{Ema Pov's}
Ormai è pomeriggio inoltrato e Rachel è andata via prima di pranzo diceva che voleva stare un po' con suo padre, ci sta. Mica la obbligo a stare con me, ci mancherebbe.
Mi accorgo solo ora di un messaggio che mi ha inviato la mia compagna di classe, Selene. È molto carina, ma anche molto timida mi ha chiesto di uscire qualche pomeriggio insieme, ho accettato e dovremmo vederci e mangiare a pranzo lunedì.
Mi invia una foto che ritrae me e lei, quando l'abbiamo fatta? Non mi ricordo quasi niente di ieri sera, solo a tratti.
Io che scopo con Michelle e quando stavo per venire piuttosto che dire il nome di Michelle ne stavo dicendo un altro, cioè Rachel e spero solo che non abbia davvero sentito, poi c'è stata pure Selene che si avvicina a me e iniziava ad essere provocante e infine mi chiese di uscire qualche giorno. Michelle che si lamentava con me perché stavo troppo tempo con Rachel, ma in realtà Rachel quella sera stava in disparte, infatti dopo un po' l'ho mandata a fare in culo, ma non era troppo dispiaciuta anzi si è data subito da fare con altri ragazzi. Dopo che mi sono scrollato di dosso Michelle vedo in lontananza Rachel scappare via dalla nostra festa, cosa alquanto strana, non è da lei, le ama le feste.
È strana ultimamente, forse ha un ragazzo con cui messaggia da poco e non mi vuole dire niente. Forse non mi voleva disturbare visto che ero con Michelle. Credo proprio che sia così, ogni volta che mi vedo con qualcuna lei mi lascia sempre con loro senza disturbarmi, e ovviamente anch'io faccio lo stesso.Da Selene: Ma quando abbiamo fatto questa foto? Non ricordo.
A Selene: Neanch'io mi ricordo ero troppo ubriaco ahahah.
Da Selene: Come tutti ahahah comunque è stata una bella serata.
A Selene: Si lo penso anch'io, che ne dici se ci facciamo un giro in macchina questo pomeriggio?Non so perché le propongo di uscire, forse perché mi annoio, forse perché alla fine a Selene la conosco dal primo anno ed è sempre stata la stessa, non è mai cambiata caratterialmente. Non è come Federica e già per questo mi piace.
Mi ha sempre aiutato nei compiti in classe e siamo anche stretti perché certe volte usciamo insieme con alcuni dei nostri compagni.Da Selene: si va bene, a che ora?
A Selene: che ne dici per le 18?
Da Selene: va bene, allora a tra poco.Sono in macchina che sto andando da Selene casa sua dista poco da casa mia.
A Selene: sono sotto, puoi scendere.
<<Ehi ciao.>> apre lo sportello e mi lascia un bacio sulla guancia.
<<Ciao a te, ti vuoi divertire stasera?>> le dico.
<<Certo.>> mi dice solo sorridendomi.Inizio a guidare e parliamo di quello che vorremmo fare una volta finito il liceo. Lei vorrebbe fare il college del design mentre io sono indeciso se fare il college oppure arruolarmi nell'esercito americano, infatti partirò per vedere meglio le facoltà che ci sono e per capire se c'è qualcosa che interessa davvero, mi piacerebbe fare psicologia.
<<Siamo arrivati.>> dico io parcheggiando.
<<Dove siamo?>> dice lei.
<<Adesso lo scoprirai.>> le dico e ci avviamo verso la destinazione.
Ci venivo molte volte con Rachel quando eravamo piccoli e ci divertivamo un mondo.<<No!! Non ci credo.>> dice facendo un sorriso a trentadue denti.
<<Ti piace?>> le domando.
<<Si tantissimo.>> ci avviamo verso le giostre e iniziamo a provarle tutte. Ci stiamo divertendo e non c'è quell'imbarazzo che immaginavo, stiamo passando una bella serata insieme.***
<<Grazie per oggi, mi sono divertita, ci vediamo domani a scuola.>> dice lei dandomi un bacio sulla guancia.
<<A domani.>> ricambio.Sono appena arrivato a casa e mi sento più rilassato del solito, è davvero una tipa tosta le ha provate tutte senza esitare una volta, è anche molto simpatica faceva battute e scherzava sempre. Non c'è mai stato un momento di imbarazzo o di silenzio perché avevamo sempre qualcosa da dire ed è un bene per me.
Mi piacciono le tipe così e la sto rivalutando, non credo che rimarrà solo una compagna di classe, forse saremo qualcosa di più.Siamo andati a mangiare un panino nei capannoni, erano messi vicino alle giostre, non si è fatta problemi, anzi mi ha detto che preferisce mangiare nei fast food piuttosto che nei ristoranti. Anche Rachel preferisce questo anzi io cerco di proporre il ristorante, ma è sempre lei che decide alla fine di mangiare nei fast food ed io acconsento perché alla fine mi piace ed è più sbrigativo. Poi portare la propria migliore amica in un ristorante è strano, come se fosse un'appuntamento, quindi non va bene. Per me è come una sorella.
<<Ehi. Che fai?>> mi scrive Rachel. Non le ho mandato nessun messaggio da quando è andata via, sarà cosa avrà combinato. Quest'anno è iniziato un po' strano, pure il fatto che ci siamo baciati e ora è come se non fosse mai accaduto, stiamo cambiando e ho paura che la nostra amicizia finirà da un momento all'altro.
<<Ehi tu, niente sono appena tornato a casa, tu?>> digito subito andando in bagno.
<<Nel letto con Kira, dove sei stato?>> mi domanda quasi subito.
<<Sono uscito con Selene.>>
<<Va bene, com'è andata?>>
<<Benissimo.>>
<<Te l'avevo sempre detto che Sele era una tipa apposto e ti sarebbe piaciuta subito. ☺️>>
<<Devo ricredermi infatti, anche se già lo sapevo, ti ricordi quando siamo usciti tutti insieme? È stata molto simpatica.😊>>
<<Non puoi capire chi mi ha contattata. 😱>>
<<Chi?>> le chiedo andando in cucina.
<<Jacob.>> rimango sorpreso.Jacob è un ragazzo che ci ha provato con Rachel, ma che lei ha sempre dato il 2 di picche. È molto grande ha quasi 25 anni e si comporta come se ne avesse 6.
Mi ha dato sempre fastidio e ora che vuole di nuovo da lei?<<Che ti ha detto?>> domando.
<<Mi ha detto che è appena sceso e vorrebbe vedermi, non gli ho ancora risposto.>> dice.
<<Hai fatto bene è solo un coglione. Crede che visto che è sceso gli dirai di sì, ma invece non capisce che alla fine dirai sempre di no. Non lo vuole capire.>> dico chiaramente. Lo sa cosa penso di lui ed è inutile negarlo.
<<Esatto. Dovrà capirlo prima o poi.>> non le rispondo più e mi metto a giocare alla play, non ho sonno ed è ancora presto.Dopo poco mezz'ora ricontrollo il telefono, mi ha scritto Selene. Potrebbe diventare una cosa seria con lei? Perché no, vedremo col tempo come andrà a finire.
Da Selene: che fai?
A Selene: niente ho appena finito di giocare alla play, tu?
Da Selene: stavo leggendo un libro e poi riguardavo la nostra foto alla festa, Ema, non so come dirtelo perché un po' mi vergogno e poi perché ho un peso da quando andiamo al primo superiore e non ho mai trovato il modo migliore per dirtelo quindi lo dico e basta, mi piaci e tanto anche..Wow, chi si aspettava questa dichiarazione?? Cosa ne pensate di Selene?
Vi aspetto nei commenti 🌟🌟🌟
STAI LEGGENDO
NON DOVEVO INNAMORARMI DI TE
Mystery / ThrillerLei è Rachel Dawes, ha 17 anni e proviene da New York. Lui invece è Emanuel Dallas il suo migliore amico, conosciuto molto a scuola. Si conoscono da quando sono piccoli, non si sono mai staccati da allora. Si divertono tanto insieme e Rachel può co...