capitolo 12

1.8K 54 0
                                    

era più di due mesi che non vedevo luca..piangevo ogni notte di nascosto compreso ora sono le 2:00 di notte ed ero in videochiamata con luca "amore mio ti prego non piangere" dice con la voce impastata dal sonno probabilmente stava dormendo "non c'è l'ha faccio più voglio tornare a Napoli" singhiozzo "mancano solo 2 mesetti" mi sprona "luca io non c'è l'ha faccio più non ho nessuno qui apparte andrea" mi giro a guardarlo e bhe stava dormendo come un orso "facciamo così venerdì ti vengo a prendere" dice "serio?" dico incredula "mai stato serio" ridacchia "siii ti amo ti amo ti amo" dico sorridendo "anch'io nennè ora vado che se papà mi becca sveglio song mortò" ridacchio "notte scemm" gli mando un bacio "notte vita mij" fa finta di acchiappare il bacio.

era una cosa fantastica come una determinata persona sapesse come rendermi felice con poco..ora sono a guardare il soffitto ogni volta sono fottuta quando finisco di staccare la chiamata con lui...mi sento chiamare all'improvviso così mi giro "nono non prendete mia sorella" urlava andrea nel sonno in una maniera da mettere i brividi..mi alzo abbracciandolo stretto "shh amore mio ci sono io qui con te" spalanca gli occhi "sei viva" "perché ero morta?" dico facendolo ridere "che ti ridii" ridacchia ancora "senti..non è che potresti dormire con me" mi chiede ed annuisco sorridendo..avevo bisogno di qualcuno è mentre osservavo il volto di andrea vedendo un pò luca..mi viene un vuoto ma cerco di non farlo vedere.

***
"buongiornoo" dice andrea saltellando nel letto "vai a scassà è palle a' domestic" gli dico spintonandolo rimettendo la faccia nel cuscino "dai alzati" si butta sopra di me "comm rompi è palle tu non è rompè nisciuno" dico facendolo scoppiare in una risata esterica che fa scoppiare a ridere pure me.

***
sono rimasta sola a casa quindi direi di chiamare luca..*chiamata rifiutata!* era la 4 chiamata che gli facevo "perché non rispondi" dico tra me e me..*chiamata rifiutata!* mi rassegno e passo quelle 3 ore a guardare un film.

***
come ogni sera prendo il telefono e chiamo luca *chiamata rifiutata!* era l'ennesima volta che rifiutava che minchia gli stava prendendo? decido di mandare un messaggio.
[luca perché non rispondi?]21:00
                              visualizzato

aspetto 10 minuti niente non rispondeva.."hey che succede è da mezz'ora che guardi il telefono in attesa di qualcosa" dice andrea guardandomi "andré..luca non mi risponde alle chiamate e nemmeno ai messaggi" dico "sarà impegnato" "da tutta la giornata?" "che ne sappiamo" dice "ora non pensarci mi aiuti a mettere le figurine dei calciatori" chiede "certoo"

***
"questo è lorenzo?" chiedo "si l'amico di papà" dice "è questo?" "chiesa e dibala" dice "carino chiesa" dico facendogli fare una faccia schifata "nhaa" ridacchio "ti è vibrato il tel" dice porgendomelo apro il messaggio [notte tesoro] era papà cazzo [notte pà] poi invio un'altro messaggio [luca?] [qua che legge i messaggi perché] [niente notte luca] mi invia un vocale "notte nennè".

rimango spiazzata c'era qualcosa sotto non era lui quello che rifiutava alla chiamate ma allora chi aveva il suo tel? [luca oggi ai usato il tel?] invio lo visualizzano e mi arriva la chiamata da papà

***
"ciaoo" li saluto "ciao amore" mi saluta luca "sai è da oggi che non trovo il tel" continua "ma non è quello che aveva lily nella cuccia" dice papà..luca si alza di colpo facendomi ridere "porco cane lily è tutto bavado" dice rassegnato "scusa piccola" ride "tranquillo" ridacchio "ciaooo" saluta andrea "ciao vita mij" dice papà "che stavate facendo?" chiede luca sorridendo "stavamo attaccando le figurine dei calciatori..rita dice che chiesa è bello" confessa andrea "che schifooo mamma mij amò" dice luca facendomi ridere ma mi blocco quando la porta si spalanca "basta parlare al telefono andate a dormire" dice nostra madre "noo c'è papà e luca" dice andrea "non mi interessa andate a dormire stacca s chiamata" mamma ancora non aveva superato la cosa..amava tanto gigi ma ormai tutto era finito "vabbuo ciao amori miei" li saluto mandando un bacio con gli occhi lucidi..luca capisce e mi mima un 2 giorni e ti vengo a prendere..sorrido e stacco la chiamata.

io & te [lda]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora