Capitolo 5: LE LETTERE

303 4 0
                                    

Caro papà,
Ti scrivo questa lettera per dirti che sfortunatamente non sono finito in Grifondoro.
Il cappello parlante ha detto che a differenza tua e di James, la mia testa era vuota da qualsiasi tipo di pensiero.
Sono finito in Serpeverde, insieme al mio nuovo e primo amico Scorpius Malfoy, non so se magari lo conosci, il cappello ha citato qualcosa sui nostri antenati... bah.
Rose è finita in Grifondoro, insieme a Matt Zabini, fortunati loro.
Le divise sono comunque molto belle e anche la mia sala comune non è male. La gente non fa che chiedermi di te, io sono felice che ti conoscano, però così nessuno vuole realmente essere mio amico, solo Scorp. Sono felice delle amicizie che ho per ora, visto che è passato solo 1 giorno e mezzo, ma comunque non mi interessa più di molto farne altre.
Spero che tu e la mamma non siate delusi da me. Domani inizieremo le lezioni. Le prime 2 ore ho Trasfigurazione con i Grifoni, poi Pozioni con i Tassorosso e infine Cura delle Creature Magiche sempre con i Grifoni. Spero che siano interessanti e non pallose, anche perché sapete che ho il sonno facile.
Salutatemi tutti, un bacione
Il vostro Albus.

Albus spedì la lettera a casa grazie al suo gufo e poi andò in camera, dove lo attendeva Scorp.
Intanto a Grifondoro, Rose faceva conoscenza con la sua compagna di stanza, oltre a Dominique, Alice Paciock; mentre Matt invece era nella sua camera con Frank Paciock, gemello di Alice.

^Harry Potter^
Ero a casa, steso sul divano, con Ginny al mio fianco, quando il nostro gufo arrivò con una lettera improvvisa. Leggemmo il mittente e iniziammo a festeggiare perché nostro figlio ci aveva appena scritto da Hogwarts, anche se in realtà rimasi sbalordito da questa cosa, non pensavo che Al dopo 1 giorno ci avrebbe già scritto e invece era così.
Aprii la lettera e insieme a mia moglie iniziai a leggerla, di tutto mi sarei aspettato, tranne ciò che ho letto.
"Tesoro ho letto bene?" chiesi io, pensando che magari i miei occhiali non funzionassero bene.
"Si caro, hai letto benissimo... nostro figlio è un Serpeverde, strano ma accettabile, ed è amico di Malfoy, assurdo"
"Oh madonna! Pensi che dovremmo dirlo a Ron ed Herm?"
"Dirci cosa?" chiese la mia migliore amica che era venuta, insieme al marito, a cenare da noi e che fino ad un attimo prima era sparita chissà dove.
"Vostra figlia è in Grifondoro con il figlio di Zabini... Al è in Serpeverde e a quanto pare è già molto amico di Scorpius Malfoy" dissi io con un filo di voce, anche se tutti sentirono benissimo.
"Io te l'avevo detto di non chiamarlo Severus"
"Ron non mi sembra questo il problema" intervenne mia moglie in risposta al fratello, spiritoso come al solito.
"Avete intenzione di dirgli chi sono i genitori di Scorpius e Matt?" chiese il mio migliore amico.
"No direi di no. È giusto che faccia le sue esperienze e che sia amico di chi vuole senza pregiudizi" esclamò Ginny.
"Ok allora eviteremo di dirlo anche a Rose" intervenne Hermione.
"Non credo che nostra figlia sarà amica di quel furetto, comunque ok" sempre il solito Ron.
Scoppiammo tutti a ridere e passammo il resto della serata a ricorda i tempi passati ad Hogwarts.

^scorpius^
Albus era appena tornato in camera e già dopo un giorno sembrava frustrato...
" Al tutto ok? Sembri agitato"
"Mica tanto Scorp... ho appena mandato in gufo ai miei genitori per comunicargli che sono finito in Serpeverde e non so come possano prenderla. Insomma loro erano 2 dei Grifondoro più famosi e bravi dei loro corsi e anche se mi hanno detto che non gli sarebbe importato la mia casata penso che un po' rimarranno delusi. Alla fine anche mio fratello James è in Grifondoro e tutti i miei cugini uguale. Del clan Potter-Weasley io sono l'unico ad essere finito in Serpeverde" esclamò lui tutto d'un fiato mentre faceva avanti e indietro per la stanza.
"Albus sono sicuro che i tuoi saranno orgogliosi di te indipendentemente dalla casa a cui appartieni. I miei familiari erano tutti Serpeverde e odiavano a morte i grifoni, ma se ci fossi finito non credo che sarebbe stato un dramma- ok, non ci credevo nemmeno io, ma dopotutto non sono mai stato bravo a consolare le persone e non sapevo che dirgli in quel momento- comunque domani mattina andrò anche io a scrivere ai miei. A proposito hai parlato di me?"
"Grazie Scorp, sento che saremo molto amici noi due... certo che ho parlato di te! Ho scritto che sei stato il mio primo amico che ho conosciuto insieme a Matt e che sei simpatico!"
"Grazie a te Albus, modestamente mi reputo simpatico si, anch'io ho la netta sensazione che saremo grandissimi amici"
Dopo queste dichiarazioni smielate andammo a dormire e la mattina seguente, come avevo detto ad Al, mi sono cimentato nella scrittura della lettera per i miei genitori.

Cari mamma e papà,
Sono fiero di annunciarvi che sono stato smistato in Serpeverde! Sul treno ho conosciuto 2 ragazzi molto simpatici, Rose Granger-Weasley ed Albus Potter.
Per ora sono molto amico di Matt Zabini, finito in Grifondoro, e di Albus che a suo malincuore è serpe come me. Ha detto che si sente che saremo molto amici e anch'io ho la stessa sensazione o per lo meno me lo auguro. Per quanto riguarda Rose, è simpatica, ma mi è sembrata una secchiona assurda, anche se potremmo essere amici; magari su questo vi riaggiorno più avanti.
Spero che siate fieri di me, ci sentiamo presto, un bacione
Il vostro Scorpius.

Lettera breve, ma intensa. Dopo averla spedita andai in Sala Grande a fare colazione insieme al mio amico.

^Draco Malfoy^
Mi ero appena svegliato, quando sentì dei rumori provenire dal davanzale della finestra. Così mi affacciai e vidi il gufo di famiglia con una lettera proveniente da Hogwarts.
"Amore è arrivata una lettera da nostro figlio, vieni"
Appena mia moglie arrivò, aprii la lettera e iniziammo a leggere.
"Astoria, ma ho letto bene o sto diventando cieco?" chiesi un po' stupito dalle parole, o meglio, dai nomi citati da mio figlio.
"Tesoro hai letto benissimo, cosa vuoi fare? Vuoi dirgli chi sono i genitori di Rose e Albus?"
Mi presi 5 minuti per riflettere sul da farsi.
"No meglio di no, non voglio che il mio passato influenzi la sua permanenza a scuola. Prima o poi lo scoprirà da solo"
"Sono pianamente d'accordo Draco, è la scelta migliore" convenne mia moglie.

Pace |scorose|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora