La prima lezione della giornata era trasfigurazione e Adeen si sedette da sola all'ultimo banco.
Le lezioni erano iniziate da due settimane e le passava sempre con la testa fra le nuvole, stava che il suo cervello non fosse predisposto per la scuola.Tutti la guardarono entrare ma ormai era abituata agli sguardi disgustati e spesso impauriti degli studenti.
La professoressa non era ancora in aula perciò molti stavano parlando fra loro, Adeen notò la mancanza di sei studenti.
Il gruppo che si faceva chiamare Malandrini, Lily Evans e Marlene McKinnon.Non era una cosa rara che i quattro ragazzi fossero in ritardo infatti a nessuno sembrò una cosa anormale.
Intanto Lily correva verso la classe di trasfigurazione, l'amica la seguiva rischiando di inciampare nei suoi stessi passi.
«Lily, vuoi rallentare? Non mi sento più le gambe!»
«Arriveremo in ritardo Mar, muovi quel culo.»
Detto ciò aumentò il passo e sentì Marlene imprecare fra sé.
Raggiunsero l'aula con il fiatone.«La prossima volta che mi farai correre per mezza Hogwarts giuro che ti butto dalla torre di Astronomia.»
Lily sorrise ruotando gli occhi, lei e Marlene erano completamente differenti eppure erano migliori amiche.
Notò che all'ultima fila c'era Adeen Grindelwald, stava scrivendo chissà cosa sulla pergamena attendendo l'inizio della lezione.«Tu siediti con Mary, io devo fare una cosa.»
Si avvicinò alla ragazza e subito si pentí di aver preso quella direzione.
Convinta che non l'avesse notata si stava per voltare.«Che vuoi?»
Adeen non alzò nemmeno lo sguardo.
La rossa si morse nervosamente il labbro e disse la prima cosa che le venne in mente.«Questo posto è libero?»
Lo disse così velocemente che Adeen fece fatica a capire ma quando afferrò l'informazione la guardò con le sopracciglia leggermente alzate.
«Se questo posto è libero?»
Lo indicò con la penna e Lily annuì.
«Mh, certo.»
Detto ciò la sua attenzione ritornò alla pergamena sotto i suoi occhi mentre Lily si sedeva sentendosi leggermente osservata.
Era raro che una Serpeverde e una Grifondoro parlassero, soprattutto poi se quella serpeverde è una Grindelwald e la grifondoro è nata babbana.
Una volta seduta Lily cercò di attaccare conversazione.
«Non ti ho mai ringraziata.»
«Per cosa?»
«Mi hai salvato la vita l'anno scorso e io non ti ho mai ringraziata.»
«Non ce n'è bisogno.»
Dopo un piccolo sospiro Adeen la osservò.
«Non sei in debito, ok? Non devi fare la carina con me solo per questo.»
Lily aggrottò le sopracciglia confusa.
«Io non faccio la carina con te per questo, si ok un po' sí, però non solo. Vorrei conoscerti meglio e se possibile diventare amiche.»
Quella volta fu la bionda a essere senza parole.
«Amica? Con me?»
Si indicò con un dito incredula mentre Lily sorrise.
«Sí, con te.»
STAI LEGGENDO
Cenere nel vento //Sirius Black
FanficConosciamo tutti la storia di Gellert Grindelwald, uno dei maghi più potenti del mondo magico che usò il suo potere per disprezzare e ferire i babbani. E come sappiamo tutti è stato imprigionato a Nurmengard nel 1945 dopo esser stato sconfitto da un...