^rose^
È passata una settimana dall'inizio della scuola e già ho cambiato idea rispetto al primo giorno... Scorpius è la persona più insopportabile sulla faccia della Terra, si diverte a perseguitarmi, a farmi arrabbiare e a prendermi in giro e sfortunatamente è anche il migliore amico di quel coglione di mio cugino! Loro due ormai fanno coppia fissa: a lezione si siedono vicini, fanno i compiti insieme, durante i pasti ridono e scherzano e il loro divertimento principale è dar fastidio alla sottoscritta. Con Matt le cose vanno bene, nel senso che è il mio migliore amico, si lo so che sono passati solo 7 giorni, ma il nostro rapporto è più o meno come quello tra mia mamma e mio zio Harry.
Le lezioni sono interessanti e costruttive e io ovviamente vado benissimo in tutte le materie, come mia madre. La materia che preferisco è Difesa contro le Arti Oscure, le altre sono tutte normali diciamo, tranne Divinazione, quella proprio non la sopporto.
Alice è simpatica, ma ogni tanto non si sopporta! Non fa altro che parlarmi di Albus, Albus di qui, Albus di là, ma dov'è Albus, tutte cose che a me interessano fino a un certo punto, ma lei è innamorata persa.
Malfoy ha già fatto strage di cuore, infatti è considerato da tutti come il più figo della scuola, ma io non so dove trovino tutta sta bellezza.^scorpius^
Dopo 7 giorni dall'inizio della scuola sono dell'idea che non potrebbe andare meglio!
Albus è mitico, infatti per questo è il mio migliore amico; Matt è molto simpatico, ma siccome è un grifone lo vedo poco. Rose è un divertimento assurdo perché dato che è troppo secchiona e non mi sopporta, io mi diverto a prenderla in giro e a darle fastidio sempre e comunque. Per non parlare del fatto che sono già diventato io più figo della scuola secondo tutta la popolazione femminile di Hogwarts, tutta certamente, tranne per Rose Weasley.
La materia migliore di tutte è Pozioni, ma anche Difesa contro le Arti Oscure non è male, tutte la altre sono mega pallose, soprattutto Trasfigurazione (con quella megera poi!)
La cosa più bella di tutte è sicuramente il Quidditch anche se ancora non mi hanno preso in squadra; io ed Al ci alleniamo tutti i giorni il più possibile. Spero vivamente di diventare cercatore, ma mi accontento anche del ruolo di cacciatore, anzi a me basta entrare in squadra.Ecco che arriva la parte divertente della giornata, con il suo modo così strano e impacciato di camminare e quei capelli rossi fuoco che si riconoscono sempre (visto che assomigliano a un cespuglio gigante), nonostante la scuola sia invasa da Weasley con la testa rossa.
"Rosellina come stai? Hai finito di studiare per il prossimo mese?" chiesi con il mio solito tono di sarcasmo, mentre Potter soffocava una risata.
"Ti ho detto un sacco di volte di non chiamarmi Rosellina, Malfoy, ma sei duro o cosa? Comunque, anche se non credo ti interessi veramente, sto andando in biblioteca a fare i compiti per la prossima settimana, quindi levati di torno" esclamò lei che era già su tutte le furie, cosa che si capiva bene dalle sue gote completamente arrossate e dal suo piede che continuava a sbattere a terra.
"Eddai Rosellina, oggi pomeriggio noi andiamo a vedere gli allenamenti di Serpeverde, perché invece di fare come le suore chiuse in convento, non molli quei libri e vieni a spassartela con me e il tuo fantastico cugino?"
"Infatti Rose, non puoi stare così tanto sui libri, la scuola poi è iniziata da una settimana scarsa e già sei fiondata nello studio, mi ricordi i racconti di mio papà e zio Ron su zia Hermione!"
"Mi spiace se ci tengo alla mia istruzione a differenza vostra ok? Comunque pensa quello che vuoi Albus, ma io preferisco studiare che sprecare il mio tempo a guardare dei ragazzi più grandi che giocano a Quidditch, poi gli allenamenti delle serpi? Evito volentieri"
Io e Potter ci guardammo un attimo e poi mi accorsi che avevamo pensato la stessa cosa e così dopo aver fatto il conto alla rovescia, afferrammo Rose, io per le gambe e lui per le braccia e la trascinammo fino alla nostra sala comune. Nel tragitto incontrammo anche Matt, il quale ci ha dato una mano senza fare domande e cosa più bella, senza lamentarsi.^albus^
Quei due mi fanno proprio morire dal ridere... sembrano cane e gatto, non fanno altro che punzecchiarsi a vicenda e io non riesco a prendere le parti di Rose perché ogni volta muoio dalle risate e finisce che aiuto Scorpius nei suoi piani macabri e cattivi, ma divertentissimi!
Mamma e papà alla fine hanno risposto e fortunatamente hanno detto che sono orgogliosi di me nonostante tutto e che vogliono conoscere Scorp il prima possibile. Non vedo l'ora che siano le vacanze estive per poterglielo presentare.
Scorpius ha detto che anche i suoi mi vogliono conoscere e questa cosa mi mette un po' d'ansia anche se non so il perché.
Ho fatto una specie di scommessa con Matt (10 galeoni) e sono sicuro che vincerò io; praticamente abbiamo scommesso in amore, in particolare su Scorpius e Rose. Io ho detto che sicuramente sarà lei ad innamorarsi per prima, mentre Zabini dice che sarà il contrario, anche se tutti e due concordiamo che prima o poi si metteranno insieme, magari dovremo aspettare fino al settimo anno, ma non importa, accadrà, ne sono certo!
STAI LEGGENDO
Pace |scorose|
FanfictionLei è Rose Weasley e lui è Scorpius Malfoy. Si odiano fin dalla prima settimana di scuola per un motivo sconosciuto. La McGranitt si è stancata dei loro continui litigi e, dopo una lezione stravagante, decide di dare loro una punizione esemplare ch...