte le ore,sempre sullo stesso argomento.

"Sei troppo piccola per fidanzarti"
"Hai sedici anni, sicuramente finirà tra un mese"
Queste e molte altre erano le frasi che mi dicevano i miei.
Era il diciotto agosto e prima di presentarmi a un provino per entrare ad Amici,in un litigio ho detto questa frase che li ha praticamente zittiti.
"A diciotto anni me ne vado di casa,vado a vivere da Luca"
E lì non hanno potuto ribattere,a diciotto anni sei un adulto e puoi decidere con la tua testa.
In poche parole il rapporto con i miei genitori fa schifo.

"Davanti a tutta Italia ti riferisci ai tuoi?"mi chiede Luca accarezzandomi la guancia con il dorso della mano.
Annuisco.
"Tanto tra qualche giorno compi diciotto anni,puoi venire a vivere da me"il ragazzo abbozza un sorriso.
"Non vedo l'ora,non ce la faccio più a stare con loro"
Mi hanno fatto passare le pene dell'inferno.
Luca mi abbraccia e mi da piccoli baci sulle labbra.
"Ma ora sei qui con me,senza di loro... è come se stessimo vivendo insieme ma solamente con diciotto persone"

[...]
𝐿𝑢𝑐𝑎 𝑃.𝑂.𝑉
Sono all'incirca le tre di pomeriggio, proprio in questo momento Giulia è andata dalla sua vocal coach.
Raduno tutte le persone presenti in questa casetta.
Sto spiegando cosa bisogna preparare per la festa a sorpresa per la mia ragazza.
"Luca è la trentesima volta che ce lo stai spiegando!"si lamenta Dario sbuffando.
"Voglio che sia tutto perfetto,deve rimanere a bocca aperta"
"Se eravate fuori di qui,cosa facevi?Invitavi Ariana Grande per farle cantare 'Tanti auguri a te'?"mi domanda Albe con un leggero tono ironico.
Gli altri scoppiano a ridere.

"Probabilmente sì, comunque avete tutti capito?"
"Sì!"esclamo tutti, alzando gli occhi al cielo.
"Bene, adesso potete ritornare a fare quello che stavate facendo"dico ai miei compagni.
Vado in camera e controllo se ci siano i regali per Giulia,ne ho fatti quattro.
Da sotto il letto prendo una scatola abbastanza grande che contiene tutti i regali.
L'album con tutte le nostre foto? C'è.
La collanina d'oro con scritto L+G? C'è
Il cuscino con sopra la foto in cui io la prendo in braccio? C'è.
L'anello con sopra una piccola pietra di colore verde acqua? C'è.
Giulia sarà felicissima di tutti questi regali.
Diciotto anni non si compiono tutti i giorni.
Quando li ho compiuti io,mi ha fatto tipo sette regali.
Sorrido pensando alla reazione che farà.

𝐺𝑖𝑢𝑙𝑖𝑎 𝑃.𝑂.𝑉
"Ciao Raffa"saluto la mia vocal coach e chiudo la porta.
Appena metto piede in corridoio,mi si para Simone davanti.
"Ehi"lo saluto timidamente.
Da quel giorno io e lui non ci siamo più parlati.
"Devo dirti una cosa molto importante"dice Simone con tono serio.
"Va bene,ma fai subito"
Entriamo in sala relax,a quest ora è completamente deserta.
"Che devi dirmi?"gli domando, mettendomi a braccia conserte.
"Non ce la faccio più"

"A fare cosa?"
"A nascondere quello che è successo tra noi due a Luca,sono due settimane che va avanti"si lamenta Simone a voce alta.
"Tu hai intenzione di dirglielo?!"urlo con gli occhi sgranati.
"Sì,fino a maggio non posso farcela"
Sbuffo e alzo gli occhi al cielo.
"Perfavore Simone,fai questo sforzo...magari tra qualche mese ti passerà"
"Non vuoi capire che io sono innamorato di te,non è una stupida cotta"urla Simone mentre gesticola.
"Senti non provarci,non voglio che si rovini il rapporto tra me e Luca"
Detto questo esco dalla sala,senza salutarlo.
Non deve minimamente provarci.
Se lo fa finisce nella mia lista nera insieme ad Alessandra e i miei genitori.

𝐿𝑢𝑐𝑎 𝑃.𝑂.𝑉
Sono disteso sul letto e sto canticchiando la canzone che porterò nella prossima puntata.
Ad un tratto qualcuno bussa alla porta.
"Vieni amore"dico
In camera non entra Giulia ma Simone.
"Non penso di essere la tua ragazza,Luca"
"Che vuoi?"gli domando con tono acido mentre poggio il testo della canzone sul comodino.
"Devo dirti una cosa molto importante"
Adesso che vuole questo?
"Luca...io sono innamorato di Giulia"

☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎
E niente vi lascio nella suspense :)
Come reagirà Luca?(beh sicuramente male,ma vabbè)


𝖣𝖾𝗃𝖺 𝗏𝗎//𝘓𝘥𝘢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora