Sono trascorsi 5 anni, niente e tutto è cambiato allo stesso tempo.
Rose è cresciuta splendidamente, ormai ha 17 anni ed è quasi diventata una donna a tutti gli effetti. Ha sempre i capelli rosso fuoco, ma adesso non sembrano più un cespuglio, bensì sono dei perfetti boccoli che le ricadono dolcemente sulle spalle. I suoi occhi sono ancora verdi, un verde molto acceso che si vede anche da lontano e che riflette la luce del sole in un modo bellissimo e unico. È alta 1.70m e molto probabilmente non crescerà più, ma lei è contenta dei suoi cambiamenti e li accetta tutti, nel bene e nel male.Scorpius è diventato ancora più figo e nel corso degli anni ha avuto un sacco di piccole storielle, ma mai niente di serio, perché come dice lui "una botta e via". I suoi capelli biondo platino sembrano quello degli attori americani degli anni '80, quindi sono semplicemente stupendi, così come i suoi occhi azzurri, non come il mare, sono più simili al colore del ghiaccio. È alto 1.79m e nonostante non siano tanti per la sua età lui si accontenta come sempre.
Anche Albus è cresciuto, ma è rimasto sempre uguale nel corso di questi anni. I suoi capelli mori sono ancora mossi e scompigliati e i suoi occhi restano verde smeraldo. È alto 1.83m e non fa altro che far pesare a Scorpius questi suoi 4cm in più. Lui e Alice sono diventati molto amici, nonostante lei sia ancora innamorata persa.
In questi 5 anni Rose e Scorpius non hanno fatto altro che litigare tra loro, infamarsi e tirarsi colpi bassi... menomale che c'erano Albus e Matt a calmare le acque ogni tanto, sennò si sarebbero già uccisi a vicenda. Si urlano contro un giorno sì e l'altro pure, sono veramente insopportabili certe volte.
Inizialmente era Scorp ad istigare l'ira della rossa, ma con il passare dei mesi anche lei ha iniziato ad andarci giù pesante con battutine pungigliose.^rose^
Nonostante i litigi con Scorpius, la mia vita ed esperienza ad Hogwarts va alla grande. Con Matt le cose sono sempre uguali, siamo migliori amici ed io lo adoro perché è sempre disponibile ad ascoltare i miei drammi, scaturiti soprattutto dai dispetti del biondo. Sono molto legata anche ad Alice, infatti è la mia migliore amica insieme a Domi e Lily. È ancora innamorata di mio cugino Albus, anche se per un certo periodo era stata cotta di Lorcan Scamander, altro mio grande amico insieme al fratello gemello Lysander.
Per quanto riguarda l'amore io sono un caso perso. Non mi sono ancora innamorata e non credo che qualcuno si sia mai innamorato di me, ma non mi lamento perché tanto io sto bene così.
Dal secondo anno, oltre ad Alice e Domi, sono in camera anche la piccola di casa Potter, Lily, che come i fratelli, è una casinista enorme.Il 2 maggio fu una giornata particolare...
Stavo facendo colazione in Sala Grande e mentre stavo parlando con Lily e Matt del più e del meno, quel ticchettio sul bicchiere della preside catturò la mia attenzione e quella di tutti gli studenti.
"Buongiorno ragazzi. Oggi sarà una giornata molto speciale per i ragazzi del sesto e settimo anno.
Sono felice di annunciarvi che, in onore del 25esimo anniversario dalla sconfitta di Lord Voldemort, nel pomeriggio raggiungeranno la scuola 4 ospiti molto importanti che terranno una vera e propria lezione ai ragazzi più grandi. Le casate di Grifondoro e Serpeverde del sesto anno avranno lezione in sala Pozioni alle 3.30..." la prof andò avanti con le altre case e anni, ma non appena sentito ciò che mi interessava sono tornata a mangiare.
Quella giornata l'avrei passata tutto il giorno con le serpi ed ero al settimo cielo...
"'Ma ti pare che oggi staremo tutto il giorno con quelle stupidi serpi?" mi lamentavo con il mio migliore amico mentre andavamo in aula per la lezione di Difesa.
"Guarda non me ne parlare, sono incazzato nero! Sarà possibile che la McGranitt ci faccia l'orario a cazzo ogni benedettissimo anno?! Sembra che più si cresca più trovi gusto ad abbinare serpi e grifoni" esclamò lui arrabbiato in risposta.
Io scoppiai a ridere e non ribattei visto che eravamo giunti all'aula. Mi sedetti vicino a Matt, mentre Alice era seduta nel banco affianco a noi con suo fratello.
Pian piano arrivarono tutti, anche Al e Malfoy che, tanto per cambiare, si sedettero dietro di noi.
A 10 minuti dall'inizio della lezione, il biondo aveva già iniziato a lanciarmi palline di carta.
"Ascoltami bene Malfoy, mi hai veramente rotto, vorrei ascoltare la spiegazione e anche se a te non frega nulla non significa che devi dare fastidio a me. Quindi piantala sennò le prendi"
"Uh la Rosellina si è incazza... guarda sto tremando" disse palesemente sarcastico.
Decisi che era meglio evitare di rispondere e così mi limitai ad alzare gli occhi al cielo e ad imprecare contro tutti i santi che conoscevo.
Dopo avevamo 2 ore di Cura delle Creature Magiche e poi 1 ora di Divinazione, tutte rigorosamente con i figli di Salazar.
Al termine delle lezioni, che sembrava non finissero più, mi sono diretta in camera mia a posare le mie cose e successivamente sono andata a pranzo perché stavo morendo di fame, come sempre del resto.^scorpius^
Ero a pranzo ed era tutta la mattina che continuavo a pensare a chi potessero essere gli ospiti che avrebbero tenuto la lezione quel pomeriggio.
Ad un certo punto, stavo per prendere la bottiglia d'acqua, quando improvvisamente il mio sguardo si ferma ad osservare una ragazza, ma non una qualsiasi, era esattamente lei... Rose.
Non so perché ma quel giorno mi sembrava diversa dal solito, mi soffermai sui suoi capelli rosso fuoco che si appoggiavano morbidi sulle sue spalle
Quanto vorrei andare lì a toccarli
Poi osservai discretamente il fisico che con il passare degli anni era sempre più delicato e perfetto, anche se lei lo nascondeva sotto quei maglioni orrendi.
I miei pensieri vennero sfortunatamente interrotti, molto bruscamente direi.
"Oh Scorp ma che guardi?" non risposi perché ero troppo concentrato. Così il mio migliore amico decise che era più opportuno e divertente infradiciarmi tutto.
"ALBUS MA SEI SCEMO O COSA?!" dissi un po' troppo ad alta voce, tanto che la rossa Grifondoro si girò verso di noi per poi scoppiare a ridere.
"Scusa Scorp ma eri imbambolato... a proposito che guardavi?"
Preso dall'imbarazzo nel dire la verità tornai ad insultarlo per fargli passare di mente quello che era appena successo, ma siccome notai che si stava per incazzare parecchio decisi di cambiare discorso.
"Secondo te quindi chi saranno gli ospiti?"
"Boh sinceramente non so. Non saprei neanche da dove partire a pensare perché quella non ha detto niente di niente!" scoppiai a ridere e trascorremmo il resto del pranzo a sparlare dei grifoni e della loro direttrice.
Alle 3.30 mi diressi, insieme ad Al, nell'aula di Pozioni per svolgere quella misteriosa lezione. Come varcai la soglia vidi 4 sedie vicino alla cattedra, 3 vicine tra loro e 1 più distaccata. Subito dopo voltai lo sguardo di poco e vidi il mio intrattenimento preferito che stava prendendo posto, affiancata da Zabini, stranamente. Così mi diressi in quella direzione e mi sedetti dietro di loro con Potter e fin dal primo secondo cominciai a giocare con i capelli di Rose solo per infastidirla, e per avverare il tuo sogno di oggi a pranzo, zitta vocina non è vero.
Passarono 10 minuti buoni e poi finalmente entrò la professoressa di Trasfigurazione, ma degli ospiti ancora non c'erano tracce.
STAI LEGGENDO
Pace |scorose|
FanfictionLei è Rose Weasley e lui è Scorpius Malfoy. Si odiano fin dalla prima settimana di scuola per un motivo sconosciuto. La McGranitt si è stancata dei loro continui litigi e, dopo una lezione stravagante, decide di dare loro una punizione esemplare ch...