Sono due mesi ormai che io ed Alessia siamo tornate da Parigi.
Non vedo Niall da tutto questo tempo ad eccezione delle chiamate su Skype.
Mi manca tanto ma ci ho fatto l'abitudine, o almeno così credo.
Tra una settimana la scuola sarà finita e ci sarà il ballo di fine anno.
Alessia ha già invitato Liam che arriverà questo venerdì sera così potranno trascorrere insieme il loro mesiversario.
Esatto, non si sono messi insieme subito, hanno preferito aspettare.Salto in macchina di Luke che si è offerto di accompagnarmi a casa.
"Allora...Niall sarà il tuo accompagnatore?" Chiede elettrizzato.
"In realtà non lo so! Non gli ho ancora detto nulla."
"E allora cosa aspetti? Chiamalo!"Tiro fuori dalla tasca dei miei jeans il telefono ed apro l'app di Skype, schiaccio sul profilo di Niall e lo chiamo.
"Ehi amore!" Il suo sorriso mi fa venire la pelle d'oca.
"Ciao, come stai?"
"Tutto bene? C'è qualche problema?"
"Oh, uhm, no!
Volevo solo chiederti...sai...Liam sarà qui venerdì..."
"Si, per il mesiversario."
"Esatto e anche perchè il venerdì dopo ci sarà il ballo della scuola e sai...avevo pensato che..."
"Oh amore, mi piacerebbe venire!"
"Davvero?!"
"Ovvio, quindi dimmi il giorno preciso."
"Il 12."
"Stai scherzando?!"
"No. Perchè?" Chiedo sorpresa.
"Io...io non posso tesoro, scusa."Mi sono leggermente spezzata.
Cioè è okay, non è colpa sua.
Avrà un impegno importante.
Luke mi da una gomitata per farmi reagire ed io mi risveglio dai miei pensieri regalando un sincero sorriso a Niall."Non c'è problema, stai tranquillo."
"L'accompagnerò io Niall! Starò attento che nessuno la tocchi." Disse Luke facendoci ridere.
"Bravo, grazie amico.
Ragazzi devo andare..."
Volto la videocamera verso di me contemplandolo per gli ultimi secondi.
"Ti amo." dice nel suo accento italiano.
"Anche io." dico prima di chiudere la chiamata e mettere a posto il cellulare./ / /
"Sorridete e..."
click!
Il flash che mia madre mi ha appena sparato negli occhi me li fa chiudere all'istante mentre la mano di Luke si sposta dal mio bacino per infilarsi nella tasca dei suoi pantaloni.
Mia mamma ci mostra orgogliosa la foto mentre mio padre, finalmente tornato a casa, mi osserva orgoglioso."Siete bellissimi!" Dice stringendomi la mano.
Lo ringrazio con un sorriso mentre mi dirigo verso la cucina per prendere il telefono che avevo distrattamente dimenticato sul tavolo.
Sorrido notando un messaggio di Niall.Niall: sei bellissima! Luke dovrà controllare tutti i ragazzi nella sala.
Rido notando la sua risposta alla mia foto allo specchio con il vestito bianco che mia madre mi ha comprato in occasione del ballo.
Dopo aver risposto a Niall torno dai miei genitori e da Luke."Ora andate o farete tardi!" Dice mia madre spingendoci fuori di casa.
Saliamo in auto ed in poco tempo arriviamo a scuola.
Ovviamente ci sono guardie del corpo ad ogni metro ma cerco di non farci caso e di rilassarmi.
Stringo il braccio di Luke entrando nella palestra affollata.
Da lontano noto in mezzo alla pista da ballo Liam e Alessia che si scatenano mentre Andrea scherza con una ragazza bionda.
Prendo la mano di Luke andando nella loro direzione e salutando Liam con un caloroso abbraccio, mi era mancato troppo."Mi spiace che Niall non sia qui..." Mi urla all'orecchio per sovrastare il volume eccessivamente alto della musica.
Faccio spallucce e saluto il resto dei miei amici.
Ad un tratto Alessia mi trascina per il braccio verso una zona appartata della palestra, dove si può parlare come persone normali.
"Lo abbiamo fatto Sofi! Abbiamo fatto l'amore!" Mi sussurra eccitata scuotendomi leggermente.
Rimango a bocca aperta, felice per i miei amici.
"È fantastico! Sono felice per voi!
Ora torna dal tuo principe azzurro e goditi la festa!"
Sono davvero contenta per i miei amici e li guardo da lontano pensando a quanto siano fortunati ad aversi l'un l'altra.
Perdo un battito quando Niall mi viene alla mente, mi manca troppo.
Senza di lui mi sento vuota, ho un dolore al petto costante ed è indescrivibile.
Sono solo una bambina della quale tra poco si stancherà ma io davvero non riesco a pensare ad una vita senza di lui."Dai Sofi, non stare qua a deprimerti.
Balla con me."
Afferro la mano di Andrea che mi trascina verso la pista da ballo.
Poggio le mie braccia attorno al suo collo mentre lui fa lo stesso posando le sue attorno al mio bacino.
Faccio ondeggiare i miei fianchi sulle note di Photograph di Ed Sheeran.
Lascio cadere la testa nell'incavo del collo di Andre senza riuscire a togliermi Niall dalla testa.
Lui mi accarezza la schiena mentre qualche mia lacrima bagna la sua giacca elegante."Mi manca terribilmente."
"Lo so, piccola."/ / /
È estate plebei!
Sono libera!In questo momento sono seduta sul lettino della piscina di Andre mentre Alessia e Liam si coccolano come dei piccioncini veri e propri sguazzando nell'acqua.
Chiudo gli occhi lasciandomi trasportare dalla musica anche se qualcuno mi disturba.
Costui posa le sue mani, da dietro di me, sul mio volto facendolo alzare verso l'alto.
Non faccio in tempo ad aprire gli occhi che mi bacia.
Mi stacco e velocemente mi alzo dal lettino."Niall!" Urlo correndo ad abbracciarlo.
"Sei qui!" Dico stringendomi forte a lui.Mi bacia di nuovo, questa volta con più passione.
Le sue sottili labbra mi sono mancate troppo.
Con le mani tiro leggermente le punte dei suoi capelli biondi mentre dalle nostre spalle partono applausi e urli di approvazione.
Faccio terminare il bacio e poggio la mia fronte alla sua."Non ti lascerò mai più..." Sussurra mentre sul mio viso spunta un sorriso di approvazione.
/ / / /
Niall e Liam rimarranno con noi per una settimana.
Così per questo fine settimana andremo tutti insieme al mare. Sfortunatamente sono ore di auto ma con loro va bene.
Siamo in auto, Liam sta dormendo sulla spalla di Alessia mentre lei guarda fuori dal finestrino cantando la nuova canzone dei ragazzi che al momento è alla radio.
La mia mano è stretta a quella di Niall che sta guidando.
Lo fisso per l'intero viaggio cercando di trovare il minimo dettaglio che non avevo ancora trovato.
Lentamente mi addormento cullata dal piccolo gesto che Niall fa, accarezzando il dorso della mia mano con il suo pollice./ / /
Apro gli occhi sentendo una sensazione di umido sul collo.
Sorrido lasciando un respiro profondo quando capisco che è Niall.
Siamo arrivati e siamo soli in auto.
Poso una mano sul suo collo massaggiandolo lentamente."Buongiorno..." sussurra continuando a torturare il mio punto debole.
Sposta le sue labbra sulle mie mentre mi fa slittare su di lui.
Le mie mani si infilano tra i suoi capelli mentre rilascia un piccolo gemito."Lo vuoi davvero fare in auto?" Mi domanda a corto di fiato facendomi ridacchiare.
Usciamo dal veicolo ritrovandoci davanti una vista spettacolare.
Dalle nostre labbra escono gemiti di stupore mentre ammiriamo il mare che si increspa sulla bianca sabbia.
Stringo la sua mano finalmente sentendomi nel posto giusto con la persona giusta.
STAI LEGGENDO
Skype Call.
FanfictionPuò un piccolo gesto cambiare tutto? Può un piccolo gesto unire due anime da sempre destinate? Questa è la storia di Sofia e Niall.