capitolo 13

1.7K 49 9
                                    

"andrea" gli sussurro facendolo svegliare "mh dimmi" mugola "io torno a Napoli c'è luca qui fuori con la macchina" guarda la finestra e vede luca che lo saluta "te ne vai?" chiede iniziando a piangere "nono ti prego non piangere" lo abbraccio "resta qui" "amore mio io qua non mi trovo bene" dico facendo scendere una lacrima "va bene vai però scrivimi" dice "certo..per la mamma ho lasciato un biglietto sul tavolo" dico guardando l'ora era mezzanotte "io devo andare ti prometto che ti chiamerò ogni sera" gli lascio un bacio a stampo ed esco dalla stanza.

***
"wee nennè" mi prende in braccio "wee guagliò" mi bacia un bacio dolce che conteneva mille emozioni..la malinconia,la felicità,la paura che uno dei due si fosse dimenticato dell'altro "ti amo" mi sussurra "io di più" lo ribacio..sentiamo un "pss" così alziamo lo sguardo "che minchia vi baciate davanti alla finestra di mamma" ridacchia andrea divertito "tu che minchia ci guardi ou" dice luca "muto tu..bun viaggio" "grazie" diciamo io e lu.

***
era da ben 7 ore che eravamo in viaggio "lu ciò fame" mi guarda ridendo "nel sedile di dietro ci dovrebbero essere gli struffoli" (dolci napoletani) lo guardo "non ci credo" ridacchio prendendo il pacchetto "c'è tu-" mi capisce al volo scoppiando in una risata isterica "si io mi sono portato gli strufoli con me" ridiamo mangiucchiando.

***
pov's luca
era mattina ed stavamo quasi arrivando,mi giro non sentendo rita parlare ed eccola lì rannicchiata nel finestrino a dormire..i suoi capelli svolazzavano al vento che si posava sul suo viso facendo spazio a tutti i suoi particolari..la guardai attentamente era perfetta con le scocche e le leggeri lentiggini sul suo viso..la luce rifletteva su tutto il suo corpo specialmente nei capelli neri carbone che alla luce del sole diventavono marrone scuro..mi scappa una risata dio se mi sono innamorato di quella ragazza
***

io & te [lda]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora