^rose^
Il giorno seguente mi alzai tutta sudata dopo aver fatto un incubo tremendo. Decisi di andare in bagno a sciacquarmi la faccia per poi vestirmi e scendere a fare colazione, avevo una fame da lupi, dopotutto sono la figlia di Ron Weasley.
Appena varcai la soglia della Sala Grande, insieme a Lily, Alice e Matt notai che Albus e Malfoy non c'erano. Decisi che non mi importava cosa facessero quei due scansafatiche irresponsabili e mi andai a sedere al mio tavolo.Ad un certo punto alzai lo sguardo e incontrai gli occhi di ghiaccio di Scorpius e, non so per quale assurdo motivo, restai incantata. Distolsi gli occhi dai suoi e osservai prima i suoi capelli e poi il suo abbigliamento che, oggi più degli altri giorni, risaltava il suo fisico perfetto.
Rosellina mi sa che i prosciutti c'hanno messo poco a togliersi dai tuoi occhi... non è che ti stai innamorando di lui?
Cosa? No no, stai zitta stupida vocina, era... una constatazione della realtà la mia.
Ma se hai detto che Scorpius non è bello come dicono?
Beh forse mi sbagliavo, comunque ho detto zitta!
"Rose tutto bene?" la voce di Matt mi riportò nel mondo reale.
"Sisi tutto bene, perché?" chiesi io facendo finta di niente.
"Boh eri incantata a guardare qualcuno e ti sei persa nei tuoi pensieri"
"Tranquillo Matt, va tutto bene. Comunque che lezioni abbiamo oggi?" meglio cambiare discorso.
"Oggi è una giornata di merda! Prima ora Trasfigurazione con le serpi, poi 2 ore di Difesa sempre con le serpi e infine altre 2 ore di Erbologia indovina con chi? Con quelle stramaledette serpi!" esclamò lui tutto d'un fiato e palesemente scocciato, al che io scoppiai a ridere e lui mi guardò male.
"Che ti ridi scema?" disse lui serio e fintamente offeso, anche se accennava una risata sul volto.
"Niente niente, solo la tua faccia... era da immortalare" affermai tra una risata e l'altra per poi aggiungere:
"Comunque non va a genio nemmeno a me, per poi pensare che dopo pranzo dovrò lavorare con Malfoy"
"Ah già, io vi shippo un sacco, quando vi mettete insieme?" chiese Lily intromettendosi.
"Concordo con lei" disse Alice a quel punto, mentre quel traditore del mio migliore amico annuiva con la testa.
"Mai, visto che lo odio da sempre e viceversa"
"Sisi come no, ricordati che il confine tra odio e amore è molto sottile" disse la piccola di casa Potter.
Io alzai gli occhi al cielo e poi tornai alla mia colazione, ignorando gli altri 3 che avevano iniziato a parlare di sport.^matt zabini^
Non appena Lily disse quella cosa mi tornò in mente la scommessa che feci con Albus quando eravamo al primo anno.
Se Scorpius si innamorava per primo di Rose vincevo io, se era il contrario vinceva lui. Avevamo scommesso 10 galeoni e devo vincere io a tutti i costi.
La McGranitt è diventata la mia professoressa preferita ora che gli ha dato questa punizione!
Siamo certi, sia io che Potter, che si fidanzeranno alla fine... ma penso che più o meno tutta la scuola sia di questa opinione. Ora che ci penso la preside deve essere d'accordo su questo fattore, la punizione deve averla fatta apposta per far sì che inizino a smettere di litigare e a conoscersi davvero sennò avrebbe fatto come sempre e avrebbe assegnato compiti extra o pulire qualcosa.
Anche la preside shippa 'scorose' che bello! Si ok, forse sono malato, ma sono così carini insieme.
Il nome lo ha inventato Albus quindi siamo malati tutti e due, non solo io eh!^scorpius^
"Svegliati Albus cazzo!" urlai.
"Ancora 5 minuti mamma"
"ALBUS SEVERUS POTTER ALZA QUEL CULO DAL LETTO CHE È TARDISSIMO"
"Oddio che palle Scorp"
Alla fine tra un'imprecazione e l'altra riuscimmo ad arrivare in Sala Grande per la colazione.
Come entrai i miei occhi si scontrano con quelli verdi di Rose... come sono belli...
Amico quando ammetterai che ti piace?
Mai perché la odio, ma questo non mi vieta di dire che è bella
Ma se non l'hai mai detto?
Vabbè ora mi sono accorto che effettivamente è bella... con quei capelli boccolosi e rossi che si riconoscono tra mille, quegli occhi verdi che riflettono la luce, per non parlare del fisico, peccato che si mette vestiti orrendi che la coprono tutta!
Scorp basta che le togli i vestiti
Ma sei impazzita?
Guarda che sono la tua coscienza
Oh Merlino, sto seriamente pensando alla Weasley senza vestiti, che schifo.
Sisi come ti pare, ne riparliamo.
Zitta stupida vocina! Può vestirsi come vuole, io non ho nessun interesse o secondo fine con lei.
"Amico ti dai una mossa?" ecco Albus che mi risvegliò da quei pensieri malsani. Notai che lei distolse il suo sguardo dal mio, ma continuò a guardarmi attentamente... sospetto.
STAI LEGGENDO
Pace |scorose|
FanfictionLei è Rose Weasley e lui è Scorpius Malfoy. Si odiano fin dalla prima settimana di scuola per un motivo sconosciuto. La McGranitt si è stancata dei loro continui litigi e, dopo una lezione stravagante, decide di dare loro una punizione esemplare ch...