capitolo 10: LA PUNIZIONE

355 4 0
                                    

^scorpius^
Dopo aver abbracciato mio padre, senza fare troppe domande, capì che era giunta l'ora di andare a prendermi la strigliata della preside e ascoltare la punizione. Così salutai anche il mio migliore amico, che mi diede un in bocca al lupo, e mi incamminai verso il Gargoyle.

"Malfoy questa è la volta buona che ti ammazzo, ora va a capire quale punizione ci affiderà la McGranitt" mi sembrava di aver dimenticato qualcosa, o meglio qualcuno, infatti.
"Guarda che ci hai messo del tuo quindi non darmi tutta la colpa, sei te che hai iniziato"
Lei si limitò a sbuffare e ad alzare gli occhi al cielo. Che tenera. No ma che dico, io la odio, ripigliati Scorpius!
Dopo aver scacciato i miei pensieri malsani, dico la parola d'ordine ed entriamo.

"Bene ragazzi, ho riflettuto a lungo, ma alla fine penso di aver preso la decisione più appropriata.
Nell'ala est del 5^ piano ci sono delle stanze abbandonate da tempo. Ci sono 2 camere, una sala comune malconcia e un bagno, simile a quello dei prefetti. Ora, siccome voi non riuscite ad andare d'accordo ho deciso che adotteremo questo provvedimento, che non è esattamente una punizione, dipende dai punti di vista.
Nei restanti giorni dell'anno, prima delle vacanze estive, voi due vi occuperete di risistemare, senza magia, le suddette stanze a vostro piacimento- non sembrava male, ok che non potevamo usare la magia, ma per sistemare 2 camere, una sala comune è un bagno non ci voleva di parlarsi o aiutarsi- ma non è finita qui- ecco ora iniziò a temere il peggio- quando tornerete a scuola, a settembre, vi trasferirete nell'ala eat del castello, convivrete insieme nella parte che avrete ristrutturato come preferite. Fino a quando lo deciderò io, che potrebbe essere per un solo mese o per tutto l'anno." Finì la preside con uno sguardo serio, mentre i quadri di Piton e Silente se la ridevano sotto i baffi.
"COSA?" urlammo io e la rossa all'unisono.
"Per di più non vi sarà concesso farne bocca con nessuno fino all'inizio del nuovo anno. Se vi chiedono quale sia la punizione direte a TUTTI, quindi anche ai vostri familiari e migliori amici, che dovete svolgere un lavoro insieme per me."
"Preside, con tutto il rispetto, ma come faccio a vivere con questo essere e soprattutto a vederlo h24 con tutte le sgualdrine che entrano ed escono dal suo letto?" chiese Rose.
"Non sono sgualdrine" puntualizzai io.
"Ok, questo preferivo non saperlo e dovrei toglierle punti signor Malfoy, tuttavia non sono in vena di fare la severa, mi sembrate già abbastanza disperati. Comunque signorina Weasley, ho messo un quadro particolare sulla porta che permetterà l'ingresso a voi due e voi due soltanto. Questo quadro ha una specie di scanner perciò individua tutti gli incantesimi, compresa la pozione polisucco, perciò se qualcuno che non siate voi tenterà di entrare verrà spedito direttamente qui, nel mio ufficio"
"No mi scusi, ma io con lei non posso proprio viverci, non la posso vedere da lontano, come faccio a stare nello stesso appartamento senza ucciderla?"
"Ti ucciderei prima io"
"Non accetto lamentele, ho deciso così, fine della questione. Mi raccomando non parlatene con nessuno perché se lo dovessi scoprire peggiorerò la vostra punizione e anche se vi beccherò a litigare nuovamente o a fare scenate, la vostra situazione si aggraverà"
"Va bene" dicemmo ancora una volta all'unisono per poi guardarci incazzati neri.
"Ogni giorno manderò il professor Paciock a chiamarvi, subito dopo il pranzo, così che possiate lavorare tutto il giorno al l'appartamento. Siete momentaneamente esonerati dalle lezione pomeridiane e dagli allenamenti di Quidditch"
Detto questo ci fece cenno di uscire e con un diavolo per capello tornammo nei nostri dormitori.
"Oh Scorp che ha detto la McGranitt?" chiese Albus quando mi vide entrare incazzo nero nella stanza, sbattendo la porta con forza.
"Sono in punizione con lei! Dobbiamo fare un lavoro per la megera, insieme, tutti i sacrosanti giorni dopo pranzo! Non posso neanche venire agli allenamenti di Quidditch finché non avremo finito... ma ti rendi conto?"
Albus scoppiò in una fragorosa risata per poi dire:
"Tranquillo amico, vedi di non suicidarti o uccidere lei. Basta che non la guardi e non le parli, tanto finirete in pochi giorni, siete maghi, quanto mai co potrà volere?"
"SENZA MAGIA! E devo parlare per forza visto che dobbiamo ristrutturare delle stanze porco Godric"
"Allora sei spacciato" disse l'ingrato per poi scoppiare a ridere di nuovo, mentre io mi gettavo nel letto disperato.

^rose^
Come arrivai in sala comune vidi Matt e Alice seduti sul divano che parlavano di non so cosa, ma come tonfai la porta con più cattiveria e rabbia possibile si zittirono subito per guardarmi.
"Oh Rose che succede? Che ha detto la preside?" chiese Zabini.
"Devo ristrutturare delle stanze per lei, insieme a Malfoy, tutti i giorni dopo pranzo e, idea geniale della preside, SENZA MAGIA!" dissi furiosa.
"Stai tranquilla dai, non devi necessariamente parlargli o guardarlo" tentò di confortarmi Alice, anche se non ci credeva nemmeno lei.
"Dovremo confrontarci per ristrutturare delle stanze no?"
"Dai allora cerca di fare il più in fretta possibile, 2 stanze si sistemano velocemente" esclamò allora il mio migliore amico che intanto tratteneva una risata, come anche l'altra eh.
"Sono 2 camere da letto, una sala comune e un bagno!"
"Allora sei spacciata!" dissero contemporaneamente.
Dopo, sempre incazzata nera, mi diressi in camera mia, dove raccontai la cosa anche a Lily la quale se ne uscì con:
"Magari è la volta buona che la smettete di litigare"
Al che io mi misi a ridere e lei subito di seguito, realizzando la grande cavolata che aveva appena detto.
La sera ripensai a quelle parole però... sapevo che non saremo andati d'accordo all'inizio, ma mi resi conto che magari stando con lui potevo andarci d'accordo. Alla fine Albus è diventato suo grande amico vivendoci insieme... nah ok, lo odio troppo. Le opzioni possibili sono due:
1) prendo una botta in testa e mi innamoro follemente di lui, smettendo di vedere i suoi difetti (quindi direttamente lui, visto che non ha pregi)
2) lo uccido dopo 1 mese di convivenza.
Direi che la prima è da scartare a priori... perciò preparate una bara che l'egocentrico, stronzo, arrogante, spocchioso, testardo Scorpius Hyperion Malfoy ha i giorni contati.
Tesoro, in quanto tua coscienza, ti dico che non andrà a finire così... però puoi continuare a credere ciò che vuoi, prima o poi toglierai i prosciutti che hai sugli occhi e ti accorgerai del pezzo di figo che hai davanti.
Non penso proprio, io lo odio, lui mi odia, fine.
Questo lo dici te.
Si lo dico io, stupida coscienza.
Ti stai insultando da sola.
Ho detto zitta!

Pace |scorose|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora