~15~

3.8K 99 14
                                    

Entro in cucina e vedo che ci sono Serena,Albe,Carola,Dario,Rea e Nicol.
"Buongiorno ragazzi!"esclamo
"Come fai a essere così pimpante alle otto del mattino?"mi domanda Dario sbadigliando.
"È semplice, è stata fino a mezzanotte in salotto con Luca mentre si facevano le coccole"gli spiega Serena,dando un bacio sulla guancia ad Albe.
"Diciamo che Luca è una ricarica,per lei"aggiunge Nicol
"Come fai a saperlo?" chiedo a Serena,mentre mi stiracchio.

"Avevo sete e lì vi ho visti,non mi avete neanche visto"mi spiega Sere ridacchiando.
"Sei proprio innamorata persa Giù"commenta Carola, addentando un biscotto.
"Bhe sì... comunque dov'è Luca?"
"Sta ancora dormendo"risponde Rea, bevendo un sorso del suo tè.
"Allora vado a svegliarlo"dico
In cucina entra anche Simone.
"Buongiorno Simo"lo saluto.
"Giorno Giulia"sul suo viso appare un sorriso a trentadue denti.

Faccio per dirigermi in camera di Luca, ma Simone mi prende delicatamente il braccio.
"Che c'è?"
"Dopo devo dirti una cosa,in privato"sussurra il ragazzo,per non farsi sentire dagli altri.
"Va bene,adesso vado a svegliare Luca.
Credo che gli faccia piacere essere svegliato da me"
Appena pronuncio 'Luca',il sorriso di Simone scompare dal suo volto.
Ma cosa gli prende? Perché si sta comportando in questo modo?
"Ok..."dice lui a testa bassa.

Apro lentamente la porta della stanza,anche Alex e Luigi stanno ancora dormendo.
Delicatamente mi sdraio sul letto di Luca per non far sentire il materasso che si abbassa e si rialza subito dopo.
Inizio a fargli il solletico sul collo.
"Mhm che bel buongiorno"mugugna lui.
Anche se è girato,posso dire che sta sorridendo.
Si gira verso la mia parte e non sbaglio,sta veramente sorridendo.
"Non ti ci abituare"dico sorridendo.
"Buongiorno amore"mi saluta lui con la voce impastata dal sonno, dopodiché mi bacia la punta del naso.
Sorrido ancora di più.
"Perché sorridi così?"mi domanda
"Per come mi hai chiamato"rispondo.

"Stiamo insieme... è ovvio che ti chiamo così"dice lui sorridendo.
Stiamo insieme...credo che sto per scoppiare dalla felicità.
Il ragazzo si mette seduto.
"Vieni qui"Luca mi fa mettere a cavalcioni su di lui.
"Con la faccia assonnata e i capelli spettinati,sei troppo carino"dico, mentre gli do un bacio sulla guancia.
"Bhe tu sei sempre carina"ribatte Luca.
Avvicino le mie labbra alle sue e incominciamo a baciarci.
Attorciglio le braccia al suo collo per stare più comoda e Luca accarezza la mia schiena.
Il bacio diventa più approfondito.

"Che bello essere svegliato dal rumore dei vostri baci"dice Alex ironicamente alzandosi dal letto.
Ci stacchiamo,io e Luca ridiamo.
"Perfavore non procreate,non voglio diventare zio a venti anni!"esclama Luigino,anche lui alzandosi dal letto.
Gli faccio il dito medio e sorrido.

"Vai da Carola,che è meglio!"gli indico la cucina.
Luigi mi risponde facendo il dito medio mentre esce dalla camera e Alex alza gli occhi al cielo.
"Finalmente da soli"sospira Luca,quando Alex esce dalla stanza chiudendo la porta.
"Tra poco devo andare da Rudy per l'assegnazione della canzone"gli comunico,facendo leggermente sbuffare il ragazzo.
"A che ora?"
"Alle otto e mezza"rispondo.
"Allora abbiamo ancora un po' di tempo,sono le otto e un quarto"Luca mi indica con lo sguardo l'orologio posizionato sul suo comodino.

Sorrido.
Avvicino le mie labbra alle sue ma una voce ci interrompe.
"Scusate ragazzi,se interrompo i vostri momenti romantici ma Maria ci vuole tutti sulle gradinate"a parlare è Albe.
Mi tolgo di dosso da Luca e mi metto seduta sul letto.
"Arriviamo subito"dice Lu, sistemandosi i capelli.
Alberto esce dalla stanza, lasciando la porta aperta.
"Visto non abbiamo mai momenti in cui possiamo stare da soli"commenta il ragazzo alzando gli occhi al cielo.

[...]
"Buongiorno ragazzi!"ci saluta Maria,appena tutti si siedono.
"Ciao Maria!Ciao Mary"salutiamo la donna a nostra volta.
"Volevo comunicarvi che tra poco entrerà in casetta Sissi,la ragazza che avete sentito cantare nella puntata di ieri"ci informa la conduttrice.
Noi annuiamo.
Nella puntata di ieri hanno fatto entrare Sissi per darle un banco vuoto.
Ha cantato il suo inedito Come Come e devo dire che ha cantato benissimo,ognuno dei tre giudici la voleva nella propria squadra ma adesso la decisione spetta solo a lei.

"Poi volevo comunicarvi che è in arrivo una busta"
Ecco... speriamo che non sia rossa.
"Canto o ballo?"le chiede Dario
"Canto"risponde la donna.
Cazzo.
Inizio a muovere nervosamente la gamba e sento il respiro mozzarsi.
Luca poggia la sua mano sulla mia e me la accarezza per tranquillizzarmi.
"Tanto è per me Mary! Sicuramente da parte delle Pettinelli"esclama Luca.
Ormai lui è un bersaglio facile della Pettinelli,solo perché è figlio di Gigi D'Alessio.
"Da una parte hai ragione Luca,la lettera è da parte della Pettinelli ma non è per te"

"È per Giulia"dice la donna.
Sento che il sangue nelle mie vene si raggela...non riesco più a muovere un muscolo.
Tutti si girano verso di me increduli,non se lo sarebbero mai aspettati.
"Tranquilla Giù,la busta sarà blu"mi tranquillizzano Serena e Carola.
Anche gli altri mi tranquillizzano, dicendo sempre questa frase.
"Vado a prenderla?"chiedo alla donna.
"Sì,la produzione l'ha appena portata"

Passo per la cucina e il salotto e poi mi dirigo all'esterno dove vedo la busta.
È blu.
"Porca puttana...menomale"mi metto una mano sul cuore.
Prendo la busta e ritorno dagli altri,la faccio vedere e iniziano ad esultare.
Vado a sedermi di nuovo vicino a Luca e lui mi bacia la testa.
"Sono un po' più sollevata Maria,voglio proprio sapere cosa mi ha scritto Anna"
Apro la busta e prendo la lettera, così la donna inizia a leggere.

Cara Giulia
Parto del fatto che la tua voce mi piace un sacco.
Quando canti, porti ogni persona in paradiso.
Ma adesso mi sono un po' stufata,canti sempre canzoni che non risaltano al pieno la tua voce.
Voglio che canti canzoni che mettono grinta,magari qualcuna del passato.
Oltre alla canzone che ti assegnerà Rudy Zerbi,voglio che tu canti 'Senza parole' di Vasco Rossi.
Una canzone in cui ci vuole molta forza.
Ti auguro buona fortuna e impegnati al massimo, sennò dovrò mandarti in sfida.

Anna Pettinelli.

"Che ne pensi Giulia?"mi chiede Maria
"Devo impegnarmi al massimo sennò rischio che Anna mi metta in sfida,poi comunque se la mia voce è questa non posso sforzarmi"esterno il mio pensiero.
"Ce la farai Giù,tu sei una bravissima cantante come tutti voi"mi incoraggia la conduttrice,con voce dolce.
"Grazie Mary"
"Adesso vi lascio andare dai vostri professori per le assegnazioni, ciao ragazzi!"
Salutiamo Maria e così la comunicazione si chiude.

[...]
"Giorno Rudy"saluto l'uomo
"Ciao Giulia"dice Rudy con un gran sorriso.
Mi siedo su uno sgabello.
"Ho saputo della lettera...il cecchino ha colpito anche te"
Ridacchio a quel nomignolo che ha dato Rudy ad Anna.
"Sei sicura di cantare Senza Parole?"mi domanda Zerbi
"Sì,devo farcela... sennò mi mette in sfida"dico a testa bassa.
"Cavolo il cecchino ha preso l'artiglieria pesante!"esclama il mio insegnante facendomi ridere.

"Oltre alla canzone che ti ha assegnato la Pettinelli,volevo farti cantare L'anno che verrà di Lucio Dalla accompagnata dalla chitarra"
"Uhhh la adoro,sono contenta di cantarla!"esclamo sorridendo.
"Perfetto,questa settimana bisogna impegnarsi un sacco Giulia."
"Mi impegnerò un sacco,voglio rimanere in questa scuola"
"È questo l'animo che voglio!"dice l'uomo alzando il pugno al cielo.

"Allora posso andare?"gli domando, alzandomi dallo sgabello.
"Puoi andare,ci vediamo domani Giulia"
"Ciao,a domani"
Detto questo esco dalla sala numero uno.
"Ehi Giulia"sento chiamare da dietro.
Mi giro e vedo Simone.
"Ciao Simone"
"Per la prossima puntata dovrai cantare due brani,buona fortuna allora"dice
"Uno di Vasco Rossi e uno di Lucio Dalla, sarà tosta"sospiro.
"Ah comunque devo dirti quella cosa,andiamo in sala relax?"
Ah giusto me ne ero proprio dimenticata, chissà cosa vorrà dirmi.
"Sì certo"

Entriamo nella sala relax e il ragazzo chiude la porta.
"Sono tutta orecchi"mi siedo sul divano.
"È molto complicato...non so come dirtelo"il ragazzo si passa una mano tra i suoi capelli.
"Tranquillo Simo,puoi dirmi tutto"
"Giulia io..."
Proprio in quel momento nella sala relax entra il mio ragazzo.
Simone si gira di scatto e guarda Luca in cagnesco.
"Lu che succede?"gli chiedo
"È arrivata Sissi, è meglio andarla a salutare"mi informa il ragazzo.
"Oh sì,Simone vuoi venire con noi?"mi giro verso di lui.
"No grazie...adesso ho lezione con la mia vocal coach,ci si vede"
Simone esce dalla stanza con la testa bassa.
Bah,quel ragazzo è molto strano.

Io e Luca ci prendiamo per mano e ci dirigiamo verso la casetta.
Chissà cosa voleva dirmi...magari qualcuna si è innamorata di lui oppure ha una cotta per qualcuno.

☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎☁︎
Già vi dico che Simone porterà un sacco di casini all'interno della coppia.
Di Sissi non dovete preoccuparvi ma di qualcun altro che inizia per A e finisce per E.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto :)

𝖣𝖾𝗃𝖺 𝗏𝗎//𝘓𝘥𝘢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora