la battaglia continuò per varie ore, si era accumulato un gran numero di feriti gravi e non solo, molti Heroes erano caduti in battaglia dando la loro vita. Mydoria e gli altri stavano facendo il possibile per cercare di mettere KO Shigaraki ma anche se il suo corpo non era completo, la sua forza e la sua resistenza erano aumentate notevolmente durante questi mesi. Andò avanti così per un bel po' fino a quando Endeavour non venne quasi ucciso da Shigaraki.
DABI: cosa ti succede Enji? Non ti facevo così rammollito, diventare il numero 1 ti ha fatto ammosciare?!
SHOTO: tu! Ti riconosco, sei Dabi, quello che al campus ha rapito Bakugo! Bastardo non l'hai ancora pagata per quello che hai fatto
creò una lastra di ghiaccio e si diresse verso di lui per cercare di fronteggiarlo, ma Dabi lo anticipò e gli sferrò un'attacco ad ampio raggio che sciolse il ghiaccio e fece cadere Shoto a terra.
DABI: mi hai riconosciuto? davvero?! sei proprio sicuro di aver capito chi sono fratellino?
SHOTO: fratellino...?
mentre pronunciava queste parole Dabi si versò una boccetta di decolorante per capelli in testa e subito passarono da un nero corvino ad un bianco neve.
DABI: so che il mio aspetto è cambiato molto dall'ultima volta, ma speravo che almeno mio padre e mio fratello mi riconoscessero. Visto che non ci arrivate ve lo dico io, sono Touya Todoroki il primo genito di Endeavour. Presto tutti lo verranno a sapere, tutti sapranno che razza di eroe e padre sia, non ho aspettato altro che questo momento.
SHOTO: cosa...non è possibile...
Endeavour rimase totalmente scioccato da questa rivelazione tanto da non riuscire neanche a muoversi. successivamente Dabi scese dalla schiena di Gigantomachia e si diresse verso Shoto attaccandolo e da li buio. Intanto la battaglia tra Mydoria e Shigaraki era ripresa, si sferrarono un'attacco dopo l'altro, ad un certo punto Shigaraki sembrò avere la meglio e decise di giocare d'astuzia e prendere Mydoria alla sprovvista, sferrò un colpo ma al posto di colpire il giovane Deku, la lama trapassò il corpo di Bakugo che fece da scudo nel tentativo di salvare l'amico. Mydoria rimase totalmente scioccato dal comportamento di quest'ultimo e non fece in tempo a prenderlo tra le sue braccia che Shigaraki lanciò il ragazzo sulla schiena di Gigantomachia ordinando ai suoi di catturarlo
MYDORIA: NOOOOOOOOOO! KACCIAN!
SHIGARAKI: Mydoria, mi sono stancato di questo trambusto, ho preso in ostaggio il tuo amico e ameno che tu non voglia che muoia all'istante, finiamola qui. Resterà con me, come garanzia che non attaccherete fino a che la mia trasformazione non sarà completa, se oserete attaccare prima lo ucciderò sgretolandolo fra le mie dita, altrimenti ci rivedremo e sarà un piacere ucciderti e prendere il One For All con le mie stesse mani.
MYDORIA: non ti lascerò prendere Kaccian un'altra volta! non te ne andrai così facilmente!
SHIGARAKI: ne sei proprio sicuro?...ADESSO!
Successivamente ci furono delle nuvole nere che si avvolsero attorno ai membri della LOV e a Gigantomachia che li fecero sparire all'istante senza lasciare nessuna traccia
MYDORIA: NOOOOO, NON UN ALTRA VOLTA! si accasciò a terra. Non sono riuscito a proteggere Kaccian un'altra volta, anzi è stato lui a proteggere me, io non ho potuto fare nulla per salvarlo, SONO UN FALLIMENTO!
Nel mentre arrivarono tutti gli altri. La battaglia era finita
KIRISHIMA: Mydoria, cosa è successo? Dove sono gli altri?
MYDORIA: Shigaraki lo ha preso...lo ha preso di nuovo e io non ho potuto fare nulla.
KIRISHIMA: Mydoria non è stata colpa tua, vedrai che riusciremo a salvarlo nuovamente
MOMO: aspettate ragazzi, dov'è Shoto? Anche lui doveva essere qui con loro.
STAI LEGGENDO
Il sangue è più denso dell'acqua
Romancesalve, questa è la prima storia in assoluto che scrivo e che pubblico, avendo letto già molte opere mi è venuta voglia di mettermi in gioco anche a me, nella speranza che piaccia a qualcuno, beh grazie dell'attenzione e buona lettura. Devo avverti...