^scorpius^
La situazione diventava sempre più interessante. Della sgridata della megera poco mi importava, tanto sarebbero stati compiti extra o cose del genere, ma il ghigno sul volto di mio padre non premetteva nulla di buono e questo sì che era divertente.
"Non ci credo... i famosi Ron Weasley ed Hermione Granger non hanno mai raccontato alla loro figlia come si sono conosciuti, veramente esilarante"
"Non sono affari tuoi Furetto" disse la mamma di Rose che aveva le guance dello stesso colore dei capelli del marito.
"Non pensavo che avrei mai detto una cosa del genere, scusate ragazzi, ma Malfoy ha ragione"
"Tu ti consideri il mio migliore amico scusa?" disse in modo teatrale Ron.
"Dopo questa posso dire di averle sentite tutte" esclamò mio padre che si stava sganasciando dalle risate.^rose^
"Si può sapere cosa intendeva lo zio o no?" dissi io leggermente scocciata.
"Tesoro è complicato..." iniziò la mamma.
"Ma che complicato, è semplicissimo" dissero insieme Malfoy e lo zio, per poi guardarsi straniti.
"Ok siccome mi pare che avete perso l'uso della parola, faccio io!"
"Malfoy zitto o ti crucio" esordì mia mamma.
"Che paura Granger, me l'hai detto talmente tante volte che sei diventata monotona e scontata"
"CERTO CHE SONO UGUALI!" urlò Albus e sul viso dei due biondi platinati comparì il classico ghigno Made in Malfoy.
"Per curiosità, da quando sono Granger per te?" disse stranita, mentre rimuginava sul fatto che l'avesse chiamata così dall'inizio della lezione.
"È il tuo nome o sbaglio?" disse l'uomo un po' confuso.
"A parte che il mio nome è Hermione, intendevo che tu mi hai sempre chiamata M..." ma non finì mai la frase perché Draco le tappò la bocca con le mani impulsivamente, per poi girarsi a cercare il figlio, che come tutti non ci stava capendo nulla.
"Malfoy ma che diavolo ti prende?" chiese lo zio leggermente sbalordito.
"Non ti chiamo più in quel modo perché adesso non mi frega più niente di quella roba e non voglio che i presenti sappiano quella cosa, sono stato abbastanza chiaro?"
"Chiarissimo" disse il Golden Trio.
"Torniamo alle cose importanti... Rose sei pronta a sapere tutto?"
"Certo che lo sono zio Harry, sputate il rospo o mi accontenterò anche della spiegazione di Malfoy Senior" dissi un po' scocciata e forse anche arrabbiata.
"Harry pensaci te grazie" disse papà.
"Bene bene, da dove comincio..."
"DALL'INIZIO" si ero palesemente agitata e stufa.
"Ragazzi la lezione!" esclamò la preside già rassegnata.
"Ma prof guardi che questa è lezione, scommetto che sapere come si sono innamorati due membri del Trio sia una cosa interessante per tutti; comunque, come già sai, cara Rosie, ci siamo incontrati tutti e 3 sul treno il primo giorno. Io e Ron eravamo nel nostro scompartimento e stavamo mangiando quando lui mi propone di farmi vedere una magia, cioè far diventare quello stramaledetto topo da grigio a giallo. Mentre tira fuori la bacchetta arriva Herm, la quale chiede se avevamo visto una rana che era scappata a Neville e poi incita Ron a fare la sua magia. Lui fa un disastro e lei inizia a vantarsi delle sue straordinarie capacità per poi uscire soddisfatta. Come chiuse la porta dello scompartimento lui ha iniziato a riempirmi il capo su quanto fosse arrogante quella lì"
"Questo non lo sapevo nemmeno io!" disse la mamma fintamente offesa.
"Herm fammi andare avanti"
"Scusa scusa professore" rispose divertita.
"Arriviamo a scuola e ci fu la presentazione della preside e quella di Malfoy, ricordi?"
"Avoja te, come scordarsi di Lenticchia con la toga di seconda mano e il famosissimo bambino sopravvissuto?!"
"Sisi molto divertente... dicevo, in Sala Grande veniamo smistati in Grifondoro tutti e tre, così inizia la strage, nonché mia tortura, che si protrarrà fino alla battaglia di Hogwarts, quindi per molto, MOLTO tempo.
Il primo anno, dopo che Ron si era lamentato di quanto lei fosse secchiona e insopportabile, facendosi sentire, da bravo cretino, Hermione si rifugiò a piangere in bagno per tutto il giorno. Quando fu annunciato che era entrato un troll, io da brava persona quale sono, ho detto a Ron che dovevamo cercare Herm per avvertirla e quindi ci siamo trovati a combattere contro quel coso alto 2m"
"A me la raccontaste in un altro modo!" esclamò la preside furente.
"Mica potevamo dirle che lei piangeva per colpa nostra! Comunque da lì diventammo grandi amici, nonostante loro non facessero altro che litigare ed io mi ritrovavo sempre nel mezzo a fare il mediatore. Ecco perché ho detto che Malfoy junior e Rose mi ricordavano voi, litigano sempre e Albus si ritrova a dividerli, da come mi racconta eh"
"Sisi confermo papà, a volte aiuta anche Zabini"
"Ah come sta Blaise? Vabbè in realtà non mi interessa, se è rimasto come te siamo messi male"
"Sfregiato concentrati sulla storia e lascia stare me e Zabini. Comunque anche voi non siete cambiati di una virgola quindi non scassare" disse Draco.
"Ok Malfoy ok, dov'ero arrivato? Ah si il secondo anno. Allora io e Ron ci trasformammo in Tiger e Goyle per estrapolare informazioni a Malfoy sulla camera dei segreti, visto che pensavamo fosse lui l'erede di Serpeverde, da perfetto re degli stronzi egocentrici, senza offesa figliolo. Doveva venire anche Herm ma ci fu qualche problema."
"Grazie eh, sempre gentile te. Adesso che ci ripenso erano strani quella sera. Come avete osato prendervi gioco di me?"
"Malfoy la pianti? Tanto ormai è successo e devo dire che è stato al quanto divertente. Sempre questo essere biondo si divertiva a prenderla in giro e Ron un giorno la difese, anche se poi ci rimise lui invece che Draco, ma è stata una cosa dolce!"
"Ma papà quindi era lei/lui?" dicemmo all'unisono io e Scorpius.
"Si tesoro esattamente, ma tanto non ci vai d'accordo con Malfoy Junior, quindi amen" disse mio padre.
"Si ma me ne pento... scusa Granger" disse invece il padre del biondo.
"Tranquillo Malfoy, è passato tanto tempo"
"Sta attento Malfoy" questo era quel geloso di mio papà.
Mia mamma gli sussurrò qualcosa all'orecchio e poi si baciarono... gli avrà detto che ama solo lui.
Vabbè se la mamma ha perdonato Draco lo farò anch'io, tanto Malfoy junior è sempre un pezzo di merda quindi.
"Quando i piccioncini e il biondo ossigenato hanno finito posso andare avanti. Allora al terzo anno si erano leggermente addolciti, infatti si preoccupavano l'uno dell'altro anche se continuavano a litigare, che casi disperati. Mi ricordo una scena davvero esilarante, ma non so quanto qualcuno sia contento al pensiero, che ne dici Furetto?"
"Evita Sfregiato evita. Mi sono fatto 5 giorni in infermeria, lasciamo perdere"
"È stata probabilmente la giornata più bella di sempre, il quarto anno ci fu il Torneo Tre Maghi ed Herm fu invitata da Krum, così Ron ci andò con una che ignorò tutta la sera per stare a sbavare dietro lei" e indicò mamma con la mano.
"Ehi! Anche te hai snobbato la tua tipa e sei stato con me a sedere tutto il tempo con il broncio!"
"Si hai ragione, ma stiamo parlando della VOSTRA storia d'amore non della mia. Poi al quinto anno ricordo solo cose brutte che non c'entrano con il loro. Ragazzi il sesto anno... spettacolare! Sto testone si era messo con una ragazza e dopo una partita di Quidditch si erano baciati in sala comune. Sta testona invece era gelosa da morire, tanto che quando Ron è quasi morto e nel sonno chiamava Hermione l'ha rinfacciato alla tipa. Una scena veramente esilarante"
"Si divertente, io ero solo mezzo morto in un letto, ma è stato divertente Harry" disse mio padre fintamente offeso dal commento dello zio.
"Molto dettagliata la storia direi" disse Malfoy Senior.
"Ci stai zitto?! Dicevo che poi siamo andati a cercare gli horcrux e da quanto erano innamorati si urlavano contro in qualsiasi momento, come voi due del resto- e indicò me e il biondo platinato, che era sconvolto- addirittura Ron era geloso di ME! Fatto sta che quella testa rossa, probabilmente vuota, decise di levare le tende per poi tornare giorni dopo dicendo che Hermione l'aveva chiamato con il pensiero, bah una storia assurda che non ricordo, ma so per certo che lei la prese malissimo e non gli parlò per un po'. E niente, poi le cose interessanti sono finite, alla fine mentre cercavano il dente di basilisco hanno aperto gli occhi tutti e due, si sono baciati e si sono messi insieme. Ah no aspettate il bello viene subito dopo! Eravamo nel mezzo della guerra magica qui a scuola no? E praticamente dopo aver preso il dente per distruggere l'horcrux, corsero da me nella stanza delle necessità dove, per caso, si trovava anche Malfoy con Zabini e un altro che non ricordo manco.
Mi pare che poi il tipo che non ricordo cercò di ucciderla e così Ron iniziò ad inseguirlo urlando 'quella è la mia ragazza' mentre lei sorrideva fiera. Dopo dalla bacchetta di Blaise hanno iniziato ad uscire delle fiamme che hanno mandato a fuoco tutto e se non fosse stato per noi 3 anche Malfoy qui presente e Zabini sarebbero morti quella notte. Poi vabbè si sono sposati, c'hanno dato dentro e sono nati Rose ed Hugo, fine."
"Harry dico ma ti pareva il caso?" urlò papà.
"Oddio ma che avrò mai detto di male? Mica sono tutti innocenti in questa stanza!"
"Ma che c'entra, è come se io dicessi ad Albus, James o Lily che tu e Ginny ci date dentro dal sesto anno ovunque vi capiti e in qualsiasi situazione"
"HARRY POTTER E RON WEASLEY ADESSO BASTA" questa era la mamma.
"Avete fatto incazzare anche la Granger, che giornata fantastica"
"DRACO MALFOY FINISCILA ANCHE TE"
"Si signora" dissero all'unisono i 3 uomini con la testa bassa.
"Ok direi che ne ho abbastanza di tutti e 4 quindi ora salutate i vostri figli e spero di rivedervi da soli così che non facciate scenate. Quanto a voi due- e indicò me e Scorpius- ci si vede tra poco nel mio ufficio"
Detto questo la preside se ne andò e un po' sconvolta da ciò che avevo appena sentito andai ad abbracciare i miei, così come Albus e Malfoy fecero con i loro padri.Come fa lo zio a pensare che io e quello finiremo come i miei genitori... che paragone strano e anche osceno a pensarci. Non so se ridere o piangere per questa sua affermazione... ok fa ridere, bella battuta.
^scorpius^
Lezione stupenda che ricorderò per sempre... sono solo rimasta basito e scioccato dal fatto che Harry abbia paragonato la storia di Ron ed Hermione alla mia situazione con la rossa. Deve essersi fumato qualcosa perché non potrà mai accadere una cosa del genere... io e lei insieme? Sembra una barzelletta.
STAI LEGGENDO
Pace |scorose|
FanfictionLei è Rose Weasley e lui è Scorpius Malfoy. Si odiano fin dalla prima settimana di scuola per un motivo sconosciuto. La McGranitt si è stancata dei loro continui litigi e, dopo una lezione stravagante, decide di dare loro una punizione esemplare ch...