capitolo 1: I PERSONAGGI

903 13 0
                                    

Lei è Rose Weasley, figlia dei famosi Ronald Weasley ed Hermione Granger. Ha 11 anni, occhi verde chiaro e capelli rosso fuoco come il padre. È cresciuta insieme a suo cugino Albus Severus Potter, infatti i due sono come fratelli dalla nascita. Hanno la stessa età e trascorrono la maggior parte del tempo insieme alla Tana. Rose ha un carattere particolare, degno del nome che porta. È presuntuosa, testarda e maniaca dell'ordine, ma anche intelligente, affidabile e super rispettosa con tutti.

Lui è Scorpius Malfoy, figlio di Draco Malfoy e Astoria Greengrass. Ha 11 anni, occhi grigi-azzurri e capelli biondo platino come il padre. Ha sempre vissuto a Malfoy Manor, che dopo alcune ristrutturazioni non era poi così male, insieme ai suoi genitori e a sua nonna Narcissa. È degno e fiero del suo cognome, nonostante sappia bene cosa hanno fatto i suoi parenti e antenati. Ha anche lui un carattere particolare e difficile da sopportare. È presuntuoso, arrogante e lunatico, ma anche furbo, perspicace e all'altezza di ogni situazione.

Ron ed Hermione hanno raccontato tutto, o quasi, della loro esperienza a Rose, la quale ogni volta si sorprendeva di scoprire quante avventure avessero compiuto i suoi genitori. Tra le poche cose che non le hanno detto c'è anche il rapporto con Draco, Blaise Zabini, Theodore Nott e altri Serpeverde purosangue.

Al contrario, Astoria si è sempre astenuta dal raccontare del suo passato, mentre Draco si è concentrato sull'ultimo anno, sulla guerra magica e sui suoi errori, sperando che suo figlio possa imparare da essi e quindi evitare di commettere passi falsi.

Pace |scorose|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora