-dobbiamo ribellarci- stava dicendo un ragazzo dai capelli biondi tagliati cortissimi che sembravano quasi inesistenti. -non si fanno favoritismi qui-
-di cosa stai parlando scusa?- chiese Shiki abbastanza perplesso. Quel ragazzo durante la pausa dalle dimostrazioni di canto e ballo era andato da loro tutto incazzato.
-di quei tre che sono in classe con noi- spiegò il biondo che mentre diceva quelle parole guardava fisso in direzione di Kinjo. -quei tre sono qui per favoritismo e non per altro ne sono certo! Avranno provato a fare prima i colloqui per il corso di canto e di ballo e saranno stati esclusi da entrambi per questo hanno fatto i capricci e hanno inserito il nuovo corso! Ho un amico che non è passato alle selezioni e questo favoritismo non mi va per niente bene! Dobbiamo assolutamente capire da dove vengono quei tre per smascherarli.
-ehm- Natsu si schiarì la gola -il regolamento dice che si può fare il colloquio solo per una materia e nel caso non si passi si può riprovare l'anno successivo. Quei ragazzi hanno davvero fatto il colloquio solo per diventare compositori- spiegò il castano al biondo che aveva preso a guardarlo con occhi sgranati.
-davvero?- gli chiese Kinjo.
-certo! Ma lo avete letto quel cavolo di regolamento?- chiese il ragazzo sbuffando. Probabilmente no visto le loro domande e supposizioni nel caso del biondo che avevano difronte.
-e se uno non passa l'anno dopo deve riprovare per la stessa materia?- chiese curioso Kinjo che ringraziava di essere passato.
-no, si può cambiare e no, non c'è un limite alle volte in cui si può provare. Credo che alla commissione faccia piacere vedere persone che prova dopo prova e anno dopo anno migliorano. Noi siamo stati presi solo perché considerati idonei ma tanta gente che di sicuro ha potenziale è stata scartata- continuò Natsu mentre il biondo di prima si era dileguato probabilmente in imbarazzo per aver fatto una figura di merda con i tre ragazzi.
-non fare quella faccia- disse prontamente Kinjo osservando attentamente Shiki.
-quale faccia?- chiese il moro sperando davvero che Kinjo non avesse capito il vero motivo della sua espressione ma conoscendolo ci era riuscito eccome.
-quella che fai ogni qual volta pensi a Ryo. Credimi quello li era più bravo di noi all'epoca e ha anche frequentato un'accademia privata quindi se mai avesse fatto i provini qui sarebbe stato preso sicuramente. Ma Ryo non ha mantenuto la promessa e lo sappiamo bene entrambi anche perché per quanto è diventato famoso con quegli altri tre tutti avrebbero saputo della sua presenza qui- finì il discorso mentre Natsu sospirava. A volte si sentiva davvero in più in quel gruppo o peggio il sostituto. Ryontaro era partito per un'accademia prestigiosa e diventato un cantante famoso mentre Shiki e Kinjo erano rimasti indietro per poi diventare amici suoi. Davvero Natsu a volte si sentiva un peso. Di certo era meno bravo di Ryontaro, aveva visto tanti video delle canzoni del biondo da sapere il potenziale che aveva quel ragazzo e quindi da concordare con le parole di Kinjo, se Ryontaro avesse davvero cambiato accademia tutti l'avrebbero saputo.
-certo ma di lui non si sa niente da due anni se non di più!- protestò Shiki incrociando le braccia al petto -potrebbe essere davvero qui-
-no, non è qui! Ma non ti ricordi come ci ha trattati dopo che è andato in quella cazzo di accademia? Potrebbe benissimo essere sparito per un po' perché il gruppo si è diviso e deve spaccare al suo prossimo debutto. E comunque non c'è nessun Ryo in classe mia e nemmeno nella vostra immagino- concluse il rosso passandosi una mano tra i capelli.
-a proposito che fine hanno fatto tutti i componenti di quel gruppo?- chiese Natsu curioso. Da quando Ryo era uscito dal gruppo i due ragazzi non avevano più parlato con lui di quei ragazzi quindi era curioso.
-se non sbaglio Gilbert è tornato a fare il modello mentre Wolly e Yelen continuano a cantare ma come solisti anche se Yelen sta avendo più successo di Wolly- gli rispose Shiki che non aveva fatto altro che controllare gli ex componenti della band di quello che aveva per anni considerato il suo migliore amico in cerca di qualche sua traccia senza successo però.
-solo di Ryo non si sa niente- sussurrò poi il moro passandosi una mano tra i capelli sospirando.
-in realtà prima di sparire del tutto ha pubblicato una canzone da solista- rivelò Kinjo -non fate quelle facce me la sono trovata nella home di youtube senza volerlo e ho controllato cosa fosse!- protestò il rosso vedendo le espressioni dei suoi due amici.
-vediamo cos'è- sussurrò Shiki davvero curioso di scoprire come gli fosse sfuggita una cosa del genere, proprio lui che aveva cercato instancabilmente notizie del biondo in quegli anni. Kinjo prese il suo telefono e le cuffiette che aveva nella tasca della giacca e cercò il video che aveva visto su Yuotube prima di passare il dispositivo ad entrambi per fargli ascoltare la canzone.
Sia Shiki che Natsu rimasero abbastanza confusi nel vedere che il video non era altro che il testo della canzone con sotto la voce cristallina di Ryo. Eppure quel video era stato pubblicato dalla pagina ufficiale dell'accademia e solitamente non mancavano mai di vare un video dedicato con tanto di balletto. Come mai quella volta sembrava essere diverso? A fine della canzone Shiki cercò di trovare il vero e proprio video di quella canzone senza successo e si chiese come mai fosse tutto così strano.
-c'è solo questo- sussurrò sconvolto ridando il telefono al rosso che annuì.
-anch'io la prima volta sono rimasto confuso ma davvero non c'è altro- sussurrò Kinjo riponendo il telefono al suo posto anche perché i loro professori erano appena entrati in sala pronti per ricominciare a lavorare.
ANGOLO AUTRICE
La canzone che vi ho messo sopra è quella che canta Ryo nel video che vedono i ragazzi.
STAI LEGGENDO
Stella Nascente
RomanceRyontaro è considerato una stella nascente, un ragazzino prodigioso in grado non solo di ballare e cantare come i migliori idol del mondo ma anche di comporre i suoi stessi testi. La sua carriere all'età di sedici anni era appena iniziata quando un...