capitolo 22

1.5K 42 2
                                    

io e luca abbiamo deciso di staccare la presa "cantautori famosi" per una settimana infatti siamo in vacanza a Spagna dove almeno credo che siamo poco riconosciuti.

***
"scusi vorrei due caffè" dice luca alla barista ma ovviamente non lo capisce "luca siamo in spagna non ti capisce" dico ridendo "dos cafe" continuo "grasias" prendo le tazzine uscendo nel giardinetto seguita da luca "no scusa ma come cavolo" mi guarda "devi farmi lezione di spagnolo" ridacchia "quando vuoi" seguo la risata...facciamo colazione per poi pagare e uscire dal bar.

"ora dove andiamo" chiede "bho vorrei andare nella piazza di spagna ma non so dov'è" dico facendolo ridere "riki martin dove sei quando servi" dice luca ridendo "ma quella è carola" indico la persona "sisi è lei" dice luca per poi prendermi per mano iniziando a correre "carolaaa" urliamo fino ad ottenere la sua attenzione visto che corre verso noi "ragazzi" ridacchia "amoree mio" l'abbraccio "che ci fate qui" chiede "una vacanza" dice luca "avete scelto un bel posto per le vostre vacanze" dice la ballerina "minchiaa bellissimo non c'è un italiano" confessa luca facendoci ridere "tu che fai qui" chiedo alla ballerina "in vacanza sola" dice "vuoi passare questa settimana con noi" confessa luca "sii mi farebbe molto piacere" sorride.

***
grazie a carola che parla diverse lingue passiamo un bel pomeriggio a fare il giro per spagna,facendo dialogare luca con qualche spagnolo con scarsi risultati,mangiare nelle piazze illuminate dalle lanterne..insomma stanchi ma con la pancia piena torniamo in hotel.

"ragazzi io sono nella stanza numero 32 ci vediamo domani a colazione" dice carola salendo le scale "ok notte" diciamo io e luca all'unisono entrando nella nostra stanza.

"sto morendo di sonno" si butta nel letto luca facendomi ridere "ma non ti metti il pigiama" chiedo "ma quale,fra un pò-" non lo sento più parlare "luca" lo chiamo "luca" gli vado vicino..quasi gli ridevo in faccia..era crollato nel più bello del sonno haha "notte bimbetto" sussurro lasciandogli un bacio sulle labbra.

io & te [lda]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora