^scorpius^
"Allora Weasley- mi voltai completamente verso di lei, che però ancora non si era girata- sei contenta di dover venire a vivere con me?" banale, sapevo già la risposta, ho detto solo la prima cosa che mi è venuta in mente.
"All'inizio no, per niente, adesso non mi cambia niente" fermi. Ho sentito male mi sa.
"Scusa cosa? Penso di aver capito male"
"Hai capito benissimo, e tu?"
"Io... io che?" sono rimasto scioccato, è vero che non ha fatto i salti di gioia, sarebbe stato davvero troppo strano, ma non mi aspettavo neanche questo, cioè non mi odia più?
"E tu sei contento?"
"Io sono contentissimo"
"E perché, di grazia?"
"Perché almeno posso darti fastidio senza stare a cercarti e soprattutto posso farlo quando mi pare"
"'Ma certo, sempre il solito" sembrava quasi triste nel dire questa frase, forse sarcastica, ma di sicuro non era quello che si aspettava.
"Cosa intendi Rose?"
"No fermo... mi hai chiamata con il mio nome? Niente nomignoli, nome storpiato o cognome?"
Manco me ne ero reso conto in realtà.
"Ehm si... ti da fastidio? Rispondi alla mia domanda comunque"
"No, anzi mi piace- sembrò quasi esitare, ma non si fermò- è solo che pensavo fossi, non so, cambiato? Ieri mi sei sembrato più rilassato e spensierato, non ci siamo presi in giro e ci siamo divertiti, o almeno credo insomma"
E credi benissimo mia cara Rose, ieri mi sono sentito bene, mi sentivo libero e tranquillo, grazie a te...
"Io non sono cambiato, sono sempre lo stesso Scorpius Malfoy, sei tu che hai visto un lato del mio carattere che non ho mai mostrato a nessuno, se non ad Al certo" non so se ho fatto bene a dire questa cosa, solitamente non parlo di me stesso con altre persone, ma ero spinto da un coraggio mai avuto prima.
"Sono felice" mi spiazzò.
"Eh? Perché? Cioè sono felice che tu sia felice ma..."
"Oddio stai diventando patetico, sono felice perché abbiamo avuto una conversazione da persone normali e ti sei aperto con me" mi interruppe lei.
"Io non sono patetico!"
"Si e anche molto"
"E allora tu sei senza cervello, come la mettiamo?" la stavo palesemente sfidando, mentre con calma mi avvicinavo.
"Come osi? Tu brutto schifoso Serpeverde che non sei altro" iniziava ad avvicinarsi anche lei.
Ogni frase, ogni insulto, era un passo in meno che ci separava e dopo pochi minuti ci siamo ritrovati veramente molto, forse troppo vicini, tanto che le nostre punte dei piedi si toccavano.
"Hai degli occhi bellissimi" mi è sfuggito, coscienza giuro che non volevo farlo apposta.
Intanto l'hai fatta diventare rossa come un peperone
"Grazie" disse quasi in un sussurro.
Le cinsi la vita con le mani mentre lei diventava più rossa in viso, sempre che sia possibile, e poi, così come era iniziato, quel momento finì, in un secondo.
Qualcuno iniziò a chiamarci da fuori dal quadro e tutti e due ci risvegliamo e tornammo con i piedi per terra, separandoci in fretta.
"Si... ehm... vado a vedere chi è" dissi imbarazzato.
Fuori dal quadro, chi altro poteva essere se non Al.
"Interrompo qualcosa?" chiese con un tono che più malizioso non si poteva e avevo già capito a cosa stesse facendo riferimento, non che ci volessero dei geni insomma.
"Nono Al, cosa ti serve?"
"Ah... volevi solo sapere se potevo prendere il tuo libro e i tuoi appunti di pozioni"
Che scusa banalissima, lui voleva solo ficcanasare e non facendosi i fattacci suoi ha interrotto IL momento.
"Sì certo, nessun problema, ci vediamo dopo"
"A dopo Scorp"
Ora lo ammetti?
Cosa?
Non fare il finto tonto
Si beh... è difficile ammetterlo... insomma stiamo parlando di Rose sono-troppo-perfetta-per-uno-che-si-è-fatto-tutta-la-popolazione-femminile-di-Hogwarts Weasley.
Secondo me le piaci
Si sono innamorato di sicuro per pensare ste minchiate
Ripetilo per benino, voglio solo avere la soddisfazione
Io, Scorpius Hyperion Malfoy, sono perdutamente innamorato di Rose Weasley anche se il sentimento non è corrisposto perché io sono un totale idiota.
1) te l'avevo detto che ti piaceva
2) è gratificante sentirtelo dire
3) sono d'accordo quasi su tutto
In che senso quasi?
Lo scoprirai
Ti detesto.^rose^
Solo dopo che lui uscì dalla stanza, realizzai quello che era appena successo... Scorpius Malfoy si è confidato con me, mi ha mostrato il suo lato tenero e dolce, mi ha detto che ho gli occhi bellissimi e beh, mi ha preso per la vita. Se non fosse arrivato Albus a infierire sicuramente... non voglio neanche pensare a cosa sarebbe successo.
Sarebbe stato bellissimo, lui è bellissimo, ma incredibilmente sbagliato. Sisi. Sbagliatissimo. Non posso, non riesco, devo andarmene prima che torni.
Sono troppo imbarazzata anche solo per ignorarlo. Cioè vorrei approfondire quello che abbiamo interrotto, cioè che non è mai iniziato, ma non posso. Lui tanto non è innamorato di me, come potrebbe piacergli la misera e bruttoccia Rose Weasley.
E a te?
A me cosa?
A te piace lui?
Non lo dirò mai
Rosie sono la tua coscienza, lo so da più tempo di te, voglio solo che tu lo ammetta.
Si beh... come faccio... voglio dire lui è Scorpius ho-tutte-le-ragazze-di-Hogwarts-ai-miei-piedi-e-anche-nel-mio-letto-se-solo-lo-chiedessi Malfoy.
Ammettilo Rose e sarai più serena... poi potrai anche iniziare ad ignorarlo
Ok... hai ragione
Nono, dillo per benino
Io, Rose Minerva Weasley, sono perdutamente innamorata di Scorpius Malfoy anche se il sentimento non è corrisposto perché io sono una totale idiota.
1) sono fiera di te che lo hai detto
2) te l'avevo detto
3) sono d'accordo quasi su tutto
In che senso quasi?
Lo scoprirai
Ti detesto.
STAI LEGGENDO
Pace |scorose|
FanficLei è Rose Weasley e lui è Scorpius Malfoy. Si odiano fin dalla prima settimana di scuola per un motivo sconosciuto. La McGranitt si è stancata dei loro continui litigi e, dopo una lezione stravagante, decide di dare loro una punizione esemplare ch...