Capitolo 21: MOMENTO DELLA VERITÀ

441 9 0
                                    

^scorpius^
Cari mamma e papà, sappiate che vi ho voluto tanto bene anche se, papà, molto probabilmente se io non fossi morto, mi avresti ripudiato. 
Caro Albus, sei una testa di cazzo, la mia morte prematura è colpa tua, tuttavia ti voglio bene e ricordati che se metti incinta Alice il figlio deve avere il mio nome.
Caro Zabini, sei un amico eccezionale, ma guai a te se scommetti di nuovo su di me. Tanto a sto punto sono morto quindi a meno che tu non voglia giocare sulla mia resurrezione, le scommesse sono finite.
Caro Signor Weasley, mi spiace di essermi innamorato di sua figlia e di aver fatto si che le sue mani si sporcassero del mio sangue.
Cara Rosie, in realtà non mi pento affatto di essermi innamorato di te, perché sei veramente la miglior cosa che mi sia mai capitata. Mi scuso di non esserci più, ma stai sicura che ti sorveglierò dall'aldilà.
Non ci sarà nessun erede Malfoy sfortunatamente per alcuni, grazie a Merlino secondo altri.

Ok la smetto di fare il melodrammatico, sono ancora vivo.
Anche se in questo momento, davanti alla porta della Tana con i miei alle spalle, sto cercando di fare un breve resoconto della mia vita, peccati e buone azioni, gioie e depressioni, vittorie e sconfitte.
Mio padre sta per suonare al campanello.
"Aspetta" lo bloccai.
"Scorpius che succede?" mi interrogò lui.
"Ehm, sappiate che qualsiasi cosa accada, io vi ho sempre voluto bene e non mi sono mai pentito di far parte di questa famiglia, ok?" dissi.
La fai sempre troppo tragica
Si lo so.
"Ok figliolo, ma continuo a non capire" disse mio padre. Mia madre annuì con la testa.
Poi finalmente suonò il campanello e ad aprire arrivò una vecchia signora, sull'ottantina, la nonna di Rose ed Albus, Molly.
"Benvenuti cari, sono contenta che siate qui. Ciao Scorpius, Rose ed Albus sono di sopra con gli altri" disse la donna.
"Grazie signora Weasley" ringraziai e dopo aver salutato i miei mi diressi verso il piano di sopra.
Non incontrai nessun adulto durante il tragitto, grazie Merlino, ma non appena arrivato al secondo, no forse terzo, piano, venni travolto da un uragano rosso.
"Ehi Scorp, pronto?" mi chiese la mia dolce ragazza, dopo avermi atterrato.
"Ehi Rosie, dici a morire? Mica tanto"
Lei ridacchiò, il che mi fece nascere un sorriso sulle labbra, e poi ci alzammo per dirigerci in camera sua.
"Ehi amico, tutto bene?" mi chiese Al.
"Per ora" risposi io.
"Andrà tutto alla grande vedrai" commentò lui.
"Speriamo" bisbigliai.
"Va beh, io vado piccioncini, ci si vede dopo" fece prima di uscire. Poi, con la mano sulla maniglia, si girò di nuovo a parlarci.
"Scorp per il funerale, preferisci le rose rosse o i girasoli?" mi chiese con un ghigno in volto.
"Molto divertente" rispose Rose al posto mio.
Albus uscì dalla stanza e io mi voltai verso la rossa.
"Mi proteggerai da tuo padre e tuo zio?" chiesi mentre mi avvicinavo per metterle le mani sui fianchi.
"Dipende se ne avrò voglia" rispose lei facendo un ghigno, Merlino quanto è bella, e voltando la testa da un'altra parte per non guardarmi negli occhi.
"Ah si?" dissi io, ovviamente facendo il mio solito ghigno Made in Malfoy.
Tutti a ghignare oggi... devo aver avuto una cattiva influenza su Rose ed Albus.
Mi fiondai sulle sue labbra e ci baciammo appassionatamente per dei minuti interi. Saremo andati avanti se qualcuno non avesse bussato alla porta.
"Rosie tutto bene?" disse una voce fuori dalla porta.
"Si mamma" rispose lei staccandosi da me.
"Posso entrare?" chiese Hermione.
"Ehm... un attimo" disse.
"Nasconditi" sussurrò nella mia direzione.
Io seguii il comando e mi nascosi sotto al letto. Banale, lo so, ma in questa camera non ci sono altri nascondigli.

^rose^
Tra tutti i momenti in cui a mia madre potesse venire voglia di parlare, proprio ora?
Tra tutti i posti in cui quel cretino del mio fidanzato si sarebbe potuto nascondere, proprio sotto al letto? Tutti sanno che sotto il letto è il primo posto in cui la gente guarda quando cerca qualcuno!
"Vieni pure mamma" intimai dopo.
"Ehi" disse non appena entrata.
"Ehi, cosa volevi dirmi?"
"Volevo solo dirti che alla fine ho convinto tuo padre e tuo zio a non essere cattivi o invadenti o fastidiosi o qualsiasi altra cosa negativa nei confronti dei Malfoy. Anche tu Rose però cerca di non essere troppo severa con Scorpius, si vede che è un bravo ragazzo e che ci tiene a te, non fare troppo la difficile eh"
Sono felice che mio padre e mio zio non faranno niente di "scemo" per riassumere tutto quello a cui la mamma alludeva, però io non posso farci niente se alcune volte sono cattiva nei confronti di Scorpius. Certo, in questo momento non lo odio, bensì il contrario, ma rimango pur sempre Rose guai-a-Malfoy-se-cerca-di-mettermi-i-piedi-in-testa Weasley.
E comunque mia mamma dovrà aspettare ancora qualche ora prima di sapere che i miei gesti nei confronti di Scorpius sono, ormai, alimentati da sentimenti diversi.
"Tranquilla mamma, farò del mio meglio" le dissi facendole un occhiolino.
"Bene, tra poco si mangia" disse la mamma, mi diede un bacio in fronte e poi uscì dalla stanza.
"Dai Rosie, non fare la difficile con me, sono un angelo io" mi provocò Scorpius.
"Ma io sono difficile e continuerò ad essere severa con te se te lo dovessi meritare" esclamai mettendo il broncio.
Lui si avvicinò e mi baciò delicatamente sulle labbra.
"Ai suoi ordini capo" scherzò lui.
Continuammo a baciarci mentre ci avvicinavamo al letto. Mi fece distendere sul piumone rosso-oro per poi distendersi sopra di me e continuare a baciarmi.
Saremo andati oltre se il richiamo di nonna Molly non ci avesse interrotto.
"Tutti a tavola che è pronto" urlò.
Ci staccammo, ci guardammo e poi iniziammo a correre.
Tutti sanno che per trascorrere un pranzo decente alla Tana, tu ti debba sedere in un posto che abbia determinate caratteristiche:
~non deve essere la sedia rotta;
~non deve essere la sedia nuova;
~non devi essere a capotavola;
~non devi essere accanto o davanti o comunque troppo vicino a Zio Percy;
~non devi essere troppo vicino a nonna Molly;
~non devi essere troppo lontana da Zio George, zio Harry o mio padre.
Anche se credo che sarebbe meglio andare il più lontana possibile da mio padre per quest'anno.
Tuttavia, essendo molto impegnati a fare altro, io e Scorpius arrivammo quasi per ultimi e quindi ci toccarono i posti rimanenti.
Ci sedemmo vicini, alla mia destra c'era Lily e alla sinistra di Scorpius c'era Albus.
Davanti a me sedeva mia madre, con alla sua sinistra mio padre, e davanti a Scorp c'era Astoria con alla sua destra Draco.
Poteva andare meglio? Ovvio che si.
Poteva andare peggio? Sicuramente.
Mi devo accontentare? Che domande? Per forza.

Pace |scorose|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora