Concert.

376 30 15
                                    

Il grande giorno è arrivato e io sono in ansia.
Ho deciso di portare Luke con me, mi ha stressato a non finire pur di poter vedere e conoscere quel figo di Harry Styles.

Beh, comunque, tra esattamente un minuto dovrebbe arrivare Luke a prendermi.
Ebbene si, anche oggi scuola.
Non odio andare a scuola, però vedere tutte quelle facce da culo che si credono delle dee scese in terra mi da leggermente sui nervi.

Mi carico su una spalla il mio zaino e poso gli occhiali sul naso.
Esco di casa salutanto Viola e mia madre e monto in auto.

"Buongiorno principessina!"
"Bungiorno di sto cazzo, mi hanno detto che Lisa è tornata dalle Mauritius...."

(Lisa: la ragazza poco di buono della situazione e che è pronta ad insultare chiunque.)

"Cos'è? Sei mestruata?"
"Smettila, te l'ho già detto, non ho il ciclo!
Sono solo nervosa per sta sera..."
"Uh, beh, anche io.
Chissà com'è il sedere di Styles dal vivo."
"Immagina, puoi."

Arrivati scendiamo dall'auto e ci dirigiamo verso la porta di entrata.

"Cos'hai alla prima ora?" mi chiede il biondino.
"uhm...bio."
"Anche io, ora ti saluto.
All'intervallo vado a vedere se Nicola è tornato dal mare, ci vediamo all'uscita polpettina mia." un bacio sulla fronte e via.

Ah! Giusto per informarvi, Nicola è il fratello di Lisa.

In realtà lui è molto dolce e gentile, non so come facciano ad essere fratelli...
Luke ha una cotta per lui dalla prima, è così carino quando si tratta di parlare o di uscire con Nico!

"Ciao Sof-Sof !"
"Andre! ciao." lo abbraccio e gli do un bacio sulla guancia.
Abbiamo legato molto questa settimana ma ovviamente non provo interesse per lui,soprattutto da quando io e Niall ci siamo 'dichiarati'.
Siamo comunque cari amici ed è veramente molto dolce.

Ci sediamo ai nostri posti e quando la giovane professoressa entra accompagnata da una bassa moretta ci guardiamo straniti.

"Ragazzi...lei è la vostra nuova compagna.
Cercate di essere gentili con lei e.."
"MA CON CHI?!CON QUELLA NANETTA?!" domanda con la sua voce da oca Lisa.
"Bassetti non mi interrompere!" la rimprovera la professoressa.
"Alessia siediti pure vicino a Viscardi e Mascoli."

Alessia si avvicina a passo svelto verso di me dopo che la professoressa le ha indicato il banco vuoto affianco al mio.
Si siede in mezzo tra me e Andrea che ci presentiamo con entusiasmo.

"Piacere, io sono Sofia e lui è Andrea!"
"Non fare caso a quella oca di Lisa, sa solo criticare..." La rassicura Andre.
"Oh, beh, piacere io sono Alessia come avete potuto capire e grazie per l'avvertimento!"

Continuiamo a chiacchierare senza essere notati dalla prof e scopro che Ale è veramente molto simpatica.
Quando, finalmente, la campanella segna la fine delle lezioni prendo l'autobus e torno a casa.

"Ciao piccola, com'è andata a scuola?" Mi accoglie mia madre stringendomi a lei.
"Tutto bene, è arrivata una nuova compagna.
Si chiama Alessia ed è molto gentile e simpatica."

Finisco di raccontarle di Ale a tavola e quando abbiamo finito mi dirigo in camera per svolgere i miei compiti dato che ho intenzione di usare tutte il tempo a mia disposizione per prepararmi per il concerto.

Studio storia e dopo aver finito butto il quaderno degli appunti in cartella.
Mi prendo dieci minuti giusto per sentire Niall che, secondo i miei calcoli, dovrebbe già essere in albergo.
Lo chiamo su Skype ma non risponde.
È online quindi riprovo e quando mi ritrovo la faccia di Liam sonofigo Payne davanti, mi si blocca la circolazione.

Skype Call.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora